domenica 30 aprile 2017

Il mese libroso - Aprile

Ciao a tutti! Siamo arrivati alla fine di questo mese così intenso per me, tra compleanni, anniversari e soprattutto Tempo di Libri! Infatti ho letto meno del solito, lo so sempre tanto, non mi lamento mica. Vi lascio allora il resoconto del mese e la TBR di maggio (aiuto maggio ha le ore doppie?)

ho letto:

Voto 4*
Voto 5*
Voto 4.5*
Voto 5*
Voto 3.5*
Voto 3.5*
Voto 1.5*
Voto 2*














Voto 4*
Voto 3.5*
Voto 4*
Voto 4*















Voto 5*
Voto 4*
Voto 2.5*
Voto 4.5*














Voto 4*














La lettura migliore:

Questa autrice mi ha proprio conquistata, confermando la mia opinione a Tempo di Libri quando l'ha presentato. Però anche E le stelle non stanno a guardare di Loredana Limone mi è piaciuto tantissimo. Inoltre ho concluso la rilettura di Scarlet che è sempre un piacere da leggere. Questo mese sono stata molto fortunata nelle letture, sono contenta.

La peggiore:

L'autrice si è risentita delle mie parole, ma a me proprio non è piaciuto, peccato.

Sono soddisfatta della scelta di mollare un po' le challenge, mi sembra di scegliere meglio cosa leggere e quindi che mi soddisfino di più. Non si può mai sapere se un certo libro può piacere o meno ma seguire l'istinto secondo me è meglio. Bisogna tenere conto anche di cosa si ha voglia di leggere, cercherò di fare meno letture obbligate.
Questo discorso è praticamente inapplicabile a Maggio, in quanto escono molti libri che stavo aspettando e che ho chiesto di leggere. Vi lascio quindi la mia molto provvisoria TBR:

In lettura
In lettura
Bancarella
Bancarella














In lettura -Gdl
Per Floriana
Blog tour
Blog Tour














Rilettura di gruppo
Rilettura di gruppo
Richiesta dell'autore
Richiesta dell'autore














Chiesto a CE
Chiesto a CE
prossima uscita















E vorrei far presente che non ho inserito neanche un acquisto fatto a Tempo di libri, nemmeno la lettura oggetto dell'intervista e neanche quella della rubrica con Lea, che spero di fare questo mese. Non so cosa riuscirò a leggere ma è meglio che cominci subito!

A voi come è andato il mese? Siete piene di letture da fare come me? Sono curiosa, ditemi


26 commenti:

  1. Io ad aprile ho letto pochissimo, non trovavo nulla che mi entusiasmasse.. ora sto leggendo L'universo nei tuoi occhi e mi sta piacendo molto, tra l'altro scorrevolssimo. Il libro di Strukul non mi é piaciuto per niente, davvero non capisco tutto l'entusiasmo per quel libro.. aspetto il tuo parere!!
    Laura (che non riesce più a entrare nel suo account..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'universo nei tuoi occhi mi è piaciuto! Strukul ti dirò, ho sentito sia pareri entusiastici che pessimi

      Elimina
  2. Sei sempre una forza!!
    Aprile disastroso...letto molto poco causa problemi vari e per finire una "bella ulcera corneale"...e ho scoperto che l'unico modo finché non guarisco è leggere sul Kindle!
    Hai qualcosa da consigliarmi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi dispiace, io però leggo molto sul kindle. Ti consiglio la Rattaro, mi è piaciuta molto

      Elimina
  3. Mamma mia quanto hai letto!!!
    Un po'di letture in comune sia del mese che ci sta salutando che per il prossimo!
    Brava

    RispondiElimina
  4. Cioè hai ignorato il nostro libro per il mese prossimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho ignorato niente, c'è tempo fino a stasera per votare! Non sono preveggente, ancora

      Elimina
  5. Oh mamma, ma sei una forza della natura!!! Brava Chiara! Hai letto tantissimo nonostante i mille impegni! Bella la tbr, sono curiosa di vedere che ne penserai di quello della Douglas, che a me non è piaciuto per nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh davvero? Sono ancora più curiosa ora, ne sento parlare praticamente solo bene, mi piace l'idea che non sia così per tutti

      Elimina
  6. TUDEVIANDAREDOVETIMANDIAMOTUTTIIGIORNIIOELABACCI
    Ecco! (vuoi fragole?)

    RispondiElimina
  7. I primi 4 della tua TBR e Il mio sbaglio più grande sono in wish list e spero prossime letture al più presto! :)

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho abbandonato le challenge, anche se non ufficialmente XD voglio dire che se dovesse capitarmi di leggere qualche libro che vada bene per una certa sfida, ben venga XD
    Nel profondo della foresta lo sto leggendo e mi sta piacendo molto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io le ho abbandonate ufficialmente, ma non divento matta per completarle o almeno ci provo! La Black mi sta proprio piacendo tanto!

      Elimina
  9. Ciao Chiara! Ogni volta che leggo il tuo recap mi chiedo come sia possibile leggere tanti libri in un mese! Io non riesco proprio ad arrivare a questi livelli.. Forse le tue giornate sono fatte di 34 ore invece di 24?😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh magari pensa a quanti ne leggerei! Ho sempre letto molto, ma così tanto negli ultimi anni

      Elimina
  10. Io ho ancora due libri da leggere e poi inizio quello che mi hai consigliato tu!
    Sono certa che mi piacerà molto.
    un saluto da Lea

    RispondiElimina
  11. Te l'ho sempre detto che queste challenge sono da manicomio! Comunque sono curiosa di sapere cosa ne pensi sul libro della Douglas. Io l'ho semplicemente amato ma i personaggi, compresi la protagonista, sono da frustare *O*
    Devo leggere il romanzo della Rattaro >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sono curiosissima per quello, ti dirò. La Rattaro merita veramente

      Elimina
  12. Risposte
    1. la tua non l'ho mollata, non ufficialmente dai. Spero di riuscire a leggere almeno qualche libro

      Elimina
  13. Sono super super curiosa su I Medici!!

    RispondiElimina