Pagine

lunedì 15 maggio 2017

Release Party e Recensione "The Midnight sea" di Kat Ross


Oggi giornata piena, torno da voi per questo release party. Infatti proprio oggi esce questo libro, che ho avuto l'onore di leggere in anteprima, e su diversi blog troverete notizie riguardo e recensioni.
Ma perché leggerlo? Ecco a voi cinque validi motivi:


E ora qualche notizia in più sul romanzo:

TITOLO: The Midnight Sea (Il Quarto Elemento – Libro Primo)
AUTRICE: Kat Ross
GENERE: Fantasy
PAGINE: 300
PREZZO: 3,99 ebook (gratis per Kindle Unlimited) 14,90 cartaceo
DATA DI USCITA: 15/05/2017
LINK DI ACQUISTO: https://goo.gl/LPSZBQ

SINOSSI

Sono la luce contro l’oscurità.
L’acciaio contro la negromanzia dei Druj.
E usano demoni per cacciare altri demoni…

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella.
Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi.
Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

L’AUTRICE

Kat Ross ha lavorato come giornalista delle Nazioni Unite per dieci anni prima di ritirarsi felicemente a fare ciò che le piace di più: inventare cose. È l’autrice del thriller distopico Some Fine Day e della serie Il Quarto Elemento. Adora i miti, i mostri e scenari da apocalisse. Per altre informazioni sui libri di Kat, puoi trovarla alla pagina katrossbooks.com.

DICONO DEL ROMANZO

«Un fantasy avvincente con un peso morale e una narrazione sostanziosa che lascerà i lettori soddisfatti La Ross evoca una storia epica con demoni e daeva, famiglia, dolore e il tumulto di un regno in pericolo.» Kirkus Reviews

«Un libro coinvolgente e glorioso, pieno di azione!» I Am Kinda Busy Reading

«In The Midnight Sea, Kat Ross realizza un fantasy appassionante di proporzioni impareggiabili che ha rubato un pezzo del mio cuore. Attenti al vostro.» Flylef Reviews

«Odio davvero l’espressione epico perché, ammettiamolo, è abusata e ha perso il suo vero significato, ma questo libro merita quella parola.» Book Reader Chronicles

«The Midnight Sea ha tutto ciò che mi piace in un fantasy e anche di più. Lo raccomando caldamente a tutti i lettori che amano la magia, eroine che spaccano e una storia travolgente.» Cover2Cover Reviews

«Kat Ross crea un ricco mondo fantasy, pieno di creature nuove e spaventose, molti poteri magici e una trama laboriosamente intricata che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.» Books Briefs

E ora il mio pensiero sul libro:


Ho letto questo libro velocemente, lo stile dell'autrice è veramente scorrevole. Ammetto che all'inizio ho avuto un po' un senso di disorientamento: infatti si viene catapultati in questa realtà senza troppe spiegazioni. Da un lato ne beneficia la fluidità della lettura, da un altro però manca di spiegazioni. Avrei voluto un'ambientazione meglio descritta anche perché è decisamente originale.
Erano passati cinque anni da quando lo spettro aveva preso mia sorella, ma le fiamme della colpa e dell'odo non si erano affievolite. Anzi, bruciavano più forti che mai. Le avevo nutrite con tutto ciò che ero, con tutto ciò che avevo. Sotto molti aspetti, erano tutto ciò che rimaneva di me.
Come già accennato sopra l'idea sulla quale si basa è la mitologia persiana. Io ne so poco niente, ho giusto riconosciuto qualche accenno storico, ma è veramente affascinante oltre che particolare.
La trama quindi è accattivante e in poco tempo si arriva alla fine del libro, non senza patire però. Infatti la lettura mi ha trasmesso un'ansia tremenda e non vedevo l'ora di saperne di più.
Avevo una voglia matta di uccidere un demone. Ma avevo anche paura. Non ero contenta che Darius lo sapesse, ma non c'era niente che potessi fare al riguardo. Era impossibile nascondergli le emozioni forti.
La protagonista, Nazafareen, è una tosta, anche se l'ho trovata fredda. Le sue emozioni sono appena accennate e ho faticato a provare empatia, nonostante le tante cose che le sono capitate.
Con Darius invece la sintonia è stata immediata, forse perché il suo personaggio è da subito più misterioso e quindi non ho patito le emozioni poco specificate.
Arrivata alla fine avrei voluto avere già il seguito e  ho fatto il segno della fiamma.
Buoni pensieri, buone parole, buone azioni. Siamo la luce contro l'oscurità.
Se avete voglia di una storia decisamente particolare, che si legge in un lampo, questo libro fa per voi.
Voto:


2 commenti:

  1. Devo leggerlo anche io. Ti è piaciuto ma la protagonista è un NI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggilo poi ne parliamo. La storia è molto particolare

      Elimina