Buongiorno lettori, oggi l'appuntamento è con questa rubrica nata da una mia idea in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola, Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois.
La
rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro
dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e
in pagina facebook.
Cover con Babbo Natale
Tra le scelte natalizie ha vinto questa e mi è venuto in mente un libro, ormai fuori catalogo, che non ho ancora letto ma che mi incuriosisce un sacco.
Deve essere molto divertente, forse irriverente ma ci sta pure quello, vero?
Nuovo sondaggio:
Ditemi invece voi che titolo avreste scelto voi se conoscete questo titolo.
Il debutto di David Sedaris avvenne all'inizio degli anni '90 con la lettura alla radio del racconto della sua esperienza come elfo natalizio in un grande magazzino di New York: una serie di scene esilaranti e corrosive che fotografavano impietosamente le icone sacre del mondo di oggi: il mito del Natale affogato nei consumi, il muto naufragio dei bambini, vittime inconsapevoli delI'insensatezza della festa, la surreale crudeltà dei rapporti di lavoro e di famiglia, il vuoto e la solitudine che la valanga scintillante dei regali non può nascondere... Questo libello sul falso luccichio del Natale rivelò il talento di questo giovane umorista, comico spietato e sottilissimo, implacabile osservatore delle follie della modernità.
***********
Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Dolci, Chicca, Erica, Manuela) e lasciare la preferenza con una reazione. Avrete tempo per votare fino al 31 dicembre, nuovo post il 4 gennaio.
Ditemi invece voi che titolo avreste scelto voi se conoscete questo titolo.
Ecco un Babbo Natale alternativo :P
RispondiEliminadecisamente, sono proprio curiosa
EliminaMa woooooow questo si che è un titolo fighissimo
RispondiEliminami ispira un sacco
EliminaNon lo conoscevo ma dev'essere una lettura interessante
RispondiEliminasembra qualcosa di diverso
Eliminanon lo conosco
RispondiEliminaadesso sì
Elimina