Pagine

martedì 18 maggio 2021

Review Tour "Voglio solo te" di Susy Tomasiello

 Susy è un'amica con cui negli anni ho sempre avuto piacere di collaborare e in occasione della nuova versione di questo libro con piacere partecipo all'evento di promozione. La ringrazio quindi per la copia digitale


Il libro:
Autrice: Susy Tomasiello
Titolo: Voglio solo te
Editore: Self
Data di pubblicazione: 14 maggio 2021 (1° versione 2017)
Pagine: 274

Trama:
Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.
Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbero anche tornare a essere felici,perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare


Samantha e Dylan si sono tanto amati, ma altrettanto feriti in passato. Dopo cinque anni Sam ritorna, con una “sorpresa” per il ragazzo, la piccola Mary, e una richiesta. Riusciranno a mettere da parte le questioni in sospeso per il bene di Mary?

Questo libro è un romance molto dolce che parla di seconde possibilità. Racconta una storia delicata adatta agli animi più romantici, permette di sognare un po’.

Dylan e Samantha hanno affrontato diverse avversità, soprattutto la ragazza, e questo li ha fatti maturare. Il passato però è difficile da dimenticare e hanno bisogno di conoscere la verità a 360° per riuscire a capire e ad andare avanti. Sarà proprio grazie a Mary che ci riusciranno.

La lettura è risultata molto scorrevole, ho letto il libro in poco più di un giorno. È stato rilassante e mi ha permesso di staccare la spina e di fantasticare con la mente, è stato decisamente piacevole.

L’ho trovato ideale proprio per questo, come evasione.

L’ambientazione è stupenda: ho adorato le descrizioni della Francia, luoghi che ho visitato e amato molto.

La scrittura mi ha lasciato qualche dubbio, avrei preferito che determinate situazioni fossero gestite meglio, come per esempio il motivo per cui Sam torna nella vita di Dylan, che sembra accettare tutto senza battere ciglio, o il motivo per cui nel passato si sono lasciati. Ho trovato diverse questioni trattate in maniera troppo sbrigativa e per questo meno credibili. Questo, inoltre, ha fatto sì che l’empatia provata per i protagonisti sia stata minore di quanto mi aspettassi.

So che questa stesura è una rivisitazione dell’originale. Io avrei dedicato maggiore attenzione ai particolari evidenziati sopra, mentre il libro si concentra maggiormente sulla storia d’amore. Ma è gusto e opinione personale, chi cerca qualcosa che faccia battere il cuore e sospirare trova pane per i propri denti.

In conclusione una storia che fa palpitare, adatta a chi ama sognare.
Voto: 3.5*



Vi ho incuriosito?

Passate a leggere anche le altre recensioni












6 commenti:

  1. Grazie Chiara per aver trovato il tempo di leggere il mio libro e aver detto subito si quando te l'ho proposto. Grazie per essere riuscita, nonostante tutto, a trovare qualcosa di buono in questa storia.

    RispondiElimina
  2. Storia interessante, grazie per la recensione

    RispondiElimina
  3. Chiara sai che sono molto in sintonia con il tuo pensiero

    RispondiElimina