Pagine

venerdì 17 febbraio 2023

L'angolo vintage 2.0 - Recensione "Io+te" di Elle Kennedy e Sarina Bowen

Buongiorno lettori, ecco oggi questa rubrica inventata da me (nel 2016) che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio. L'idea sembra piaciuta (ha pure dato spunto ad altri), ne sono veramente felice

In cosa consiste la rubrica? Anche se la qualcuno pensa che a noi blogger i libri vengano sempre e solo regalati vi assicuro che non è così, noi ne compriamo e pure tanti! Se poi si è un po' compulsivi, tipo me e le mie socie, ci si ritrova ad avere intere pile di arretrati da leggere.
Quindi ogni mese sceglierò (magari facendomi aiutare con qualche sondaggio sui social) un libro comprato da un po' e non ancora letto e lo recensirò. Sarò in compagnia e pubblicherò ogni 17 del mese.

Per questo mese ho scelto questo titolo
Il libro:
Autrici: Elle Kennedy e Sarina Bowen
Titolo: Io+te
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 29 aprile 2019
Pagine: 304
Serie: #1 Him

Trama:
Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto.
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.


La Kennedy, la Bowen e hockey, praticamente il libro per me! Infatti quattro anni fa circa l’ho subito preso per poi lasciarlo lì a guardarmi dal kindle, ma per fortuna finalmente l’ho letto e mi sgrido ancora per aver aspettato tanto.

È una storia dolcissima e allegra, un’amicizia che diventa qualcosa di diverso, una scoperta di sé. Ho adorato i due protagonisti, soprattutto Wes, così diversi in alcune cose, così simili in altre.

Questa storia parla anche di accettazione e coming out, di quanto sia difficile a volte vivere la propria vita, soprattutto in certi ambienti, come quello di uno sport così fisico.

Ho adorato tantissimo questo, le autrici sono state meravigliose nel sottolineare sia le difficoltà che gli aiuti ricevuti.

Bella l’intimità che cresce pian piano, così come i sentimenti che si trasformano. Mi è piaciuta moltissimo l’irriverenza di Wes e come Jamie riesca a stargli dietro.

È scritto benissimo, credo che chi conosce già le due autrici non abbia bisogno di conferme, io ho adorato il ritmo incalzante, le battute sagaci e la chimica tra i due protagonisti. Ho divorato il libro in pochissimo tempo.

Ho apprezzato molto anche l’importanza dell’hockey, che non passa in secondo piano. Tramite mio figlio io vivo questo sport in maniera decisamente intensa, mi è piaciuto come è stata gestita questa componente.

Insomma, mi mangio ancora le mani per non averlo letto prima, l’ho trovato bello, sensuale, divertente e molto coinvolgente.
Voto: 4.5*


Conoscete questo libro?
Passate a leggere anche le altre recensioni:


2 commenti: