Pagine

sabato 17 febbraio 2024

L'angolo vintage 2.0 - Recensione "Il ritmo perfetto" di Jordan Marie

Buongiorno lettori, ecco oggi questa rubrica inventata da me (nel 2016) che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio. L'idea sembra piaciuta (ha pure dato spunto ad altri), ne sono veramente felice

In cosa consiste la rubrica? Anche se la qualcuno pensa che a noi blogger i libri vengano sempre e solo regalati vi assicuro che non è così, noi ne compriamo e pure tanti! Se poi si è un po' compulsivi, tipo me e le mie socie, ci si ritrova ad avere intere pile di arretrati da leggere.
Quindi ogni mese sceglierò (magari facendomi aiutare con qualche sondaggio sui social) un libro comprato da un po' e non ancora letto e lo recensirò. Sarò in compagnia e pubblicherò ogni 17 del mese.

Per questo mese ho scelto questo titolo.
Il libro:
Autrice: Jordan Marie
Titolo: Il ritmo perfetto
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2018
Pagine: 320
Serie: #1 Lucas Brothers Series

Trama:
Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto!

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.




Ho comprato questo libro (e anche il successivo) già da un po’, grazie a una challenge l’ho finalmente letto.

Questa è una serie composta da autoconclusivi, ognuno con protagonisti diversi tra i fratelli (e sorelle) Lucas. In questo titolo abbiamo Gray Lucas, star del golf, con una reputazione non proprio impeccabile, che si andrà a scontrare con CC, meccanica, orfana e decisamente anticonformista ragazza della provincia. Due persone (apparentemente) appartenenti a classi sociali così diverse potranno funzionare insieme?

Questo romance inizialmente non mi ha entusiasmato, troppi cliché e poi Gray è veramente troppo stereotipato, ma i capitoli brevi col pov alternato, unita a una curiosità sul passato della ragazza, mi hanno spinta a proseguire, direi per fortuna. Sì perché quando arriviamo in Texas e conosciamo la pazza famiglia Lucas, tutto cambia, il ritmo si fa più intenso e soprattutto ho iniziato a divertirmi, pure tanto.

Ho apprezzato quindi molto i personaggi secondari, che hanno reso anche i principali più godibili.

È una lettura leggera e non impegnativa, ideale per staccare la spina, ci sono scene di sesso (forse persino troppe), ma non volgari o esagerate (in una in particolare ho proprio riso) ed è godibile come lettura, fa star bene.

Rimane un po’ scontata la storia, prevedibile nel finale, ma non è un fastidio, in questo tipo di storia non stona. Avrei credo preferito una maggiore delicatezza e approfondimento per il passato di CC.

Sono molto curiosa di scoprire chi saranno i prossimi protagonisti, chi verrà pescato da questa famiglia colorata e fuori dagli schemi.
Voto: 3.5*
Passate a leggere anche le altre recensioni:
Grazie Dolci per la grafica


2 commenti: