Pagine

sabato 31 marzo 2018

Caccia alle uova - Conclusione


Buongiorno Lettori, questa mattina dopo ben 20 giorni di definizioni a tema libroso io, Chicca, Dolci ed Erica decreteremo i vincitori della nostra Caccia alle uova.

Dopo la bella esperienza del Libravvento, posso nuovamente dire di essere davvero felice per la partecipazione di tante concorrenti che oltre ad essere state veramente brave hanno popolato il Blog con commenti e sorrisi e questa è per me la cosa più gratificante di tutte.

Quindi, comunque sia andata questa nuova esperienza lasciatemi dire "Congratulazioni a tutte voi" sia per la costanza con la quale seguite me e le mie amiche sia per la conoscenza di tanti generi letterari diversi. 
E' meraviglioso sapere che in giro ci sono tante altre folli ehm persone normali come noi amanti dei libri!

E adesso per la gioia degli appassionati enigmisti ecco il nostro cruciverba completo di definizioni e soluzioni.

venerdì 30 marzo 2018

Review Party "Non si uccide per amore" di Rosa Teruzzi

Avete partecipato al Blogtour di questo libro bellissimo? Oggi vi lasciamo la nostra opinione


Terzo libro per la squadra del Giambellino, composta da Iole, Libera e Vittoria. I primi due sono:

- La sposa scomparsa - Recensione
- La fioraia del Giambellino - Recensione

Autrice: Rosa Teruzzi
Titolo: Non si uccide per amore
Editore: Sonzogno
Data di pubblicazione: 29 marzo 2018
Pagine: 240

Trama:
La terza indagine di Vittoria, Libera e Iole: le signore del delitto.

Un biglietto, ormai ingiallito, trovato in una vecchia camicia a quadri nel fondo di un armadio, riporta la memoria di Libera, la fioraia del Giambellino, all’episodio più doloroso della sua vita. Quella camicia è del marito, ucciso vent’anni prima senza che mai sia stato trovato il colpevole, e quel biglietto sembra scritto da una donna. Ma tanto tempo è passato: perché riaprire antiche ferite? Libera ha sempre cercato di dimenticare, piano piano ha messo su un’attività che funziona, se la cava abbastanza bene, altri uomini la sfiorano e la corteggiano. Eppure, quel buco nero della sua esistenza continua a visitare le sue notti insonni, tanto più che – ora lo vede bene – alcuni particolari, nell’archiviazione del caso, la convincono sempre meno. E così, dopo essersi improvvisata detective, nei romanzi precedenti, per risolvere i casi degli altri, questa volta Libera vuole trovare il coraggio per rivangare le vicende del suo passato. Con l’aiuto della madre, eccentrica insegnante di yoga dalla battuta facile e dai costumi spregiudicati, e di una giovane cronista di nera con un sesto senso per i misteri – e nonostante la vana opposizione della figlia poliziotta – Libera si spingerà dalla sua Milano fino in Calabria, per trovare una risposta alle domande che l’opprimono da vent’anni e per guardare in faccia l’amara verità. E per scoprire che forse il nemico si nasconde molto più vicino di quanto avesse mai immaginato.

giovedì 29 marzo 2018

Le recensioni irriverenti di Jules - #1 "Sei tu il mio per sempre" di Katy Evans

Buongiorno lettori, con molta emozione oggi vi presento una nuova rubrica


La mia amica Jules, che non ha un blog suo ma scrive per me divinamente, troppo spesso ogni tanto ama leggere quello che lei definisce Trash, letture che non piacciono e piene di errori, cliché ecc. Poi ne parla con noi (io e un'altra amica) e si sfoga. Detta così sembriamo un tantinello stronze e forse lo siamo ma lei per sopravvivere ha proprio bisogno ogni tanto di leggere qualcosa che proprio è da buttare. 
Io che sono ancora più infida di lei ho ben pensato di farci una rubrica e così è nata questa.

La rubrica avrà cadenza casuale e Jules darà il suo parere irriverente stroncando un libro che non le è piaciuto.

Piccola avvertenza: La recensione può contenere SPOILER, quindi attenzione! 

Autrice: Katy Evans
Titolo: Sei tu il mio per sempre
Editore: Fabbri Editore (Life)
Data di pubblicazione: 9 luglio 2015
Pagine: 315

Trama:
“Una notte è bastata. È sufficiente un suo sguardo e dimentico persino il mio nome. Sono attratta da lui come mai prima in vita mia. Lo voglio. Lo voglio senza paura. Senza riserve. Se solo sapessi che cosa vuole lui da me…” 
Brooke ha reinventato se stessa dopo la tragedia che le ha cambiato la vita, e ora lavora come fisioterapista. Quando la sua migliore amica la trascina a un combattimento clandestino di pugilato, basta uno sguardo di Remington Tate – l’enigmatico vincitore dell’incontro – a sconvolgere ogni sua certezza. Data la sua fama, quando Remington la invita nello spogliatoio Brooke pensa che si tratti solo di una notte di sesso. Invece il dolce viso di Brooke l’ha colpito con la stessa forza di un gancio che ti coglie alla sprovvista. Remy la vuole a ogni costo e, pur di averla accanto, la assume come fisioterapista. 
Brooke accetta subito, anche se non ha la minima idea di che cosa l’aspetta. Resistere alla bellezza e alla perfezione di quel corpo è impossibile. Resistere alla sensualità di quel le labbra e di quel sorriso sfrontato è totalmente inutile. Brooke non ha altra scelta che abbandonarsi a Remington, a quel piacere devastante che soltanto lui è capace di farle provare e all’amore incondizionato che pretende. Ma cosa succederà quando il lato oscuro di Remy prenderà il sopravvento? 

Sei tu il mio per sempre è nato come fenomeno della rete: 150.000 copie in un mese, migliaia di recensioni a 5 stelle su Amazon, lettrici entusiaste che pregavano l’autrice di continuare la storia di Brooke e Remy. Finché non è stato notato dagli editori, ed è diventato un bestseller in corso di pubblicazione in 8 Paesi.


mercoledì 28 marzo 2018

martedì 27 marzo 2018

Review party "Sarà per sempre" di Claire Kingsley


Buongiorno, oggi vi parlo di questo libro, di cui partecipo al review tour

Autrice: Claire Kingsley
Titolo: Sarà per sempre
Editore: Quixote Edizioni
Data di pubblicazione: 13 marzo 2018
Pagine: 261
Serie: #2 Serie Always

Trama:Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati… cattivi ragazzi con un corpo perfetto, convinti di essere un dono di Dio per le donne.
Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole.
Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale.
Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni.
Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi.



sabato 24 marzo 2018

Blogtour "Non si uccide per amore" di Rosa Teruzzi - I personaggi: Libera


Buongiorno! Prosegue il Blogtour per l'attesissima uscita di questo libro, se vi siete persi le tappe precedenti qui trovate l'incipit e qui la tappa su Iole. Oggi tocca a me presentarvi una parte di questo libro, una di quelle fondamentali: Libera!

Come ormai già saprete questo è il terzo libro di Rosa con le stesse protagoniste: Libera, Iole e Vittoria. Cristina ieri vi ha parlato della nonna sprint, dallo spirito libero, oggi invece voglio approfondire con voi un personaggio che mi ha coinvolta da subito e molto, anche se sulla carta non l'avrei detto.

venerdì 23 marzo 2018

5 cose che... 5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti

Questo venerdì torno con la rubrica


Ideata da Twins books lovers ogni settimana viene scelto un argomento e si devono indicare le varie preferenze.

L'argomento di oggi è:   
5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti

Da brava lettrice di solito mi capita il contrario ma 5 titoli sono riuscita a tirarli fuori.

Pronti? Via!

mercoledì 21 marzo 2018

Recensione "L'ultima lezione di Miss Bixby" di John David Anderson - Perché te lo dico io #7

Buongiorno! Dopo molto tempo e altrettante peripezie finalmente io e Lea del blog Due lettrice quasi perfette torniamo con questa rubrica, che tanto mi è cara


E' un'idea che è nata parlando della nostra passione comune: i libri di narrativa per ragazzi. Ogni volta una di noi consiglierà all'altra un titolo, spiegando il perché di quella scelta e ci sarà la recensione. La cadenza sarà del tutto casuale perché noi due in fondo ci sentiamo ancora adolescenti e quindi pubblicheremo quando ci pare e piace!

Lea mi ha consigliato questo libro dicendo:
Una lettura coinvolgente ed appassionante che in nessun modo potrei ridurre ad una storia strappalacrime perché tra le pagine di questo libro c'è tantissima energia e la spinta ad agire e a vivere con pienezza.


Autore: John David Anderson
Titolo: L'ultima lezione di Miss Bixby
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2017
Pagine: 249

Trama:
Al mondo esistono sei tipi di insegnanti: gli Zombie; i caffeina dipendenti (Caff-Dip); i temibili Dungeon Master; gli Spielberg con un film sempre pronto; i Novellini e infine quelli che Brand, Steve e Topher - compagni di classe e amici inseparabili - chiamano semplicemente i Buoni, quelli che rendono sopportabile la tortura altrimenti detta scuola. Come la professoressa Bixby.
Miss Bixby ha ciocche di capelli rosa come lo sciroppo di fragola e occhi verdi come l'erba appena spuntata; ama leggere Lo Hobbit a voce alta, infarcire i suoi discorsi di piccole citazioni e, soprattutto, dedicare attenzione ai suoi studenti. Ma ha anche una malattia incurabile che improvvisamente la costringe a lasciare la scuola… Brand, Steve e Topher elaboreranno così un piano a volte pericoloso, ma assolutamente fantastico, per regalare alla persona che più di ogni altro ha creduto in loro un ultimo momento magico, dove il tempo si ferma, la musica suona e nulla di brutto può accadere.

martedì 20 marzo 2018

Caccia alle uova - #10

Pronti per le nuove definizioni? Vi sta piacendo questo gioco?



lunedì 19 marzo 2018

Intervista con le vamp... blogger - #17 The Chemist. La specialista

Dlin dlon è il 19!

La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.

Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, diffidate delle imitazioni.

Grazie eh, questo mese è stato un inferno finire il libro. Lo so che ve l'ho proposto io, ma un po' ho odiato chi l'ha votato, con qualcuno dovevo pur prendermela!


Autrice: Stephenie Meyer
Titolo: The Chemist. La specialista
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 24 novembre 2016
Pagine: 540

Trama:
Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un'agenzia così segreta che non ha neanche un nome. Sa qualcosa che non dovrebbe sapere e i suoi ex capi la vogliono morta. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, accetta. Ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. Un piacevole imprevisto che però può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza: la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo talento come mai prima. Stephenie Meyer ha creato un'eroina affascinante e feroce e un romanzo potente, che trascina il lettore in un vortice ad alto tasso adrenalinico: crimini, fughe, torture, giochi e doppi giochi di spionaggio, in bilico tra passioni e ragioni assolute.

L'intervista

venerdì 16 marzo 2018

Recensione "Favola splatter" di Beppe Tosco e Francesco Tosco


Autori: Beppe e Francesco Tosco
Titolo: Favola splatter
Editore: Frassinelli
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2018
Pagine: 254

Trama:
Un silos colmo di tonnellate di cocaina esplode su Milano e scatena follie e psicosi. Un comandante dei carabinieri e due ragazzi lottano per la sopravvivenza in una città impazzita. Milano. Tra 15 anni. Gheorge Pop è un criminale pieno di idee brillanti. L'ultima, davvero geniale, è quella di riutilizzare la cocaina che - una volta evacuata dai suoi consumatori - abbonda nelle fogne di Milano: raccoglierla, filtrarla, ripulirla, e rimetterla in circolazione. Little Virgin, la chiama (raffinato inglesismo per Madunina). Un tragico giorno d'estate, però, un temporale fa cadere un'enorme gru sul deposito in cui Pop tiene ammassate tonnellate di droga da ripulire, che trascinate dal vento si spargono sopra Milano. E la città impazzisce: i freni inibitori scompaiono, e gli operosi cittadini di Milano si abbandonano ai loro desideri più nascosti. Desideri che, nella stragrande maggioranza dei casi, si rivelano essere estremamente violenti. Vendette, violenze, omicidi dilagano per le vie di Milano, e, come se non bastasse quello che succede davvero, qualcuno si diverte a gettare benzina sul fuoco attraverso il web, dove spopola l'hashtag #MilanoFiesta, che viralizza e diffonde all'infinito le immagini e i video della follia. In questo contesto inizia l'odissea di uno strano trio: Vladi, un ragazzino di origini russe strutturalmente orfano; Lola, adolescente tanto impaurita quanto decisa, e il comandante dei carabinieri De Leo, che - non potendo fare nulla per fermare l'ondata di violenza - decide che la cosa migliore da fare sia provare a salvare almeno i due ragazzini. E intanto si domanda: ma è possibile che sia stata solo una nuvola di droga a scatenare tutto questo?

giovedì 15 marzo 2018

Review tour "Hai bussato al mio cuore" di Brittainy C.Cherry

Buongiorno, oggi vi parlo di questo libro, in occasione del Review Tour in corso.


Ero titubante perché di questa autrice ho apprezzato il primo libro di questa serie, Ti amo per caso, mentre per il secondo ho difficoltà, l'ho cominciato e mollato diverse volte, non riesce a prendermi. Ma quando la mia amica Susy mi ha chiesto di partecipare a questo tour non ho saputo resistere.

Autrice: Brittainy C.Cherry
Titolo: Hai bussato al mio cuore
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 8 marzo 2018
Pagine: 320
Serie: Elements Series Vol.4

Trama:
Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

mercoledì 14 marzo 2018

Caccia alle uova - #4

Ciao a tutti, come va'? Vi piace questo nostro giochino? Un giveaway da sudare, che vi terrà compagnia fino a Pasqua, sulla falsa riga del Libravvento di Natale, in cui giocando potrete vincere uno dei quattro libri misteriosi.



martedì 13 marzo 2018

Gruppo di lettura "Shatter me" di Taheren Mafi - Capitoli da 36 a 40


Buongiorno, oggi il blog ospita la tappa di questo gruppo di lettura (o come nel mio caso rilettura). Nel post di presentazione abbiamo esposto libro e programma e oggi siamo arrivati ai capitoli dal 36 al 40.


C'è una piccola novità. Visto che per me questa è una rilettura e che poi proseguiremo e considerato anche che in molte stiamo partecipando (grazie a tutte), ho deciso di "cedere" la mia tappa a una ragazza (siamo ragazze per sempre, rassegnati) che considero ormai un'amica e che spero possa collaborare con me in futuro. Adoro il suo modo di scrivere e quindi per oggi mi blog es tu blog. Vai Ludovica!

Autrice: Taheren Mafi
Titolo: Shatter me
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016
Pagine: 378
Serie: #1 Shatter me

Trama:
264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchè Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finchè nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perchè la vita li chiama, oltre i muri della prigione.



Premessa: Questo post contiene SPOILER! È impossibile fare un gruppo di lettura senza raccontare cosa succede quindi se non siete ancora arrivati a questo punto fate attenzione.


RIFLESSIONI DI LUDOVICA CAPITOLI DA 36 A 40

lunedì 12 marzo 2018

Parole tra i libri #6

Di ritorno da un weekend di fuoco, per la partecipazione a Tempo di Libri che vi racconterò presto, oggi ritorno con questa rubrica, nata da un'idea di Ely del blog Il regno dei libri e trae spunto dalla biblioteca delle lettere presente nel libro "Io e te come un romanzo".

Ogni secondo lunedì del mese su ogni blog partecipante troverete una citazione alla quale siamo affezionate o che ci ha colpito particolarmente e sotto ci sarà scritto qualcosa di personale al riguardo: una lettera a un'amica, a un ex, a un familiare, a noi stesse, come fosse una pagina del proprio diario.

Non sarò sola quindi in quest'avventura, ma mi accompagneranno anche:

domenica 11 marzo 2018

Caccia alle uova - #1

Ciao a tutti, come annunciato ieri nel post di presentazione comincia oggi questo giveaway che vi terrà compagnia fino a Pasqua, sulla falsa riga del Libravvento di Natale, in cui giocando potrete vincere uno dei quattro libri misteriosi.



sabato 10 marzo 2018

Caccia alle uova 2018 – Presentazione



Buongiorno lettori, vista la precedente esperienza positiva con il Libravvento di Natale noi quattro, io, Dolci, Erica e Chicca, (sempre le solite, sì) abbiamo deciso di riproporvi qualcosa per aspettare insieme la Pasqua. 

venerdì 9 marzo 2018

Cosa vuoi che ti dica #12

Ciao a tutti, eccoci oggi, un giorno in anticipo ma per un motivo importante, con questa rubrica nata in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e Erica Libri al caffè.


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui a destra sul blog e in pagina facebook.


L'argomento che ha vinto il sondaggio è:

giovedì 8 marzo 2018

Review Party "Il segreto di Eva" di Amy Harmon


Buongiorno, esce oggi questo libro che ho potuto leggere in anteprima, così da parlarvene subito! Ringrazio la mia amica Giorgia Grazia che mi ha coinvolta in questo Review Party

Autrice: Amy Harmon
Titolo: Il segreto di Eva
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 8 marzo 2018
Pagine: 416

Trama:
1943. La Germania occupa gran parte dell’Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivata la vocazione e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, Angelo è un prete cattolico ed Eva è una donna ebrea che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, dove Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non riesce proprio a stare nascosta, in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo ed Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.

martedì 6 marzo 2018

Recensione "Nient'altro al mondo" di Laura Martinetti e Manuela Perugini

Autrici: Laura Martinetti e Manuela Perugini
Titolo: Nient'altro al mondo
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2018
Pagine: 220

Trama:
Una storia che va all’origine delle emozioni.
Perché si può essere madri e amiche in mille infiniti modi.
Anche quando il dolore e la gioia possono confondersi, scambiarsi, sorprendere.
Quando la vita mette due donne davanti allo stesso istante
La vita, a volte, mette davanti allo stesso istante. È così per Alma e aria che scoprono di essere in attesa di un figlio a pochi mesi di distanza l’una dall’altra. Sono in momenti diversi della loro esistenza, eppure d’un tratto così simili. Ed è sempre stato così per loro due: amiche dai banchi del liceo non c’è pianto che non sia stato consolato o risata che non abbia avuto la sua eco. Nonostante la distanza e nonostante le cur­ve del destino. 
Ma ora è arrivata la notizia che cambia tutto. Quella notizia che riempie di paura e di emozione. Le loro strade, però, si dividono presto: il sogno di Alma continua mese dopo mese, mentre quello di Maria si spezza in una fredda giornata d’inverno. Ed è allora che l’amicizia che le lega deve stringere i fili della sua rete. È allora che ognuna di loro deve trovare la forza di dare spazio all’altra, superando il proprio dolore o la propria gioia. Perché dolore e gioia possono confondersi, scambiarsi, sorprendere. Perché si è fragili e forti nello stesso tempo, come l’argilla. Alma e Maria scoprono che dire tutto quello che c’è in fondo al cuore spesso è un’impresa difficile. Ma non è così se abbiamo accanto chi sa ascoltare. Chi ci fa sentire come se non ci fosse nient’altro al mondo. 
Alma e Maria vivono sulla loro pelle che la maternità è un viaggio fuori e dentro di sé. Qualunque sia il suo esito. Perché si può essere madri in mille infiniti modi. Si può essere amiche in mille infiniti modi. Si può essere donne in mille infiniti modi.

Un esordio scritto a quattro mani, elegante e profondo. Una storia che va all’origine delle emozioni per portarle in superficie e dare loro un nome. Una storia sulla maternità e sull’amicizia. Sulle cose non dette la cui voce si fa sentire fortissima. Un romanzo in cui due donne si tengono per mano andando incontro più forti ai sovvertimenti del destino.


Segnalazione "Cuori in vetta" di Ledra - Spazio al self

Buongiorno, oggi vi segnalo questa uscita. L'autrice la seguo, mi piace ed è pure simpatica. Meglio di così?




Autore: Ledra
Titolo: Cuori in vetta  (Serie I _Piloti Prequel)
Genere: F/M - Romance
Editore: Self-published
Formato:  ebook  e cartaceo
Prezzo: 0,99
Dove acquistarlo: Amazon e in tutti gli store dal 6 marzo

SINOSSI  CUORI IN VETTA – Prequel di Puzzle di cuori, vincitore del Kobo Contest, distribuito in tutte le librerie Mondadori

Di ritorno a Canazei, Anna tutto immagina tranne che dovrà aiutare i genitori con la loro attività, lalbergo di famiglia. Stufa di non avere un attimo di riposo, non ha idea di quello che laspetta. Lincontro con Mark, aitante pilota dellaeronautica danese, sarà in grado di sconvolgerle i sensi e mettere in discussione tutto ciò in cui credeva. Dal canto suo, anche Mark, in riposo forzato, prova qualcosa per la ragazza che prepara le colazioni e che sembra diversa da qualsiasi altra lui abbia mai conosciuto. Lei lo sfida, lo sconvolge, e questo incrina la sua convinzione di non volersi legare a nessuno.

Tra situazioni divertenti e buffe, i due protagonisti di questa storia si ritroveranno a provare sensazioni uniche, che solo lamore, quello vero, può dare, a dimostrazione che un sentimento come questo, non si cerca, non si trova, ma semplicemente accade e, quando succede, può sbaragliare qualsiasi tipo di piano, arrivando a far sentire due persone in cima al mondo.
*************************************************************************************

lunedì 5 marzo 2018

I pensierini - Gennaio e Febbraio

Buongiorno e buon lunedì! Per me la settimana è iniziata con problemi su blogger ma per fortuna grazie ad amiche competenti (ancora grazie grazie) sono riuscita a risolverli. Vi lascio oggi questa rubrica, in cui vi parlo dei libri non recensiti sul blog. Ultimamente sono sempre meno così ho pensato di condensare più mesi insieme.



"Quante volte ti ho odiato" di Kelly Siskind
Ho letto questo libro perché avevo bisogno di un libro leggero da intervallare a una lettura più intensa (Gemina) e avendo letto qualche recensione ho pensato fosse l'ideale. Ho avuto ragione.
È un romance carino, allegro e scritto bene. La storia forse è un po' prevedibile ma nel contesto ci sta. Ho amato l'ambientazione montana e poi Canadese, l'ho trovata ben fatta e adatta a questo periodo. 
I protagonisti sono simpatici e ben caratterizzati, mi sono piaciuti anche gli amici. 
Forse è un po' troppo tutto: troppo belli, troppo scontati, troppo affascinanti, ma come ho detto cercavo un romance per evadere, qualcosa di frivolo e questo è stato l'ideale.
Il fatto che ci siano parolacce (e poi non così tante) non mi ha dato fastidio, è in linea con i personaggi. 
La presenza del figlio di Kolton, con le sue particolarità, me l'ha fatto apprezzare ancora di più. Leggerò anche i successivi, riguardanti gli amici.
Voto:

sabato 3 marzo 2018

Recensione "Memory War" di Monica Lombardi

Autrice: Monica Lombardi
Titolo: Memory War
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2017
Pagine: 281
Serie: #2 Stardust

Trama:
L’arrivo di Free a Portland, nella Vecchia Era, ha portato gli Hawk e i Raven allo scontro diretto, e il prezzo è stato alto. Senza poter fare nulla per fermarlo Mya ha dovuto infatti assistere alla partenza dell’uomo che ama al fianco dei loro nemici. È però grazie al suo lavoro sotto copertura che Rave e i suoi scoprono dove si trovano i Falchi e che tra le loro fila si nasconde la donna che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Rave e della piccola Dana. Intanto, nella Nuova Era, Nathan è determinato a trovare il modo per mettersi in contatto con il suo unico figlio, Free, attraverso le pieghe temporali. Per farlo deve tornare a muoversi nel mondo dei Mepow, quel mondo che non accetta il suo legame con una Phys. Quel mondo in cui, anni prima, è sparito l’amico che per lui era come un fratello. Due mondi che si rincorrono. Due razze che cercano il modo di controllare il bene più prezioso rimasto all’umanità: i poteri della mente, e della memoria.

Memory War è il secondo romanzo di una serie imperdibile che vi trasporterà in un mondo nuovo eppure sempre uguale, che vi farà viaggiare nel tempo sulla scia dello Stardust, la polvere di stelle, a fianco di uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani.



venerdì 2 marzo 2018

5 cose che... 5 autori di cui ho letto più libri

È venerdì quindi rubrica


Ideata da Twins books lovers ogni settimana viene scelto un argomento e si devono indicare le varie preferenze.

L'argomento di oggi è:   
autori di cui ho letto più libri

Argomento strano questo, perché per me che leggo spesso libri in serie è complicato. Ci sono però autori di cui leggerei tutto, ma proprio tutto e non pubblicano abbastanza. Altri che leggo anche solo come stacco fra una lettura e un'altra.

Pronti? Via!

giovedì 1 marzo 2018

Questa volta leggo... #2

Buongiorno e buon inizio mese! Sono felicissima perché questa rubrica sta andando proprio bene, ci tenevo veramente tanto. Grazie davvero a tutti voi, per l'accoglienza data e per la partecipazione. Anche un po' per la pazienza, siamo pignolette e a volte immagino sia dura. 
Pronti a ripartire?


Ogni mese verrà scelto un argomento e troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, sarà una specie di catena di recensioni, tutte con un comun denominatore.