Pagine

sabato 23 marzo 2024

Review party "House of love" di Naike Ror

È uscito ieri, con una nuova edizione speciale, la riedizione di questo libro. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima


Il libro:
Autrice: Naike Ror
Titolo: House oh love
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 22 marzo 2024
Pagine: 442
Serie: Creed in love Vol.1

Trama:
Per Essie Wilson, l’equitazione è tutto. Non potrebbe vivere senza il suo cavallo, e non importa quanti sacrifici richieda la sua passione, già solo indossare la divisa e montare in sella è sufficiente a farla sentire forte, libera, felice. Con un futuro già pianificato nel dettaglio, Essie deve solo continuare a impegnarsi, riuscire a capire la matematica e non lasciarsi distrarre da nessuno. Neanche dal nuovo arrivato al maneggio, che sembra odiarla e vuole rubarle ogni cosa, a partire dal primo posto nel circuito. Ma ignorarlo è impossibile, per questo alla fine se ne innamora.
Anche per Cruz Sanders, l’equitazione potrebbe essere tutto. Non potrebbe vivere senza rincorrere la vittoria in ogni competizione, e non importa quanti sacrifici il suo obiettivo richieda, lui sa che, in un modo o nell’altro, riuscirà a ottenere ciò che vuole. Deve solo continuare a eccellere, non lasciare che il dolore per la perdita della madre lo logori e non lasciarsi distrarre dalla sua acerrima nemica, quella Essie Wilson che sembra odiarlo, che non sembra disposta a cedere di un passo. Ma lei si è insinuata nei suoi pensieri al punto da spingerlo a vacillare.
Nel giro di qualche anno, il brillante cammino di Essie e Cruz li porta a studiare nei college più esclusivi del Paese, Yale e Harvard. Tra quelle antiche mura, le confraternite studentesche vivono di storiche e cocenti rivalità. E proprio queste rivalità rimetteranno Essie e Cruz l’uno contro l’altra, stavolta in lizza per contendersi un posto nella House of Bones, un club elitario che accoglie solo gli illustri, l’obiettivo ultimo per assicurarsi il successo nella vita. Un tempo l’amore tra loro, nato dalla competizione, si era infranto contro un muro di bugie. Ora, nuovamente in bilico tra un sentimento mai dimenticato e il bisogno di arrivare primi a ogni costo, saranno di nuovo i loro cuori a finire in frantumi?
Una storia d’amore tra due nemici giurati. Il libro perfetto per chi ama l’ambientazione universitaria e le storie odio/amore.

#EnemiesToLovers #CollegeRomance #SecondChance



Nuova versione di questo libro, che è stato ripubblicato con la casa editrice Always Publishing e che io ho riletto con immenso piacere.

Amo questa autrice e ogni volta mi sorprende la facilità con la quale riesce a farmi appassionare alle sue storie, a coinvolgermi totalmente e divorare il libro in pochissimo, quasi senza rendermene conto (e trascurando il resto senza grossi sensi di colpa).

I protagonisti sono Essie e Cruz, abbiamo il pov in prima persona alternato e nella prima parte del libro è pure alternato il periodo temporale. Attraverso i capitoli relativi al passato si scopre il perché dell’odio dei due ragazzi, della continua competizione. La Ror ha gestito benissimo questi cambi, che non destabilizzano ma anzi tengono sempre col fiato sospeso.

Mi è piaciuto molto la storia, il colpo di scena, il punto di rottura, è forse prevedibile ma comunque avvincente, la parte ambientata nel passato mi è piaciuta anche per l’autenticità nella descrizione dei personaggi, immaturi come è giusto che sia a quell’età.

All’inizio non ho molto apprezzato né Cruz né Essie, anche se i loro battibecchi mi hanno divertita. La ragazza però non è riuscita a conquistarmi neanche dopo, l’ho trovata profondamente egoista, molto incline a perdonare sé stessa e per niente verso gli altri.
Cruz invece ha un’evoluzione che ho adorato, anche perché non viene snaturato, le sue caratteristiche rimangono anche se maturano.

Ci sono molti secondari degni di nota, di cui vorrei leggere in futuro, quello che più mi ha colpita è Tyson. Ho un debole per questo tipo.

Il finale è veramente una bomba e perfetto per questa storia, adoro quando succede così.
Voto: 4*

Lo leggerete?

2 commenti: