Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: Charlie Cochet
Titolo: Il principe e il suo affascinante falegname
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 26 giugno 2024
Pagine: 138
Serie: #2 Paranormal Princes
Trama:
PRINCIPE BERND
Come principe dei Mutaforma dell’Orso, sapevo che sarebbe arrivato il momento di dimostrare di essere degno della corona. Certo, mi aspettavo che la mia missione fosse pericolosa, ma non che mi conducesse sul monte Espen, un luogo che mi ha causato dolore e terribili incubi. Non solo devo trovare i cinque ingredienti magici, ma devo farlo insieme a Saer, un misterioso e affascinante coyote mutaforma chiamato dal re a farmi da guida. Ma chi è Saer e perché ho la sensazione che ci siamo già incontrati?
SAER
Avere una cotta segreta per il principe Bernd è una cosa. Ricevere la responsabilità di salvare lui e il suo regno è tutt’altra storia. Bandito dal mio reame dal mio stesso principe anni fa, non avrei mai immaginato di essere chiamato ad aiutare Bernd. Cosa posso offrire a un principe? Come potrei salvarlo? Non sono nessuno. Un mutaforma senza un luogo da chiamare casa. Quello che so è che farò tutto ciò che è in mio potere per aiutare Bernd a portare a termine la sua missione. Devo solo smettere di provare qualcosa per lui, trovare gli ingredienti magici nascosti su una montagna pericolosa e salvare il suo cuore. Cosa può andare storto?
Dopo Il principe e la sua assillante guardia del corpo torno a leggere con piacere questo secondo libro, corto, allegro, proprio piacevole, ideale per me per questi giorni.
I protagonisti stavolta sono il principe Berd, mutaforma orso, e Saer, suo falegname e coyote, alle prese con la missione prevista per il principe degli orsi, cioè affrontare la paura più grande, la montagna dove il padre ha perso la vita.
Rispetto al precedente libro l'ho apprezzato di più, in quanto pur essendo corto, l'autrice ha fornito qualche spiegazione sul pregresso dei protagonisti, capendo così meglio le motivazioni per alcuni atteggiamenti. Inoltre ricordavo ancora il worldbuilding, che non è dettagliato con precisione, ma di cui ci vengono forniti gli elementi necessari.
È un libro leggero, da leggere come svago e per rilassarsi, e secondo me soddisfa i requisiti.
Mi è piaciuta l'avventura, il viaggio dei nostri eroi, ho apprezzato la crescita personale dei protagonisti, soprattutto di Bear. Saer è molto simpatico e tenero, cosa che aiuta sempre.
Anche se prevedibile da subito, mi è spiaciuto il fatto che il titolo sia già un mezzo spoiler, avrei voluto avere una rivelazione maggiore.
Il finale, la parte contenitore con il Re di tutte le creature, mi ha lasciata a bocca aperta, come colpo di scena per il prossimo libro non è niente male, non vedo l'ora di leggerlo.
Voto: 4*
Conoscete questa autrice?
Beh, questa tipologia di romanzi non sono più avvezza. Ma a volte la vita ci riserva delle belle sorprese e.. chissà?!?
RispondiElimina