giovedì 28 marzo 2024

Ci provo con - Recensione "Il principe e la sua assillante guardia del corpo" di Charlie Cochet

Buongiorno, torna la rubrica mensile nata da una mia idea per buttarsi su nuovi autori. 

Rubrica a cadenza mensile in cui si legge un autore o un'autrice per la prima volta.

A me piace fare rubriche in compagnia, ovviamente senza nessun obbligo, così ho esteso l'invito alle mie amiche blogger. In basso trovate le partecipanti di questo mese e se vi facesse piacere partecipare avete solo da dirlo.

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: Charlie Cochet
Titolo: Il principe e la sua assillante guardia del corpo
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 12 marzo 2024
Pagine: 120
Serie: #1 Paranormal Princes

Trama:
Owin
In qualità di principe dei Mutaforma Ocelot, mi vanto del mio infallibile istinto felino, della mia dignità senza compromessi e del mio impeccabile senso della moda. Come se non bastasse avere un canide che mi segue ovunque, ora devo affrontare la prova più importante di tutta la mia vita. È arrivato il momento di dimostrare che sono degno della mia corona. Se solo riuscissi a trovare un modo per liberarmi di questa fastidiosa guardia del corpo.

Grimmwolf
I mutaforma felini tendono a essere un po’ impulsivi, per non dire piuttosto irritabili, e Owin non fa eccezione, anzi, sembra più scontroso della maggior parte. Essere la sua guardia del corpo si sta rivelando una delle più grandi sfide della mia vita, ma non tanto quanto convincerlo che tra noi c’è qualcosa di speciale. Ora Owin deve affrontare una pericolosa missione per dimostrare il suo valore e io sono determinato a tenerlo al sicuro, anche se non posso dire lo stesso del mio cuore.


Non avevo ancora letto niente di questa autrice, che ha pubblicato già diversi volumi, così quando ho visto l’uscita di un primo libro di una nuova serie ho voluto provarci.

Il principe e la sua assillante guardia del corpo è più un racconto lungo, una fiaba (per adulti) allegra, con una buona morale e pochi scossoni, che permette di farsi ben più di una risata e di staccare la spina.

Essendo così breve il worldbuilding è pressoché inesistente: compaiono varie specie, si spazia fra diversi luoghi e non si ha mai un’idea precisa di come è strutturato il tutto. Da amante dei fantasy questo all’inizio mi ha un po’ destabilizzata, poi però ho capito che tipo di lettura fosse e l’ho presa così: per evadere, per sorridere, per rilassarmi. Ha funzionato.

I due protagonisti sono i classici opposti che si attraggono: un ocelot snob e un lupo macho, che insieme fanno scintille, mi hanno fatto molto ridere le loro interazioni.

Lo stile è piacevole e scorrevole, i dialoghi frizzanti. Ci sono scene di sesso, un paio, ben gestite e non eccessive.

Mi sono piaciuti il prologo e l’epilogo, come un cordone che tiene unita questa serie, che avrà protagonisti differenti; ci racconta qualcosa anche di quest’altra coppia che manovra e dirige il tutto.

Leggerò sicuramente il prossimo di questa serie e non mi dispiacerebbe provare altro di questa autrice.
Voto: 3.5*
Conoscete questa autrice?
Passate a leggere anche le altre recensioni
Grazie Dolci per la grafica


2 commenti:

  1. Ogni tanto una lettura leggera ci vuole. Non ho mai letto questa autrice ma la terrò a mente nel prossimo stacco

    RispondiElimina