Pagine

martedì 29 ottobre 2024

Recensione "Il re e il suo fedele servitore" di Charlie Cochet

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: Charlie Cochet
Titolo: Il re e il suo fedele servitore
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 25 settembre 2024
Pagine: 132
Serie: #3 Paranormal Princes

Trama:
JEAN
Il passato riesce a raggiungerti anche se sei immortale. Ho trascorso migliaia di anni come aiutante e consigliere del potente Re di Tutti i Mutaforma. È stato mio onore e dovere proteggerlo, servirlo e consigliarlo. Innamorarmi di lui non era nei miei piani. Il mio passato è pieno di morte e sangue, ma non mi sono mai pentito di aver protetto Alarick. Ora un male che credevo scomparso da tempo è riemerso, determinato a ucciderlo e a gettare il mondo nel caos. Salvare Alarick significa rivelare la verità su me stesso. Non so cosa sia peggiore: non riuscire a proteggere il re che amo oppure vederlo allontanarsi disgustato dopo aver scoperto ciò che sono.
RE ALARICK
Come Re di Tutti i Mutaforma, i miei poteri sono collegati al cosmo ed esistono fin dall’alba dei tempi. Ci sono poche cose in grado di uccidermi. Sfortunatamente, una di esse è scappata dalla sua prigione ed è intenzionata a distruggermi. L’unica arma che può sconfiggere questa creatura è la Falce di Crono, che però è scomparsa da tempo immemore. Adesso che io e Jean siamo partiti alla ricerca della falce, è necessario rispondere a domande che ho ignorato molto a lungo. Qual è il collegamento tra Jean e quella creatura? Perché si fida ciecamente di me ma non vuole condividere i suoi segreti? Essendo il mio consigliere più fidato e il mio più grande amico, niente di ciò che accadrà durante questo pericoloso viaggio potrà cambiare ciò che provo per lui nel mio cuore. Oppure sì?




Questa storia era nell'aria dal primo volume, le allusioni a re Alarick e Jean non sono mai mancate ed ero proprio curiosa di sapere qualcosa più su di loro, anche per il mistero che aleggiava attorno al personaggio di Jean. Ho letto quindi con piacere anche questo libro, che ha svelato i misteri mancanti.

Mi è piaciuta la loro storia, ho apprezzato molto il viaggio e la trama, pur però continuando a notare le mancanze che perdurano fin dall'inizio. Manca proprio una base di worldbuilding, la componente fantasy è messa così ai soli fini della storia, senza grosse spiegazioni. Se però appunto si prende questa lettura per un mm fantasioso e scacciapensieri, il compito lo assolve alla grande.

Ho apprezzato ritrovare i personaggi dei libri precedenti e anche alcune new entry, inoltre adoro questa coppia, riesce a strappare più di una risata. Mi è piaciuta la verità di Jean e anche se l'epilogo per i miei gusti è un filino stucchevole, completa al meglio la storia.

È breve e scorrevole, l'ho letto con piacere e lo consiglio se si vuole sorridere un po' senza grosse pretese.
Voto: 3.5*

Conoscete questa autrice?


Nessun commento:

Posta un commento