Pagine

venerdì 4 ottobre 2024

Review tour "Quando tutto cambia" di Susy Tomasiello

Buongiorno, è uscito da pochi giorni in una nuova versione rivista dall'autrice, questo libro che ho avuto il piacere di rileggere e di cui vi parlo nell'ambito del review tour. Vi invito quindi a seguire tutte le tappe e leggere i vari pensieri


Il libro:
Autrice: Susy Tomasiello
Titolo: Quando tutto cambia
Editore: Self
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2024
Pagine: 221

Trama:
Lara è un angelo custode ligio al dovere, alle regole e a un lavoro che svolge con grande amore. Durante un semplice incarico di routine insieme al suo famiglio Falcon, si ritrova bloccata in una piccola città piena di demoni. Senza la possibilità di mettersi in contatto con nessuno e con la preoccupazione di difendere Abby, la sua protetta, per la prima volta nella sua vita accetta l’aiuto di qualcuno da cui dovrebbe stare alla larga, ma che invece le offre protezione come nemmeno credeva possibile: un demone.
Jason è diventato il demone cacciatore più temuto a causa di un marchio che l’ha condannato. Farebbe di tutto per liberarsene e lasciare la grigia e desolante Down Rane insieme a Ravell, il suo famiglio, anche allearsi con un odiato angelo. Se poi l’angelo in questione è una ragazza luminosa, generosa e bellissima che dovrebbe ripugnarlo come non mai e invece sa catturarlo con un semplice sorriso, arrivare alla fine della missione senza coinvolgimenti diventa più arduo del previsto...
E se quella scelta si rivelasse una catastrofe?
Quando tutto cambia è un urban fantasy che racconta una storia dove niente è come sembra, anche le convinzioni più radicate.



Avevo già letto la precedente versione di questo libro, ma essendo passato diverso tempo (e molti libri nel frattempo) non ricordavo molto. La rilettura quindi non è stata per nulla pesante, anche perché questo libro è una ventata di freschezza.

Mi è, di nuovo, piaciuta la storia, semplice e che funziona. Non è il genere consueto di questa autrice, ma per quanto riguarda la parte prettamente fantasy essendo un urban non ha bisogno di chissà quali spiegazioni, che non ci sono, e il risultato risulta scorrevole.

Mi sono piaciuti i personaggi, agli opposti: dolce, ingenua e buona fino al midollo Lara, un angelo custode, e il demone Jason, pungente, irriverente e affascinante. Insieme a loro una bambina da salvare, Abby e, particolare che ho molto apprezzato, due famigli, Falcon e Ravell (cane e gatta).

Come dicevo sopra è un libro leggero e scorrevole, molto allegro e con una buona morale, ma senza essere esagerato nel buonismo. Mi è piaciuto leggerlo, ho adorato le punzecchiature tra i protagonisti e la buona dose di azione che permette di divorare le pagine in pochissimo tempo. 

Rileggendo ho ricordato praticamente tutto, quindi grosse novità non ne ho avute, però mi è piaciuto lo stesso molto immergermi in questo mondo con questi accompagnatori.

Un libro che trasmette serenità e che si lascia leggere da solo, piacevole e coinvolgente
Voto: 4*
Vi ho incuriosito?
Passate anche a leggere le altre recensioni del Review Tour


2 commenti: