Pagine

giovedì 15 ottobre 2020

Blogtour "Al di là del Borgo Opaco" di Emanuela A. Imineo - Presentazione

 Inizia oggi questo viaggio, per conoscere meglio questo libro, ringrazio l'autrice per la copia in anteprima.

Riporto quanto pubblicato in occasione del cover reveal:

Samhain, il Capodanno celtico che si festeggia tra la notte del 31 Ottobre e 1 Novembre, è simbolo di conclusione e nuovo inizio. È il passaggio tra la vita e la morte, il passaggio tra il tempo del riposo e il tempo del movimento. È per questo che l’autrice Emanuela A. Imineo, creatrice del blog www.ilmondodisopra.it ,  ha dato a Samhain il compito di Custode del suo libro e portare nel mondo dei vivi Al di là di Borgo Opaco.

Samhain invita al cambiamento, al bisogno di ritrovarsi. È una voce che incita a lasciare andare tutto ciò che non fa bene al nostro essere e accettare il nostro nuovo inizio. Al di là di Borgo Opaco è quel velo che si assottiglia tra i due mondi: il mondo bookblogger e il mondo autori emergenti.

Chiudete gli occhi. L’ultimo fuoco dell’estate si sta spegnendo. La notte sta arrivando. Il freddo comincia ad insinuarsi nelle ossa. Benvenuti a Borgo Opaco, ma Attenzione: finita la lettura l’autrice vi aspetta su www.aldiladiborgoopaco.com  per scoprire gli extra interattivi sulla stregoneria!



Sarà un evento corposo, che permetterà a tutti di conoscere meglio questa pubblicazione, di seguito vi lascio le varie tappe:



Tanti approfondimenti per entrare nel giusto mood!

Il libro:

Titolo: Al di là di Borgo Opaco

Autore: Emanuela A. Imineo (Autrice già per Amazon per Guarda oltre ciò che vedi)

Prezzo: 12,99€

Pagine: 360 con illustrazioni

Isbn: 979-1220068529

Acquista su Amazon e nelle migliori librerie. E su Kindle Unlimited è gratis!

Trama: Tra i picchi delle più alte montagne, punto d'incontro di Umani e Dei crudeli, c'è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità. Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un'adolescente che professa l'Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all'apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?





Mi raccomando quindi, seguite tutte le tappe, l'argomento è veramente azzeccato per il periodo e l'evento molto strutturato. Di seguito i vari blog partecipanti:



Un'ultima chicca tutta per voi, il booktrailer






Tutti pronti?



2 commenti: