Pagine

giovedì 6 giugno 2024

Recensione "Il re degli esseri fatati" di Leia Stone - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, appuntamento con la rubrica nata da un'idea di Rosaria, gestita da me, Chicca e Dolci, che adoro sempre di più.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante

L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Graziella.
Tra le sue tante scelte ho individuato questo libro, in lista.

Il libro: 
Autrice: Leia Stone
Titolo: Il re degli esseri fatati 
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2024
Pagine: 224
Serie: Kings of Avalier Vol.3

Trama:
Lucien Thorne è l’essere più vile di tutta Thorngate. Con il titolo di re d’inverno governa la nostra terra con il pugno di ferro e un cuore di ghiaccio. E io sono la sua promessa sposa... Come principessa d’autunno, è mio dovere sposare qualsiasi pretendente mio padre scelga per me, ma non Lucien. Non posso pensare di trascorrere il resto della mia vita con un tale mostro. Nel giorno in cui lo incontro per negoziare la mia dote, decido di infrangere ogni regola del protocollo e prendere in mano la situazione. Ma più tempo passo in compagnia di quest’uomo misterioso, più mi domando se le voci su di lui siano vere. Approfondendo la sua conoscenza, scopro che il suo comportamento così spietato deriva da oscuri segreti che costellano la storia della sua famiglia. Una storia che ho tutta l’intenzione di cancellare, se desidero vivere una vita serena tra le mura del palazzo della Corte d’Inverno. E per quanto mi ostini a voler odiare il mio promesso sposo per tutto il dolore che ha causato al nostro regno, non posso – e non voglio – rinnegare il mio cuore.





Questa autrice mi piace, ha uno stile scorrevole e moderno, pur trattando un genere non così aperto alle novità. Lei è riuscita, in ogni suo libro che ho letto, a mantenere un'impronta non maschilista anche parlando di mondi dove questa è presente. Anche stavolta è stato così, la protagonista, Madelynn, è un peperino e non si lascia mettere i piedi in testa.

All'inizio ammetto di essere rimasta un pochino delusa, per via delle mie aspettative: Lucien nei libri precedenti veniva presentato come terribile e tormentato, invece si è rivelato, fin da subito, buono e giusto, quasi freddo (essendo il re d'inverno ci sta pure), con un'eleganza che mal si sposa all'idea che mi ero fatta di lui. Inoltre la frivolezza iniziale di Maddy mi ha un pochino infastidita, aumentata dall'instant love decisamente eccessivo.
Però per fortuna la storia si riprende in fretta, in frettissima, la trama è adrenalinica e l'evoluzione dei personaggi potente, inoltre la macrostoria iniziata con il primo libro, una guerra che sta avanzando sempre di più, mi ha appassionata e inchiodata al kindle, facendomi apprezzare molto la seconda parte.

L'ultimo capitolo getta le basi per il quarto e ultimo libro, introducendo il personaggio del re dei lupi, sono di nuovo curiosissima anche se stavolta proverò a non avere troppe aspettative.

Questa è una serie ben scritta e molto scorrevole, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Voto: 4*

L'avete letto?
Conoscete questa serie?
Le altre recensioni
Grazie a Dolci per la grafica

2 commenti:

  1. Mi incuriosisce tanto ma ancora non sono decisa se leggerla. Un' altra serie da aggiungere non so se posso reggerla

    RispondiElimina
  2. Attendo l'uscita dell'ultimo volume, poi inizierò a leggerla

    RispondiElimina