giovedì 23 maggio 2024

Recensione "Il re degli Elfi" di Leia Stone

Il libro:
Autrice: Leia Stone
Titolo: Il re degli Elfi
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 19 maggio 2023
Pagine: 240
Serie: Kings of Avalier Vol.2

Trama:
Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il suo consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero?




Secondo libro di questa serie, cambiano i protagonisti, ma l’impronta rimane la stessa. Mi è di nuovo piaciuto molto e l’ho divorato in pochissimo tempo.

Ho apprezzato la storia, sia quella singola di questo libro che il proseguo della macrostoria della serie, ho adorato vedere i vari pezzi incastrarsi per delineare il progetto alla base del libro.

La Stone ha uno stile molto scorrevole e accattivante, non si perde in descrizioni inutili, ma comunque riesce a delineare il quadro e l’ambientazione. Inoltre, come per gli altri suoi lavori che ho letto, anche questo libro ha un taglio moderno, pur essendo un genere non così malleabile.

Ho apprezzato tanto il personaggio femminile, Kailani, mentre Raife, il re degli Elfi del titolo, mi è rimasto meno simpatico, forse per i suoi tentennamenti, più probabilmente perché il libro è scritto con il pov di Lani quindi è più facile entrare in sintonia con lei.

Tra i secondari fa la sua comparsa Il re degli esseri fatati, che ha immediatamente fatto breccia, mi incuriosisce veramente tantissimo.

La componente magica è ben gestita, così come i colpi di scena.

Una bella storia che mi ha appassionata e che mi fa venire voglia di continuare la serie tipo subito.
Voto: 4*

Vi ho incuriosito? 




1 commento: