Pagine

martedì 30 luglio 2024

4 blogger per un autore - Alexandra Christo

Torna questa rubrica, a cui tengo molto anche per la splendida collaborazione con alcune blogger che ormai conosco da diverso tempo e che stimo molto, Baba del blog Desperate Bookwife, Ombretta del blog Ombre di Carta e Chicca del blog Librintavola (la quinta ci ha abbandonate). 

Appuntamento bimestrale in cui noi 4 blogger leggeremo un romanzo di un autore o autrice scelto di comune accordo di cui abbiamo voglia di approfondire la conoscenza oppure di scoprirlo.
 
Per questo appuntamento il nome scelto è: Alexandra Christo.
 
Ho scelto questo:
Autrice: Alexandra Christo
Titolo: La regina delle sirene
Editore: Fanucci Editore
Data di pubblicazione: 27 maggio 2021
Pagine: 300

Trama:
La principessa Lira è una sirena regale e la più letale di tutte; con il cuore di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere uno della sua razza. Per punire sua figlia, la regina del mare trasforma Lira nell'unica cosa che detesta di più: un essere umano. Derubata del suo canto, Lira ha tempo fino al solstizio d'inverno per consegnare il cuore del principe Elian a sua madre o rimarrà un’umana per sempre.
L'oceano è l'unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l'erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua unica passione. Quando salva una donna che sta annegando nell'oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per eliminare per sempre tutta la specie delle sirene. Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare Elian per annnientare il più grande nemico dell'umanità?
Un nuovo fantasy romance e dark, una lettura imperdibile per chi ama Leigh Bardugo e Sarah J. Maas, la storia di una sirena con il gusto del sangue reale e di un principe che ha giurato di distruggerla. Per sempre.



mercoledì 24 luglio 2024

Recensione "Una ragazza in viaggio" di Miss Black

Ringrazio l'autrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Una ragazza in viaggio
Editore: Self
Data di pubblicazione: 14 giugno 2024
Pagine: 187
Serie:  Medioevo solo andata Vol.3

Trama:
Rouge si è bruciato dietro tutti i ponti: dopo la morte di Jean-Baptiste il Popolo Fluttuante l’ha cambiato per sempre. Risalire la china della disperazione sembra impossibile, ma Rouge trova un aiuto inaspettato in sua moglie, quella moglie devota e medioevale per cui non ha mai provato il minimo trasporto. Ormai quarantenne, si dedica alla famiglia come mai prima, ma l’amore nel XIV Secolo è difficile. Specialmente perché c’è un dubbio che non dà pace a Rouge: davvero Jean-Baptiste è perduto per sempre?



venerdì 19 luglio 2024

Recensione "The Dresden files. Prima trilogia" di Jim Butcher

Il libro:
Autore: Jim Butcher
Titolo: The Dresden files. Prima trilogia
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 4 aprile 2023
Pagine: 780
Serie: The Dresden files #1-3

Trama:
Chicago, una città popolata di vampiri, licantropi e demoni. È il mondo di Harry Blackstone Copperfield Dresden, l'unico investigatore dotato di poteri magici.



martedì 16 luglio 2024

I pensierini - "For Real" di Alexis Hall e "Captivating" di Onley James

Rubrica in cui vi lascio il mio piccolo pensiero su libri letti che non hanno una recensione vera e propria. Stavolta a tema è romance mm (sempre consigliato da un meraviglioso gruppo facebook)



martedì 2 luglio 2024

Discovery Tour "Accadde un'estate" di AA.VV.

Ringrazio tantissimo Susy per avermi nuovamente coinvolta in questo evento, la presentazione di questa antologia di racconti il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. 

Grazie Tania per la grafica


Il libro è una raccolta di racconti a tema estate, ogni giorno sui vari blog ci sarà un pensiero su due di essi.

Il libro:

Titolo: Accadde un’estate

Autore: AA.VV.

Pagine: 280

Data di pubblicazione: 1 luglio 2024

Ebook: 2,99 €

Cartaceo: 11,90 €

Con abbonamento Kindle Unlimited

Quarta di copertina

 

A cosa pensate quando sentite la parola “Estate”? E se aggiungessimo l’aggettivo “speciale”? Lo abbiamo chiesto a diciotto talentuose autrici, che hanno dato una loro diversa e personalissima interpretazione. È così che nasce Accadde un’estate, una raccolta di racconti in cui potrete trovare le varie sfumature dell’estate: un’assolata giornata in spiaggia, un nostalgico ricordo, un incontro inatteso, un oggetto perduto, un sentimento imprevisto che risana, un primo amore perso o ritrovato. Risate, lacrime, malinconia, ma anche ricerca, esperienze, amicizia.

Il genere predominante è il romance contemporaneo, tuttavia non mancano incursioni in diverse epoche storiche con storie ricche di pathos e spunti di riflessione.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Gomitolorosa, che promuove il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia in pazienti, soprattutto oncologici, utilizzando gomitoli prodotti con lana italiana in sovrapproduzione. Un’iniziativa ammirevole e solidale, a cui possiamo dare un contributo tutti insieme.

E ora… tocca a voi!

 

Autrici partecipanti: Emma Black, Silvia Bucchi, Roby Y. Calaudi, Giovanna Caldara, Tatjana Ciotta, Cassandra Lloyd, Jessica Marchionne, Monica Marmentini, Giusy Marrone, Norah Martini, Maria Erika Martino, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Constance S., Tania Sarnà, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Chiara Zanini.

 

Info e contatti Gomitolorosa

Website: www.gomitolorosa.org

Instagram: @gomitolorosa

Facebook: @Gomitolorosa

E-mail: segreteria@gomitolorosa.org