Pagine

giovedì 30 gennaio 2025

Recensione in anteprima "Una vita spettrale" di S. E. Harmon

Esce oggi questo libro, ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima

Il libro:
Autrice: S.E. Harmon
Titolo: Una vita spettrale
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2025
Pagine: 345
Serie: Spectral Files Vol.4

Trama:
Rain Christiansen non sa se riuscirà mai a comprendere appieno il soprannaturale. Ma sta finalmente trovando la sua strada come medium (riluttante) e detective di casi irrisolti. Questo non vuol dire che tutto vada liscio: in fondo, c’è un matrimonio in vista. Sta finalmente per compiere il grande passo con il collega Daniel McKenna e non potrebbe essere più felice… di sposarsi. Non tanto dei preparativi, però. Organizzare il matrimonio è talmente impegnativo da fargli desiderare un volo immediato per Las Vegas per farsi sposare da un imitatore di Elvis.
Se non altro il lavoro tiene Rain e l’Unità tattica paranormale molto occupati. Il loro ultimo caso riguarda Hannah Caldwell, un fantasma silenzioso che non può o non vuole parlare. Riesce comunque a chiedere di trovare la sua cara amica, Cherry Parker, per poterle dire addio. Un gioco da ragazzi. Trovare le persone è in cima alla lista delle cose che Rain sa fare meglio.


Quarto libro di questa serie che adoro, di un’autrice che ogni volta mi cattura e mi fa perdere fra le sue pagine. Anche stavolta è andata così, Una vita spettrale è proprio quello che mi aspettavo, un altro capitolo della vita di Rain e Danny, condito da ironia e fantasmi, capace di far sorridere e scaldare il cuore.

Questo libro l’autrice lo dedica ai lettori ed è risultato proprio una coccola, un di più di cui non pensavi di aver così bisogno. C’è ovviamente l’elemento paranormale, unito però soprattutto alle dinamiche fra i vari personaggi, non solo i protagonisti. I lettori di Klune possono apprezzare questo libro, le vibrazioni da famiglia che ti costruisci, ci sono tutte, fa bene all’anima leggerlo.

Come sempre il punto di vista è quello di Rain, che adoro, soprattutto per il suo umorismo pungente. Come coppia poi lui e Danny sono il massimo, insieme sono veramente perfetti. Tra i secondari stavolta mi ha piacevolmente stupita Paula, la madre di Danny, che ha un ruolo meno marginale e mostra forza e amore.

Il giallo da scoprire mi è piaciuto molto, anche se secondo me stavolta rimane un po’ schiacciato dalle vicende personali dei vari personaggi, che ovviamente ci si intrecciano attorno. Devo anche dire che quell’accenno a cosa poi potrà ancora accadere l’ho apprezzato, una porta lasciata socchiusa, ma che non necessita necessariamente di essere aperta.

La Harmon scrive benissimo, punto.  Il suo stile per me è perfetto, anzi direi proprio che è perfetto per me, ha una buona dose di ironia, è molto scorrevole, non lesina umorismo ma neanche emozioni e ha le descrizioni necessarie.

Questo quarto libro io l’ho visto come un dono ai lettori e l’ho apprezzato molto, grazie. Speriamo di averne un altro ancora.
Voto: 4.5*
Vi ho incuriosito?


Nessun commento:

Posta un commento