mercoledì 28 dicembre 2022

Ci provo con - Recensione "Firmato: il tuo agente spettrale" di S. E. Harmon

Buongiorno, torna la rubrica mensile nata da una mia idea per buttarsi su nuovi autori. 

Rubrica a cadenza mensile in cui si legge un autore o un'autrice per la prima volta.

A me piace fare rubriche in compagnia, ovviamente senza nessun obbligo, così ho esteso l'invito alle mie amiche blogger. In basso trovate le partecipanti di questo mese e se vi facesse piacere partecipare avete solo da dirlo.

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Ho letto:
Autrice: S.E. Harmon
Titolo: Firmato: il tuo agente spettrale
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 7 dicembre 2022
Pagine: 342
Serie: Spectral Files Vol.1

Trama:
Il detective Daniel McKenna si occupa dei cold case, i casi irrisolti, ma la sua ultima indagine si è arenata. Sono passati cinque anni da quando la studentessa delle superiori Amy Greene è scomparsa dopo essersi allontanata dal suo posto di lavoro part-time, e da allora nessuno l’ha più vista. Daniel è contento di ricevere finalmente l’aiuto che aveva richiesto all’FBI, anche se l’agente incaricato è proprio il suo ex: l’uomo incapace di emozioni che l’ha lasciato senza guardarsi indietro.
L’agente speciale dell’FBI Rain Christiansen era il golden boy dell’agenzia, ma gli è bastato un momento di debolezza, una piccola, minuscola, infinitesimale apparizione paranormale per diventare, all’improvviso, l’imbarazzo del Bureau.
Quando Rain incontra di nuovo Danny, non può negarlo: si sta di nuovo innamorando di lui, ammesso che abbia mai smesso di amarlo. I fantasmi che lo perseguitano dietro ogni angolo e un’indagine che non rivela piste contribuiscono alla sua frustrazione, al punto che comincia a chiedersi se le seconde opportunità e il lieto fine non siano solo favole.


Mi avevano parlato bene di questo libro e ho colto l’occasione di questa ripubblicazione per recuperarlo. Sono contentissima di aver seguito l’istinto perché Firmato: il tuo agente spettrale si è rivelata una storia avvincente e molto molto interessante.

È un male to male, con tocchi di paranormal e una forte componente mistery. Trovo che l’autrice abbia saputo gestire benissimo ogni elemento, che il risultato sia omogeneo e ben strutturato.

Ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione dei vari personaggi, soprattutto della coppia principale. Il libro è scritto in prima persona con il POV di Rain, che è il personaggio con maggior maturazione. Ho adorato la sua evoluzione, l’accettazione di sé e il voler scendere a compromessi per cercare una felicità che forse non tutti condividono. Bello bello.
Ho adorato anche molto Daniel, ma proprio tanto. Mi è piaciuto il fatto che ci fosse un passato tra loro (anche se su questo avrei preferito qualche dettaglio in più) e ho fatto il tifo per loro per tutto il tempo. Daniel è un personaggio più semplice di Rain, ma molto molto azzeccato, insieme poi sono perfetti.

La componente mistery mi ha intrigato tantissimo e l’ho trovata non eccessiva né carente. Ho intuito il colpevole ma non da subito e sono stata molto coinvolta.

La parte paranormal mi è piaciuta, anche qui però avrei voluto un maggior approfondimento riguardo il trattare con i fantasmi.

La storia d’amore per me è perfetta.

Ho trovato lo stile molto scorrevole e intrigante, anche se ho riscontrato qualche refuso, su alcune costruzioni delle frasi.

Un ottimo inizio di serie, che proseguirò senza dubbio e con molto molto piacere. Questo libro ha un suo finale, non lascia in sospeso, ma so che l’autrice ha scritto altro con questi due protagonisti e spero proprio di poterli leggere, mi hanno conquistata.
Voto: 4.5*

Conoscete questa autrice?
Passate a leggere anche le altre recensioni



8 commenti:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto nonostante le piccole imprecisioni. Tuttavia, devo ammettere, che l'm/m mi spaventa un po'. Non amo particolarmente già i romance e credo che odierei ancora di più un m/m esplicito anche se ho adorato la delicatezza della relazione in "sotto la porta dei sussurri".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un'altra cosa dal libro di Klune, non so se sia il tuo allora

      Elimina
  2. Io segno subito ci sonontutti gli elementi per un buona lettura. Grazie

    RispondiElimina