lunedì 17 luglio 2023

Recensione "Una faccenda spettrale" di S. E. Harmon

Esce oggi questo libro, ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima

Il libro:
Autrice: S.E. Harmon
Titolo: Una faccenda spettrale
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 17 luglio 2023
Pagine: 336
Serie: Spectral Files Vol.3

Trama:
Avere una curiosità insaziabile è un buon modo per finire morti.

Rain Christiansen, detective di casi irrisolti e medium riluttante, ne è ben consapevole. Ma quando il famigerato serial killer Thomas Kane vuole incontrarlo, Rain non riesce a dire di no. Non riesce nemmeno a rifiutare la sua offerta: se troverà Delilah, la moglie scomparsa, Kane gli rivelerà il luogo di sepoltura dei corpi delle sue vittime.
Rain non ha mai rifiutato quel genere di accordo e non intende cominciare a farlo.
La caccia alla moglie di Kane porta all’ennesimo cold case, a tre omicidi commessi da un imitatore e a un’indagine in cui nulla è come sembra. Ben presto, Rain si trova ad avere a che fare con un fantasma diverso da tutti quelli che ha incontrato finora… un fantasma capace di fare cose che dovrebbero essere impossibili. Come può Rain controllare qualcosa che nemmeno capisce? E cosa farà quando ciò che non conosce minaccerà la sicurezza della persona più importante della sua vita?
Rain comincia a rendersi conto che può combattere il soprannaturale solo con il soprannaturale, e questa faccenda spettrale è davvero spaventosa.


Terzo libro di questa serie per me deliziosa, con la coppia protagonista che mi fa battere forte il cuore (nonostante la loro allergia al romanticismo). Serie che mescola bene componenti paranormal e mistey, con quel tocco di ironia che è la ciliegina sulla torta.

In questo libro il cold case da dipanare riguarda un serial killer, per Rain quindi è inevitabile ripensare al lavoro che ha perso, quello di profiler per l’F.B.I.
Rimpianti? Non proprio, ma di sicuro qualche scossa alla sua vita viene data, cosa però non necessariamente sbagliata.

Ho amato moltissimo il consolidamento della coppia Rain/Danny, sono semplicemente adorabili, anche quando litigano. Si compensano e sono eccezionali, anche singolarmente.

Stavolta però la parte che più mi ha colpita è quella di investigazione, ho adorato gli intrecci e l’evoluzione, intersecata inevitabilmente con la parte paranormale, inoltre mi è piaciuto molto come la squadra investigativa sia un team coeso, quasi una famiglia.

Lo stile dell’autrice mi piace proprio, una volta iniziato non riesco a staccarmi e i siparietti ironici di Rain mi hanno strappato più di un sorriso. È una lettura leggera, ma non frivola, ideale se si vuole staccare la spina, ma con una bella storia e un intreccio di personaggi e ambientazione ben costruiti.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Voto: 4.5*
Vi ho incuriosito?


2 commenti: