Pagine
giovedì 31 dicembre 2020
Read book tag 2020
mercoledì 30 dicembre 2020
Top of 2020
martedì 29 dicembre 2020
Tre per Due - 2020
Buongiorno, al posto del classico post di classifica dei libri più belli e più brutti di fine anno, io e Ludovica abbiamo pensato di fare una puntata di questa rubrica parlando del nostro 2020 libroso.
lunedì 28 dicembre 2020
Ci provo con - Recensione "Holidays on Ice" di David Sedaris
sabato 26 dicembre 2020
Recensione "La notte prima di Natale" di Jana Aston
mercoledì 23 dicembre 2020
Da me per me. Un libro sotto l'albero
Questa volta leggo - Recensione di Ludovica di "Quando arriverà la neve" di Vanessa Vescera
Anche per Ludovica è arrivato il turno di questa rubrica, rinnovata dal mese scorso.
Trama:
Da cinque anni vive relegata in casa e lavora dal suo pc, senza alcuna intenzione di tornare a vivere tra la gente.
Ma il destino per lei ha altri progetti.
Quando scoppia un incendio nel palazzo in cui vive è costretta ad evacuare dall’edificio e il suo salvatore è il suo vicino fastidioso, rumoroso, burbero e sexy da togliere il fiato.
Derryl, ex vigile del fuoco, la trascina fuori contro la sua volontà, mettendo a tacere tutte le sue lamentele.
Ritrovarsi nel mondo la spaventa ma ora che nuove sensazioni la fanno sentire di nuovo viva e coraggiosa non si può più tirare indietro.
E se da un salvataggio nascesse un’attrazione travolgente nonché la cura a dolori taciuti?
Se fosse giunto il momento di lasciare andare il passato e di accogliere nuovamente l’amore?
In una New York piena di luci e che profuma di Natale, un amore travolgente dona la speranza a due cuori che non hanno più nulla a cui credere.
Quando arriverà la neve... solo allora tutti troveranno la loro strada.
martedì 22 dicembre 2020
Recensione "Un Natale di Pan di zenzero" di Jana Aston - Dalla pagina alla pentola #6
per favore, non portarmi in regalo Keller James. Non ci cascherò, non mi importa quanto sia affascinante, irresistibile e famoso. Non mi lascerò incantare dalla sua abilità in cucina o dal suo accento inglese. Vincerò io la gara di pasticceria Gingerbread Bake Off e nessuno me lo impedirà. Nemmeno Keller.
Basta con gli scherzetti. Sarò inflessibile. Non mi lascerò tentare.
XOXO
Ginger Winter
lunedì 21 dicembre 2020
Recensione "A Babbo morto" di Zerocalcare - Questa volta leggo
Trama:
domenica 20 dicembre 2020
Cosa vuoi che ti dica
Buongiorno lettori, oggi è tempo della rubrica nata da una mia idea in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola, Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois.
sabato 19 dicembre 2020
"Serpent and Dove" di Shelby Mahurin - Intervista con le vamp... blogger
Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!
giovedì 17 dicembre 2020
Review Tour "Schiavi delle sensazioni" di Nalini Singh
mercoledì 16 dicembre 2020
Review Party "Enola Holmes. Il caso del bouquet misterioso" di Nancy Springer
Quando il dottor Watson svanisce senza lasciare alcuna traccia, Enola Holmes, che ancora si nasconde dai fratelli, crede che sia una messinscena orchestrata da Sherlock e Mycroft per farla uscire allo scoperto. Enola sa che pur di ritrovarla, rinchiuderla in collegio e non averla più tra i piedi, Sherlock saprebbe usare perfino il proprio migliore amico come esca. Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano… la morte. Fiori bianchi, fiori rossi. Il mittente è anonimo, il messaggio è chiaro. Il dottor John Watson è in pericolo. E forse è già troppo tardi… Questa volta non c’è spazio per i litigi dei fratelli Holmes: se vogliono salvare il braccio destro di Sherlock, devono trovare il modo di collaborare e dar retta all’investigatrice più furba della famiglia. Tra nuove identità e messaggi in codice, continuano le avventure di Enola, un’eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.
Recensione "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby - Tu leggi? Io scelgo!
L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Krapfy del blog Il mondo di Krapfy.
Trama:
martedì 15 dicembre 2020
Review tour "Legio X" di Emma Black - Recensione Futuro Rimosso
Titolo: FUTURO RIMOSSO
Serie: LEGIO X VOL. 7 (Finale di serie)
Editore: EMMA BLACK
Genere: PARANORMAL ROMANCE
Prezzo: € 2,99 ebook/ cartaceo a seguire
Data di uscita: DAL 25/11/2020
lunedì 14 dicembre 2020
Recensione "Trottole" di Tillie Walden
Ogni mattina prima dell'alba sui pattini, tutto il giorno ghiaccio ed esercizi, nel fine settimana le gare.
Per buona parte dell'infanzia e dell'adolescenza quel mondo freddo e scintillante è stato il suo porto sicuro, il suo rifugio dallo stress della scuola, dei bulli, della famiglia.
Poi però Tillie è cresciuta. Al liceo ha scoperto la passione per il disegno, ha deciso di non iscriversi all'università ma di frequentare la Scuola d'Arte. Ha trovato una fidanzata, e insieme il coraggio di fare coming out. E ha capito che, come un paio di pattini della misura sbagliata, i palazzi del ghiaccio erano diventati troppo stretti per lei.
venerdì 11 dicembre 2020
Review Party "La Repubblica dei ladri" di Scott Lynch
Trama:
Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l'operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l'amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale.
Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n'è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all'unica persona che sia in grado di tenergli testa - nel gioco dell'amore e in quello degli inganni - Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.
giovedì 10 dicembre 2020
Recensione di Ludovica - Tu leggi? Io scelgo! - "Pumpkinheads" di Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks
Buongiorno lettori, oggi tocca a Ludovica, per questa rubrica che amo molto, nata dall'idea di Rosaria e ora gestita da me e Chicca. Se vi facesse piacere partecipare fatemi un fischio.
mercoledì 9 dicembre 2020
Recensione "Naviga le tue stelle" di Jesmyn Ward
martedì 8 dicembre 2020
Recensione "Il mio capo odia il Natale" di Jana Aston
lunedì 7 dicembre 2020
Vintage Trial Reading Challenge - Presentazione e iscrizioni
sabato 5 dicembre 2020
Cosa vuoi che ti dica
venerdì 4 dicembre 2020
Review Party "I pirati dell'oceano rosso" di Scott Lynch
Trama:
Questa volta il loro obiettivo è oltremodo ambizioso: la torre di Peccapicco, la casa da gioco più esclusiva e più sorvegliata che ci sia. I suoi nove piani attirano una clientela facoltosa, e per giungere fino alla cima servono buon credito, comportamenti bizzarri… e un gioco semplicemente impeccabile. Perché c'è una sola regola importante che Requin, lo spietato padrone di Peccapicco, fa rispettare rigorosamente: chi bara avrà la morte.
Per nulla intimoriti, Locke e Jean hanno elaborato una strategia che comprende bugie, trucchi e inganni per tutti e nove i piani… su su fino al favoloso caveau di Requin. Sotto mentite spoglie, compiono la loro meticolosa ascesa verso un obiettivo ormai vicinissimo…
Ma qualcuno a Tal Verrar ha scoperto il loro segreto. Qualcuno giunto dal passato, che ha tutte le intenzioni di far pagare ai due sfacciati malviventi i crimini commessi. Ora avranno veramente bisogno di ogni grammo di astuzia per salvare le loro anime prezzolate. E potrebbe non bastare…