sabato 23 maggio 2020

Recensione in anteprima "Oltre ogni regola" di Emma Black

Anche stavolta ho avuto l'onore di leggere in anteprima questo libro, in uscita proprio oggi. Grazie all'autrice per la copia e per la pazienza con i miei commenti!

Il libro:
AUTORE: EMMA BLACK 
TITOLO: OLTRE OGNI REGOLA 
SERIE: LEGIO X VOL. 6 
GENERE: PARANORMAL ROMANCE 
EDITORE: EMMA BLACK 
PREZZO: EBOOK € 2,99 – CARTACEO A SEGUIRE 

TRAMA: 
Dopo che Corvus ha dato prova di estrema crudeltà ed è diventato più inafferrabile di uno spettro, la Legio X è stata costretta a dividersi. Rimasto a Chicago, Cédric cerca di godersi quei pochi attimi di serenità che la vita da legionario offre ma è proprio allora che s’imbatte in Madelaine. Un incontro casuale che lo sconvolge, facendolo dubitare della propria sanità mentale, perché questa donna non è una qualunque. Il suo viso, il suo corpo… Gli ricordano qualcuno. In poche ore, pur di scoprire chi realmente sia, il serio e incorruttibile avvocato diventerà uno stalker, un ladro, persino un assassino. Messo di fronte a una scelta terribile, farà ciò che ritiene giusto ma si ritroverà a combattere contro un istinto sempre più feroce, che scuoterà dalle fondamenta tutto ciò in cui crede. Madelaine, d’altro canto, frequenta i vampiri ma ha visto un mucchio di telefilm e non si fida di loro. Certo, nemmeno lei è una santa, però sa cosa vuole. E adesso, nonostante tutto, vuole Cédric. Pur essendo convinta di non avere speranze, cercherà di scavarsi un posto nell’anima di quel vampiro diviso a metà tra passato e presente, tra le regole del mondo e quelle del cuore. I due diventeranno sempre più vicini e affronteranno insieme prove durissime ma il nemico li osserva, pronto a mettere in atto la sua terribile, devastante vendetta.

Riepilogo vol.1, vol.2, vol.2.5
Recensione vol.3 La voce del sangue
Recensione vol.4 Ray


Oltre ogni regola è il sesto volume di questa serie paranormal romance, con protagonista la Legio X, i miei vampiri (e non solo) adorati. Se non avete letto i precedenti, vi consiglio di recuperarli.

Cercherò di dirvi le mie impressioni senza fare spoiler, neanche sui precedenti, anche perché più che della trama vorrei raccontarvi le mie emozioni, oltre a dirne quattro a quella sadica dell'autrice!

I protagonisti sono Cédric, l'affascinante gallico tutto d'un pezzo, e Madelaine, una new entry che è riuscita a conquistarmi dalla prima imprecazione riga. Il collegamento della ragazza con qualcuno di già noto è quel tocco in più che ho adorato.

Come mi è piaciuta questa coppia che si compensa alla perfezione! Caratteri opposti che insieme fanno scintille, li ho adorati davvero tanto tanto.

Giusto per confondere un po' le idee ci tengo a dire che questo libro, più degli altri, è tutto un collegamento ai precedenti, un completamento di cose lasciate in sospeso e, nonostante abbia una storyline sua, aggiunge maggiore significato a tutta la serie. Questo particolare, il fatto che non sia una storia estemporanea né dovuta al caso, è una cosa che apprezzo sempre se fatta bene e qui Emma ha dato il meglio di sé rendendo il tutto completo, perfetto, sia le vicende di Cédric che quelle della Legio al completo. Bravissima davvero.

Adesso però basta complimenti a quella serpe di autrice perché devo sfogarmi un attimo: come cavolo faccio io ora ad aspettare, dopo quel finale? Certo che sei stronza forte terribile! Ovviamente non racconto nulla, ma preparatevi psicologicamente a rimanere a bocca aperta e dopo a far uscire dalla suddetta bocca una valanga di imprecazioni (degne di Madelaine). Ho chiuso il kindle con il batticuore (e la voglia di strozzare Emma). Mi sono messa immediatamente a fare congetture e ora il problema è riuscire ad aspettare il prossimo che arriverà entro fine anno (anche perché so dove abita l'autrice e quindi le conviene rispettare i tempi).

La Legio X mi accompagna da diversi anni, sono diventati quasi amici, ogni volta è un po' come tornare a casa. In questo libro oltre ai due protagonisti troviamo proprio tutti loro ed è stato molto più che bello poter leggere di nuovo di loro e l'ho fatto divorando il libro che è scorrevolissimo. Emma, ti prego, ma chère, non farmi aspettare. À bientôt
Voto:


Cosa aspettate a leggerlo?


13 commenti:

  1. Ahahah
    Adoroooooo questa recensione e devo recuperare tutti i libri entro il 2020. Devo!

    RispondiElimina
  2. Sono stra-felice che ti sia piaciuto e sì, so bene di essere stata terribile, ma a tutto c'è un perché. Se vieni a trovarmi, ci prendiamo un caffè (dopo le botte, s'intende...)!!!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questa serie, non la conoscevo; grazie della recensione

    RispondiElimina
  4. Uh!! Mannaggia devo spicciarmi a leggere i libri precedenti!! Oppure aspetto direttamente il prossimo così non devo aspettare con il fiato sospeso.. 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come preferisci, lo sai che comunque ti aspetterò al traguardo! ;)

      Elimina
  5. Ci sono quasi! Devo essere pronta per l'ultimo capitolo al più presto.

    RispondiElimina