Pagine

sabato 31 ottobre 2020

Cover Reveal Legio X Vol.7 di Emma Black

Finalmente iniziamo a scoprire qualcosa del 7° e ultimo (sigh) volume di questa serie strepitosa! Lo stavo aspettando da quando ho finito il 6°, per come è finito (l'autrice ha tirato fuori un lato sadico).

Oggi vi presento solo la cover, Emma ci dà notizie col contagocce, ma rimanete sintonizzati, presto ci saranno altri post e ne discuteremo abbondantemente!

Pronti a scoprire la cover?


Blogtour "Al di là di Borgo Opaco" di Emanuela A. Imineo - Recensione

 Esce oggi questo libro e sui vari blog partecipanti al blogtour troverete la recensione. Vi lascio qui sotto l'elenco e ringrazio ancora Emanuela sia per la copia che per l'organizzazione.
 

Il libro:
Titolo: Al di là di Borgo Opaco
Autore: Emanuela A. Imineo (Autrice già per Amazon per Guarda oltre ciò che vedi)
Prezzo: 12,99€
Pagine: 360 con illustrazioni
Isbn: 979-1220068529
Acquista su Amazon e nelle migliori librerie. E su Kindle Unlimited è gratis!

Trama: Tra i picchi delle più alte montagne, punto d'incontro di Umani e Dei crudeli, c'è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità. Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un'adolescente che professa l'Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all'apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?


venerdì 30 ottobre 2020

Recensione di Ludovica - Tu leggi? Io scelgo! - "Gemina" di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Buongiorno lettori, oggi tocca a Ludovica, per questa rubrica che amo molto, nata dall'idea di Rosaria. Se vi facesse piacere partecipare fatemi un fischio.



La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante. 

 Questa volta ha scelto tra le recensioni mie e ha pescato questo titolo, direi che era proprio ora!
La mia recensione la trovate qui.
 
Il libro:
Autori: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Titolo: Gemina
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2017
Pagine: 659
Serie: Illuminae File_02

Trama:
Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di «Illuminae File», cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c'è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.
 

giovedì 29 ottobre 2020

Review Party "Ragazzi della tempesta" di Elle Cosimano

 Grazie alla mia adorata Cristina partecipo all'evento di presentazione di questo libro, per la cui copia ringrazio ancora la casa editrice Rizzoli, questa settimana trovate post su instagram e recensioni sui vari blog, seguitele tutte mi raccomando


Il libro:
Autrice: Elle Cosimano
Titolo: Ragazzi della tempesta
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2020
Pagine: 544
Serie: #1 Seasons of Storm

Trama:
Scelta numero uno: vivere o morire. In una gelida notte d'inverno, Jack Sommers è chiamato a scegliere tra vivere per sempre, secondo le antiche leggi magiche di Gaia, o morire. Jack sceglie di vivere e in cambio da quel momento in poi sarà un Inverno. Come le altre Stagioni, ogni anno Jack deve dare la caccia e uccidere chi viene prima di lui. Le leggi di Gaia sono chiare: l'Inverno uccide l'Autunno, l'Autunno uccide l'Estate, l'Estate uccide la Primavera, la Primavera uccide l'Inverno. Questo significa che Jack uccide Amber. Amber uccide Julio. Julio uccide Fleur. E Fleur uccide Jack. Sono tutti addestrati a cacciare e uccidere, e tutti a turno muoiono. Ma quando Jack e Fleur - Inverno e Primavera - sono attratti l'uno dall'altra contro ogni buon senso e regola della natura, la legge spietata che governa le loro vite eterne a un tratto diventa qualcosa di personale e di doloroso. Fleur verrà bandita per sempre, se insieme non troveranno il modo per fermare il ciclo naturale delle cose. Quando le quattro Stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio, la loro fuga attraverso il Paese li condurrà in un luogo in cui saranno costretti a difendersi contro un creatore che vuole annientarli.



martedì 27 ottobre 2020

Recensione "Love Challenge" di Vi Keeland

 

Autrice: Vi Keeland
Titolo: Love Challenge
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 16 giugno 2020
Pagine: 362

Trama:
Una coppia di pubblicitari sexy e ambiziosi: rivali in ufficio, alleati in privato. In ballo c'è molto più di un posto di lavoro...
Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un'irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l'amore e a mettere da parte ogni rivalità?
La regina del romance, amatissima dalle lettrici di tutto il mondo, torna con una nuova commedia sexy, una frizzante storia d'amore tra colleghi rivali nel mondo della pubblicità.




sabato 24 ottobre 2020

Cosa vuoi che ti dica #62

 Buongiorno lettori, torna dopo la pausa estiva la rubrica nata da una mia idea in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola, Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois.


Grazie come sempre a Dolci per la grafica!


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


venerdì 23 ottobre 2020

Review Party "Pumpkinheads" di Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks

 Volete una lettura adattissima a questo periodo che però non fa paura? Eccola qui! Grazie a Giusy per l'organizzazione e alla casa editrice Mondadori per la copia 


Il libro:
Autrice: Rainbow Rowell
Illustratrice: Faith Erin Hicks
Titolo: Pumpkinheads
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2020
Pagine: 228

Trama:
Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni…
L'amata scrittrice Rainbow Rowell e l'artista vincitrice dell'Eisner Award Faith Erin Hicks si sono unite per creare questa storia tenera e divertente su due adolescenti che imparano cosa significhi dire addio a un posto - e a una persona - senza rimpianti.



Review Party "Rosa Parks" di Mariapaola Pesce e Matteo Mancini

È uscita ieri questa graphic novel, dal tema importante e io ringrazio tanto Valeria per l'organizzazione dell'evento, e per avermi coinvolta, e la casa editrice Beccogliallo per la copia in anteprima.



Il libro:
Autrice: Mariapaola Pesce
Illustratore: Matteo Mancini
Titolo: Rosa Parks
Editore: Beccogiallo
Data di pubblicazione: 22 ottobre 2020
Pagine: 128

Trama:
Montgomery, Alabama, 1° dicembre 1955: terminata la giornata lavorativa, la quarantaduenne Rosa Parks, di pelle nera e di professione sarta, prende l’autobus 2857, diretta a casa. Si siede in una fila centrale, ma quando dopo poche fermate sale un passeggero bianco, il conducente le chiede di alzarsi per lasciargli il posto, come impongono le regole. Rosa le conosce bene: i neri siedono dietro, i bianchi davanti, mentre i posti centrali sono misti e si possono usare solo se tutti gli altri sono occupati, ma la precedenza spetta sempre ai bianchi. «No» risponde Rosa senza pensarci troppo, lei non intende alzarsi. Quel rifiuto la trasforma in un’eroina dei diritti dei neri, impegnati nella lotta contro la segregazione che opprimeva l’Alabama e altri Stati del Sud, diventando il propellente dello storico boicottaggio dei bus a Montgomery guidato da Martin Luther King.




giovedì 22 ottobre 2020

Presentazione sito "Giallorama"

 Da pochi giorni sul web potete trovare un nuovo sito, Giallorama.




mercoledì 21 ottobre 2020

Questa volta leggo - Recensione di Ludovica di "Le ho mai raccontato del vento del Nord" di Daniel Glattauer

 Buongiorno, oggi è il turno di Ludovica per questa rubrica, nata da una mia idea, in collaborazione con Dolci




Ogni mese verrà scelto un argomento e troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, sarà una specie di catena di recensioni, tutte con un comun denominatore.

L'argomento di ottobre è

Un libro che faccia pensare all'autunno

Ludovica ha scelto questo, che ho letto e amato tantissimo anni fa:
Autore: Daniel Glattauer
Titolo: Le ho mai raccontato del vento del Nord
Editore: Feltrinelli
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2010
Pagine: 181

Trama:
Un’e-mail all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner – 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito – e Leo Leike – psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale – si instaura un’amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi.Romanzo d’amore epistolare dell’era Internet, Le ho mai raccontato del vento del Nord descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventata virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?La stampa tedesca su Le ho mai raccontato del vento del nord“Uno dei più coinvolgenti dialoghi d’amore della letteratura contemporanea” “Der Spiegel”“Drammaturgicamente raffinato e plausibilissimoe dal punto di vista psicologico…Una storia d’amore minimalistica, quasi senza trama eppure rocambolesca. I due protagonisti si dedicano a questo nostalgico scambio epistolare con indescrivibile ironia e con una prosa elettrizzante. Alla fine ci si commuove, augurando ai due tutto il meglio, sperando di incontrarli di nuovo un giorno.” „Neue Zurcher Zeitung am Sonntag““Intelligente, divertente e pieno di suspense.”“Brigitte”“Sembra retorico dire “non riuscivo a mettere giù il libro”, ma il fatto è che è andata proprio così. L’ho aperto una sera, tanto per darci un occhio. Ero stanca e avevo voglia di dormire. Ma non ci riuscivo. Dovevo andare avanti a leggere. E giuro: la mia mano ha letteralmente tremato quando ho girato pagina per l’ultima volta. “WDR 2”“Glattauer è un maestro assoluto nella costruzione della suspense, scrive in maniera toccante e incredibilmente coinvolgente”“Dpa”“Questa è arte della comunicazione ad altissimo livello. Non smetteresti mai di leggere.”“WELT”“Raramente mi è capitato di imbattermi in un libro così malizioso, vitale, divertente e al contempo così ricco di suspense.



martedì 20 ottobre 2020

Review Tour "L'oscurità" di Sylvain Reynard

 È uscito da pochi giorni il secondo libro di questa serie, ringrazio la casa editrice per la copia in anteprima.


Il libro:
Autore: Sylvain Reynard
Titolo: L'oscurità
Editore: Delrai Edizioni
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2020
Pagine: 432
Serie: #2 Il Fiorentino 

Trama:
Il Principe ha giurato a Raven amore eterno e le ha promesso giustizia per i torti subiti. Lei, però, dovrà prendere presto una terribile decisione: consentire al vampiro di ottenere vendetta contro i demoni del suo passato oppure persuaderlo a rimanerle accanto. In gioco c’è molto di più dei loro cuori… L’oscurità incombe sulla città di Firenze.L’ispettore Batelli, ancora sospettoso, vuole vederci chiaro sul coinvolgimento di Raven al furto nella Galleria degli Uffizi. E mentre William è a caccia di un traditore, pronto a fargliela pagare, si ritrova a essere il bersaglio del nemico numero uno della loro specie. Impegnato così a condurre una guerra su due fronti, dovrà mantenere i suoi sentimenti nascosti, per non esporre e mettere in pericolo la sua più grande debolezza.






lunedì 19 ottobre 2020

"Per te solo io" di Tillie Cole - Intervista con le vamp... blogger

 Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!




La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Tillie Cole
Titolo: Per te solo io
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 28 agosto 2020
Pagine: 250
Serie: #1 Hades Hangmen

Trama:
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite...

L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.
La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.
Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

Un’esperienza di lettura graffiante, ai margini della brutalità e del mistero.
Una saga da mozzare il fiato.


L'intervista

sabato 17 ottobre 2020

L'angolo vintage 2.0 - Recensione di Ludovica "Acqua Passata" di Valeria Corciolani

  Buongiorno lettori, torna puntuale questa rubrica inventata da me che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio, compresa Ludovica a cui presto questo spazio. 


In cosa consiste la rubrica? Anche se la qualcuno pensa che a noi blogger i libri vengano sempre e solo regalati vi assicuro che non è così, noi ne compriamo e pure tanti! Se poi si è un po' compulsivi, tipo me e le mie socie, ci si ritrova ad avere intere pile di arretrati da leggere.
Quindi ogni mese sceglierò (magari facendomi aiutare con qualche sondaggio sui social) un libro comprato da un po' e non ancora letto e lo recensirò. Sarò in compagnia e pubblicherò ogni 17 del mese.

Per questo mese l'unica ad aver letto un libro vintage è proprio Ludovica, quindi troverete solo questa recensione:

Autrice: Valeria Corciolani
Titolo: Acqua Passata
Editore: Amazon Publishing
Data di pubblicazione: 18 aprile 2017
Pagine: 332
Serie: La colf e l'ispettore Vol.1

Trama:
Una colf dai fianchi robusti e dalla mente sottile capace di leggere la realtà più lucidamente di Sherlock Holmes.
Chiavari. In un vicolo della placida cittadina ligure, uno sconosciuto viene rinvenuto in fin di vita. Poche ore dopo, Alma Boero, quarantenne dallo sguardo acuto, poche parole e selvatica fierezza, trova il cadavere di una giovane editor nel palazzo dove lavora come colf.
A indagare sui casi è l’ispettore Jules Rosset, che resta presto folgorato dalle intuizioni della giunonica colf e dalla sua capacità di fotografare le persone scandagliandole attraverso le loro abitudini, la loro spazzatura, il loro modo di sistemare i calzini e dalle piccole e grandi manie che ogni essere umano custodisce gelosamente.
Quando alle indagini si aggiunge un nuovo mistero, Rosset capisce di avere per le mani uno strumento impareggiabile per sbrogliare la matassa di quegli eventi all’apparenza slegati tra loro e per evitare le reticenze investigative del questore: una colf insospettabile, discreta e affidabile, che può infilarsi nelle pieghe più intime delle vite altrui. Ma Alma – quattro figli, una suocera e un ex marito – è uno strumento tutt’altro che facile da usare.

venerdì 16 ottobre 2020

Review Party "Nona Grey. La trilogia" di Mark Lawrence

 Partecipo all'evento per la presentazione di questa trilogia, ringrazio Cristina per l'organizzazione e la grafica e la casa editrice Mondadori per la copia in anteprima.


Vi parleremo di tutto il libro, cioè i tre libri: Red Sister, Grey Sister e Holy Sister.
Il libro:
Autore: Mark Lawrence
Titolo: Nona Grey. La trilogia
Editore: Mondadori 
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2020
Pagine: 864 in edizione Titan (1581 ed.Kindle)

Trama:
NEL CONVENTO della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre.
Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero?
Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo.


giovedì 15 ottobre 2020

Recensione "Dominio" di Marion Seals

 Ho riletto questo libro insieme ad altre lettrici, in un gruppo di lettura che sta proseguendo con il secondo di questa serie. Amo sempre molto leggere in compagnia di altre persone, per confrontarci e scambiare pareri.

Il libro:
Autrice: Marion Seals
Titolo: Dominio
Editore: Self
Data di pubblicazione: 13 febbraio 2014
Pagine: 577
Serie: The Dark Side Vol.1

Trama:
In un mondo nuovo, persistono vecchi archetipi. Il forte contro il debole, la specie superiore contro gli ultimi. 2076: dopo una breve e sanguinosa guerra gli umani hanno esiliato i mutanti nell’ex Alaska, ora chiamata i Territori, per timore che la nuova specie prendesse il sopravvento. Anni dopo i mutanti, più forti e intelligenti, sono diventati la nazione dominante, hanno trovato le cure per le malattie più gravi e hanno reso dipendenti gli umani attraverso l’egemonia tecnologica. In questo scenario Kendra è alla ricerca della sua vendetta, Waylon della sua identità. Quando si incontrano sono destinati a cambiare non solo il loro destino, ma quello di tutti. Kendra è intelligente e caparbia, Waylon è forte e diverso da qualsiasi altro uomo lei abbia conosciuto. In uno sfondo di intrighi e odio, si dipanano le storie di uomini e mutanti, diversi ma ognuno alla ricerca di qualcosa.
Dominio, il primo libro della saga The Dark Side, trasporta il lettore in un universo di personaggi, avventura e sentimento, un romanzo corale in cui niente è ciò che sembra.
Il secondo libro della Saga The Dark Side dal titolo Cospirazione è già disponibile.
Disponibili anche i libri della serie LivingNY (romance contemporaneo) Big Apple, Point Break - Book One: In the city e Point Break - Book Two: On the road della stessa autrice





Blogtour "Al di là del Borgo Opaco" di Emanuela A. Imineo - Presentazione

 Inizia oggi questo viaggio, per conoscere meglio questo libro, ringrazio l'autrice per la copia in anteprima.

Riporto quanto pubblicato in occasione del cover reveal:

Samhain, il Capodanno celtico che si festeggia tra la notte del 31 Ottobre e 1 Novembre, è simbolo di conclusione e nuovo inizio. È il passaggio tra la vita e la morte, il passaggio tra il tempo del riposo e il tempo del movimento. È per questo che l’autrice Emanuela A. Imineo, creatrice del blog www.ilmondodisopra.it ,  ha dato a Samhain il compito di Custode del suo libro e portare nel mondo dei vivi Al di là di Borgo Opaco.

Samhain invita al cambiamento, al bisogno di ritrovarsi. È una voce che incita a lasciare andare tutto ciò che non fa bene al nostro essere e accettare il nostro nuovo inizio. Al di là di Borgo Opaco è quel velo che si assottiglia tra i due mondi: il mondo bookblogger e il mondo autori emergenti.

Chiudete gli occhi. L’ultimo fuoco dell’estate si sta spegnendo. La notte sta arrivando. Il freddo comincia ad insinuarsi nelle ossa. Benvenuti a Borgo Opaco, ma Attenzione: finita la lettura l’autrice vi aspetta su www.aldiladiborgoopaco.com  per scoprire gli extra interattivi sulla stregoneria!



Sarà un evento corposo, che permetterà a tutti di conoscere meglio questa pubblicazione, di seguito vi lascio le varie tappe:



Tanti approfondimenti per entrare nel giusto mood!

mercoledì 14 ottobre 2020

Review Party "Thunderhead" di Neal Shusterman

È uscito ieri un seguito atteso, che ho potuto leggere in anteprima grazie a Ylenia che ha organizzato l'evento e alla casa editrice Mondadori che mi ha fornito la copia in anteprima.


Il libro:
Autore: Neal Shusterman
Titolo: Thunderhead
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2020
Pagine: 471
Serie: Trilogia della Falce #2

Trama:
In un mondo che ha sconfitto fame, guerre e malattie, le falci decidono chi deve morire. Tutto il resto è gestito dal Thunderhead, una potentissima intelligenza artificiale che controlla ogni aspetto della vita e della società. Tranne, appunto, la Compagnia delle falci.
Dopo il loro comune apprendistato, Citra Terranova e Rowan Damisch si sono fatti idee opposte sulla Compagnia e hanno intrapreso strade divergenti.
Da ormai un anno Rowan si è ribellato ed è fuggito, diventando una vera leggenda: Maestro Lucifero, un vigilante che mette fine alle esistenze delle falci corrotte, indegne di occupare la loro posizione di privilegio. Di lui si sussurra in tutto il continente.
Ormai divenuta Madame Anastasia, Citra è una falce anomala, le sue spigolature sono sempre guidate dalla compassione e il suo operato sfida apertamente il nuovo ordine. Ma quando i suoi metodi vengono messi in discussione e la sua stessa vita minacciata, appare evidente che non tutti sono pronti al cambiamento.
Il Thunderhead osserva tutto, e non gli piace ciò che vede. Cosa farà? Interverrà? O starà semplicemente a guardare mentre il suo mondo perfetto si disgrega?





martedì 13 ottobre 2020

Review Party "Le diecimila porte di January" di Alix E.Harrow

 Esce oggi questo libro, ringrazio Susy e Ely per avermi coinvolta e la casa editrice per la copia in anteprima.
 

Grazie Sonia per la grafica

Il libro:
Autrice: Alix E.Harrow
Titolo: Le diecimila porte di January
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2020
Pagine: 396

Trama:
Estate 1901. Un'antica dimora nel Vermont, piena di cose preziose e sorprendenti. La più peculiare è forse January Scaller, che vive nella casa sotto la tutela del facoltoso signor Locke. Peculiare e atipica, almeno, è come si sente lei: al pari dei vari manufatti che decorano la magione è infatti ben custodita, ampiamente ignorata, e soprattutto fuori posto.
Suo padre lavora per Locke, va in giro per il mondo a raccogliere oggetti "di un valore singolare e unico", e per lunghi mesi la ragazzina rimane nella villa ridondante di reperti e stranezze, facendo impazzire le bambinaie e, soprattutto, rifugiandosi nelle storie. È così che, a sette anni, January trova una porta. Anzi, una Porta, attraverso cui si accede a mondi incantati che profumano di sabbia, di antico e di avventura… Sciocchezze da bambini. Fantasie assurde, le dicono gli adulti. E January si impegna con tutta se stessa per rinunciare a quei sogni di mari d'argento e città tinte di bianco. Per diventare grande, insomma.
Fino al giorno in cui, ormai adolescente, non trova uno strano libriccino rilegato in pelle, con gli angoli consumati e il titolo stampigliato in oro semiconsunto: LE DIECIM POR. Un libro che ha l'aroma di cannella e carbone, catacombe e terra argillosa. E che porta il conforto di storie meravigliose nel momento in cui January viene a sapere che il padre è disperso da mesi. Probabilmente morto. Così la ragazza si tuffa in quella lettura che riaccende il turbine di sogni irrealizzabili. Ma lo sono davvero? Forse basta avere il coraggio di inseguirli, quei sogni, per farli diventare realtà. Perché pagina dopo pagina January si accorge che la vicenda narrata sembra essere indissolubilmente legata a lei… 


lunedì 12 ottobre 2020

Il mese libroso - Settembre

Anche settembre, per me molto complicato, è finito. Questo è il suo riassunto libroso 



ho letto:

Voto 3.5*
Voto 4*
Voto 4.5*
Voto 3*













domenica 11 ottobre 2020

Purché sia di serie - Recensione "La Drag Queen e il Re degli Homo Pomp" di T.J.Klune e recensione di Ludovica di "Non è tutto oro" di Valeria Corciolani

 Buongiorno, torna dopo la pausa estiva la rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.


Appuntamento fisso quindi ogni 11 del mese per parlare di serie.
 
 


 
 
La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog, però con una recensione speciale in questo caso.
Infatti per invogliarmi ho pensato di cambiare un pochino il metodo, avvisando prima. Farò una cosa che normalmente aborro, cioè farò spoiler, sulla serie e sul libro letto. Più un delirio da fangirl, che richiama perciò i gruppi di lettura sui social, che una recensione vera e propria.

Appuntamento fisso anche per Ludovica, mia cara collaboratrice, quindi armatevi di pazienza perché le recensioni saranno due.

Per questa rubrica ho colto l'occasione dell'uscita del secondo libro di questa serie, ringrazio la casa editrice per la copia digitale.
Il libro:
Autore: T.J. Klune
Titolo: La Drag Queen e il Re degli Homo Pomp
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 21 settembre 2020
Pagine: 598
Serie: A prima vista Vol.2

Trama:
Credete nell’amore a prima vista?
Sanford Stewart no. Impiegato di giorno e la strabiliante drag queen Helena Handbasket di notte, Sandy ha un acerrimo nemico: Sua Frociosità Pompato I, alias Darren Mayne, il re degli Homo pomp.
I due sembrano odiarsi e comunicano con battute al vetriolo, finché un evento inaspettato e una missione disperata li costringeranno a collaborare per salvare il locale dove Sandy si esibisce. Tra litigi, incomprensioni e una buona dose di sarcasmo i due dovranno fingersi innamorati per tendere una trappola al sindaco Andrew Taylor, padre di Darren.
Ma anche quando il confine tra finzione e realtà comincia a sfumare, i rancori del passato continueranno a minare il loro rapporto e solo l’intervento degli amici salverà la situazione.






di Chiara
Recensione priva di spoiler