Pagine
sabato 30 gennaio 2021
Cosa vuoi che ti dica 2.0 #3
venerdì 29 gennaio 2021
Recensione "Il mezzo Re" di Joe Abercrombie - Questa volta leggo
giovedì 28 gennaio 2021
Ci provo con - Recensione "L'uomo nell'altro giardino" di Lara H.
Trama:
Semplicemente, ho accantonato la carriera per sposarmi e sono rimasta vedova troppo presto.
E in realtà me la cavavo alla grande, prima di rimanere senza alleati, in famiglia come al lavoro.
Ma non vi annoierò con i compromessi che potrei essere costretta ad accettare. Non ne ho bisogno.
So di avere ancora molto potenziale da sfruttare.
Inoltre, posso contare sull’appoggio incondizionato di una parte di me che non si vede e che però è come voglio essere: succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia EFFE siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.
Mi riprenderò tutto: la libertà di guardare avanti; il successo dello studio di design che ho contribuito a fondare; il patrimonio di famiglia che mi spetta; un futuro sicuro per quelli che amo.
E lo farò anche grazie a EFFE, la migliore delle supporter segrete.
A questo punto, dovrei partire a raccontarvi la storia dall’inizio.
Da quando ho intuito che era una parte così importante per me.
Da quando lo rivelai all’uomo nell’altro giardino.
Questo racconto lungo è il primo di una serie; tutte le storie di Alice sono autoconclusive, tuttavia si inseriscono in una vicenda generale che prosegue, perciò è preferibile leggerle seguendo l’ordine.
Contenuti e linguaggio esplicito rendono consigliabile la serie a lettori adulti e consapevoli.
Troverete: age gap, erotismo, emozioni, arte e bellezza.
Cerca le altre storie di IO E LA MIA EFFE:
1)L’UOMO NELL’ALTRO GIARDINO
2)AFFARI DI FAMIGLIA
3)IL NERO MI STA BENE
mercoledì 27 gennaio 2021
Recensione "Auschwitz" di Pascal Croci
lunedì 25 gennaio 2021
Questa volta leggo - Recensione di Ludovica di "Neve" di Maxence Femine
Trama:
venerdì 22 gennaio 2021
Review party "Sorcery of Thorns" di Margaret Rogerson
Trovatella allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti della stregoneria: grimori magici che sussurrano e sferragliano catene. Se provocati, si trasformano in mostri inquietanti di cuoio e di inchiostro. Ciò cui Elisabeth ambisce è diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dalle minacce della magia.
Il suo disperato tentativo di impedire l'atto di sabotaggio che libera il grimorio più pericoloso della biblioteca finisce per ritorcersi contro di lei: ritenuta coinvolta nel crimine, viene condotta nella capitale, in attesa di interrogatorio. L'unica persona su cui può fare affidamento è il suo nemico di sempre, il Magister Nathaniel Thorn, con il suo misterioso servitore; ma tutto sembra intrappolarla in una congiura secolare, che potrebbe radere al suolo non solo le Grandi Biblioteche, ma anche il mondo intero.
A mano a mano che la sua alleanza con Nathaniel si rafforza, Elisabeth inizia a mettere in discussione tutto quello che le hanno insegnato sui maghi, sulle biblioteche che ama così tanto, e soprattutto su se stessa. Perché Elisabeth ha un potere che non avrebbe mai sospettato, e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.
giovedì 21 gennaio 2021
5 blogger per un autore #1 - John Niven
Trama:
mercoledì 20 gennaio 2021
Review tour "Assedio e tempesta" di Leigh Bardugo
martedì 19 gennaio 2021
"The boy next door" di Vi Keeland - Intervista con le vamp... blogger
Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!
lunedì 18 gennaio 2021
Recensione "Il marito in affitto" di Miss Black
domenica 17 gennaio 2021
L'angolo vintage 2.0 - Recensione "La città degli orsi" di Fredrik Backman
Buongiorno lettori, torna puntuale questa rubrica inventata da me (nel 2016) che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio. L'idea sembra piaciuta (ha pure dato spunto ad altri), ne sono veramente felice, questo mese potrete trovarla anche sui blog: La nostra passione non muore ma cambia colore - Le mie ossessioni librosi - La biblioteca del libraio - Libri al caffè.
Per questo mese ho scelto questo libro, presente nella mia lista dei 15 vintage da recuperare nel 2021.
sabato 16 gennaio 2021
Cosa vuoi che ti dica 2.0 #2
Nuovo appuntamento per questa rubrica che da quest'anno verrà fatta solo più da me, Dolci Le mie ossessioni librose e Chicca Librintavola.
venerdì 15 gennaio 2021
Recensione "Sette minuti dopo la mezzanotte" di Patrick Ness - Tu leggi? Io scelgo!
L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Francesca del blog Punto di lettura.
Trama
mercoledì 13 gennaio 2021
Review Tour "La regina del nulla" di Holly Black
Titolo: La regina del nulla
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2021
Pagine: 264
Serie: #3 The Folk of the Air
Trama:
Lui porterà la corona e il trono alla distruzione Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato.
Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto.
L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui.
Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.
Review party "Nascosta nell'abisso" di Emanuela A. Imineo
Autore: Emanuela A. Imineo
Editore: self
Trama:
martedì 12 gennaio 2021
Recensione "Royle" di Naike Ror
Titolo: Royle
Editore: Self
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2020 (1° edizione ottobre 2015)
Pagine: 383
Serie: R.U.D.E. Volume 1
Trama:
lunedì 11 gennaio 2021
Purché sia di serie - Recensione "Spellbinder" di Thea Harrison e recensione di Ludovica di "Heartstopper Vol.2" di Alice Oseman
Buongiorno, dopo un paio di mesi di assenza torna la rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.
Titolo: Spellbinder
Editore: Autopubblicato in italiano
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2020
Pagine: 348
Serie: #2 Moonshadow
Trama:
venerdì 8 gennaio 2021
Recensione "Penalità d'amore" di Helena Hunting
Trama:
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Waters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?