Buongiorno! Amo le letture di gruppo e se posso partecipo volentieri. In più questo libro è nella mia WL praticamente da quando è uscito, ho sentito opinioni molto positive riguardo. Adoro i retelling e la distopia, potevo forse farmi sfuggire questa occasione?
Autore - Miriam Ciraolo
Serie - Beauty and the Cyborg #1
Genere - Sci-fi distopico retelling
Uscita - 20 Dicembre 2015
Pagine - 390
Prezzo - 1,99 € ebook, 12,97 € cartaceo
Trama - E se questa storia iniziasse con: C'era una volta l'elettricità?
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti.
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia.
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello.
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?
Una rivisitazione della favola "La Bella e la Bestia" in chiave distopica.
L'AUTRICE:
Miriam Ciraolo è un'autrice italiana, nata a Messina in una tiepida mattina di ottobre del 1993. Appassionata di mondi fantastici, tra un libro e una serie tv, arde d'amore per le belle illustrazioni, gli origami e le sculture di carta. Ha esordito con la favola moderna La Vera Storia di Cupido edita dalla casa editrice Rosa dei Venti Edizioni. Nel dicembre del 2015 pubblica online Beauty and the Cyborg, una saga distopica ispirata alla fiaba La Bella e la Bestia, con la quale ha riscosso un grande successo nel web e tra i giovanissimi.