venerdì 30 aprile 2021

Recensione di Alessia "Phobia" di Wulf Dorn - L'assassino è il maggiordomo

Nuova recensione di Alessia per la challenge ideata da Desirée, dove ogni mese viene deciso un giallo o un thriller da leggere e arrivati a metà si fanno ipotesi sul colpevole ecc.

Il libro scelto questo mese:
Autore: Wulf Dorn
Titolo: Phobia
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 11 settembre 2014
Pagine: 324

Trama:
Londra, una notte di dicembre nel quartiere di Forest Hill. L’automobile del marito nel vialetto di casa. La chiave nella toppa. I passi che risuonano in corridoio. Rumori familiari per Sarah Bridgewater. Ma l’uomo che trova in cucina non è Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l’auto di Stephen. Sostiene di essere Stephen, e conosce delle cose che solo il marito di Sarah può conoscere. Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, incomincia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno crede alla sua esistenza, né la polizia è preoccupata del fatto che il marito risulti svanito nel nulla. Sarah sa che può contare solo su una persona: l’amico psichiatra Mark Behrend. Con il misterioso sconosciuto ha così inizio un duello psicologico, in cui ogni punto vinto o perso può significare riuscire a sopravvivere o venire brutalmente uccisi.


di Alessia

giovedì 29 aprile 2021

Review Party "Space. Lo spazio che ci unisce di Penny Reid

 
Per fortuna non abbiamo dovuto aspettare troppo per questo secondo libro! Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima e per l'organizzazione di questo evento.



Il libro:
Autrice: Penny Reid
Titolo: Space. Lo spazio che ci unisce
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 29 aprile 2021
Pagine: 240
Serie: Le leggi della fisica Vol.2 

Trama:
Una settimana.
Uno chalet in montagna.
Un genio della fisica.
Un musicista di successo.
Un passato mai dimenticato.
Cosa potrebbe andare storto?
Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.
Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.
Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.
Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.
Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.
Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?
Lui è in cerca di vendetta.
Lei desidera il suo perdono.
Chi avrà la meglio?





mercoledì 28 aprile 2021

Blogtour "Wŏ ài nĭ. L'ultimo destino possibile" di C.K. Harp - Recensioni

 A conclusione di questo blogtour oggi su tutti i blog partecipanti troverete le recensioni. Avendo partecipato anche Alessia qui sono presenti sia la mia che la sua, spero vi piacciano. 
Se vi siete persi le tappe la presentazione dei personaggi la trovate qui, mentre i 5 motivi per leggere questo libro li trovate qui. Ringrazio Dolci per aver organizzato questo evento e l'autrice per la copia in anteprima.



Il libro:
Titolo: Wŏ ài nĭ– L’ultimo destino possibile
Autore: C.K. Harp
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy orientale – Xianxia
Data di Pubblicazione: 07 Aprile – preorder/12 Aprile – uscita digitale/14 Aprile – uscita cartacea
Pag.: 624 ca
Prezzo edizione digitale: € 3,99
Prezzo edizione cartacea:  15,99

Quarta:
È l’anno yǐchǒu del grande Yangdi quando, sotto gli occhi stupiti della sua promessa sposa, Yixuan cade dalla Collina dei Quattro Saggi e precipita tra le braccia del ragazzo più bello che abbia mai visto. Dell’unico ragazzo che abbia mai visto, in realtà. Suo padre, infatti, gli ha vietato di mettere piede oltre il terzo cielo, pena una punizione memorabile capace di spogliarlo anche dei suoi poteri divini. Tuttavia, osservando il regno degli uomini e il suo nuovo amico, Yixuan si chiede perché. Perché solo a lui, tra tutti gli immortali, è precluso vivere come chiunque? Quali nefandezze ha commesso nella sua vita precedente per meritare quell’esistenza? D’altronde, deve esserci un motivo se il sovrano di giada lo odia al punto da preferirlo morto piuttosto che libero.

In un mondo in continuo mutamento, a pochi anni dalla riunificazione del paese sotto la dinastia Sui, i destini di un immortale e di un semplice ragazzo tornano a unirsi dopo secoli di oblio, in una storia andata perduta nello sconfinato universo ma destinata, forse, a scardinare l’armonia stessa che lo governa.

«Perché è questo che facciamo, Yixuan, non lo hai capito?» lo interruppe Yue Lao, inclinando la testa di lato. «I mortali sono un semplice passatempo, per noi. Lo sono sempre stati, nonostante le grandi aspettative di Fuxia e Nuwa. Ciò che ignoravamo davvero era che il cosmo li avesse previsti e avesse forgiato su di loro l’idea stessa di armonia. Non esiste Yin e non esiste Yang senza di loro.


di Chiara

martedì 27 aprile 2021

Recensione "Non è te che aspettavo" di Fabien Toulmé - Questa volta leggo

 Oggi tocca a me questa rubrica
 
Come sempre grazie a Dolci, Queen della grafica
 
 
Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.

La parola di aprile è:

L E T T O

Negli ultimi tempi ho approfittato delle offerte che la casa editrice BAO Publishing ogni tanto propone sugli ebook e ho fatto incetta. Uno dei titoli presi è questo, ideale per la rubrica in quanto nella cover è presente un lettino.

Il libro:
Autore e disegnatore: Fabien Toulmé
Titolo: Non è te che aspettavo
Editore: BAO Publishing
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2018
Pagine: 252

Trama:
Fabien Toulmé è diventato fumettista per raccontare questa storia. La storia di come ha temuto, saputo e poi accettato che la sua seconda figlia avesse la sindrome di Down. Non è te che aspettavo è un libro vero, dolce, che insegna a piegare ordinatamente la paura e a farne un bagaglio che possiamo portare con noi senza mancare mai dello spazio che ci servirà per la gioia che ancora dobbiamo provare, per l'amore che ci sorprenderà lungo la strada. Non è te che aspettavo è un racconto, una testimonianza, una prova tangibile della capacità umana di vedere il meglio nelle persone.




lunedì 26 aprile 2021

Questa volta leggo - Recensione di Ludovica di "L'acqua del lago non è mai dolce" di Giulia Caminito

 Oggi Ludovica ha recensito per questa rubrica
 
Come sempre grazie a Dolci, Queen della grafica
 
 
Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.
 
 
La parola di aprile è:

L E T T O

Ha scelto questo titolo:  
Autrice: Giulia Caminito
Titolo: L'acqua del lago non è mai dolce
Editore: Bompiani
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2021
Pagine: 304

Trama:
Odore di alghe limacciose e sabbia densa, odore di piume bagnate. È un antico cratere, ora pieno d’acqua: è il lago di Bracciano, dove approda, in fuga dall’indifferenza di Roma, la famiglia di Antonia, donna fiera fino alla testardaggine che da sola si occupa di un marito disabile e di quattro figli. Antonia è onestissima, Antonia non scende a compromessi, Antonia crede nel bene comune eppure vuole insegnare alla sua unica figlia femmina a contare solo sulla propria capacità di tenere alta la testa.
E Gaia impara: a non lamentarsi, a salire ogni giorno su un regionale per andare a scuola, a leggere libri, a nascondere il telefonino in una scatola da scarpe, a tuffarsi nel lago anche se le correnti tirano verso il fondo.
Sembra che questa ragazzina piena di lentiggini chini il capo: invece quando leva lo sguardo i suoi occhi hanno una luce nerissima. Ogni moto di ragionevolezza precipita dentro di lei come in quelle notti in cui corre a fari spenti nel buio in sella a un motorino. Alla banalità insapore della vita, a un torto subìto Gaia reagisce con violenza imprevedibile, con la determinazione di una divinità muta.
Sono gli anni duemila, Gaia e i suoi amici crescono in un mondo dal quale le grandi battaglie politiche e civili sono lontane, vicino c’è solo il piccolo cabotaggio degli oggetti posseduti o negati, dei primi sms, le acque immobili di un’esistenza priva di orizzonti.
Giulia Caminito dà vita a un romanzo ancorato nella realtà e insieme percorso da un’inquietudine radicale, che fa di una scrittura essenziale e misurata, spigolosa e poetica l’ultimo baluardo contro i fantasmi che incombono. Il lago è uno specchio magico: sul fondo, insieme al presepe sommerso, vediamo la giovinezza, la sua ostinata sfida all’infelicità.


venerdì 23 aprile 2021

BookTag: Le mie preferenze libresche

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore Maunela, Dolci, Erica, Chicca e io, dietro idea di Manuela, abbiamo deciso di proporre un BookTag a tema. Ci piace molto confrontare le nostre letture e opinioni utilizzando questo stile di post. Per l’occasione abbiamo scovato questo sul blog Kristin Kraves Books (link qui), modificandolo un po' per adeguarlo a noi

Cliccando sul nome dei blog potrete vedere le loro scelte.

Grazie a Dolci per la grafica

Argomento quindi le nostre preferenze di letture. Pronti?

giovedì 22 aprile 2021

Recensione "Lilim. Vol.1" di Miss Black

 Ringrazio l'autrice per la copia digitale

Autrice: Miss Black
Titolo: Lilim Vo.1
Editore: Self
Data di pubblicazione: 8 aprile 2021
Pagine: 156
Serie: Lilim Vol.1 

Trama:
Emma ha una carriera di successo, un compagno con cui ha ritrovato la complicità, un futuro che sembra già scritto. Tutto va in frantumi quando nella sua esistenza compare un uomo così bello da sembrare irreale. E apparentemente lo è, visto che la prima volta Emma lo incontra in sogno, un sogno vivido ed erotico. Da quel momento in poi la vita perfetta di Emma comincia a sgretolarsi. Warad-Sin, l’amante del suo sogno, si presenta in carne e ossa: magnifico, arrogante e tutt’altro che umano. Emma si rende conto di doversi difendere da lui e inizia a studiarlo con l’aiuto del professor Valdes, un antropologo che è quasi stato ucciso da un’esemplare femmina della sua stessa specie: i lilim. I lilim sono antichi come il mondo; belli e letali, si nutrono della forza degli esseri umani durante il sonno. Resistere al loro fascino è quasi impossibile e oltretutto Emma ha un motivo molto solido per non liberarsi di Warad-Sin. Un motivo che le sta crescendo dentro.
--
CONTIENE SCENE ESPLICITE


mercoledì 21 aprile 2021

Blogtour "Wŏ ài nĭ. L'ultimo destino possibile" di C.K. Harp - 5 motivi per leggerlo

Altra tappa di questo blogtour (se vi siete persi la mia di presentazione dei personaggi la trovate qui), oggi cedo il blog ad Alessia che ci elencherà 5 motivi per leggere questo libro. Ringrazio Dolci per aver organizzato questo evento e l'autrice per la copia in anteprima.



Il libro:
Titolo: Wŏ ài nĭ– L’ultimo destino possibile
Autore: C.K. Harp
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy orientale – Xianxia
Data di Pubblicazione: 07 Aprile – preorder/12 Aprile – uscita digitale/14 Aprile – uscita cartacea
Pag.: 624 ca
Prezzo edizione digitale: € 3,99
Prezzo edizione cartacea:  15,99

Quarta:
È l’anno yǐchǒu del grande Yangdi quando, sotto gli occhi stupiti della sua promessa sposa, Yixuan cade dalla Collina dei Quattro Saggi e precipita tra le braccia del ragazzo più bello che abbia mai visto. Dell’unico ragazzo che abbia mai visto, in realtà. Suo padre, infatti, gli ha vietato di mettere piede oltre il terzo cielo, pena una punizione memorabile capace di spogliarlo anche dei suoi poteri divini. Tuttavia, osservando il regno degli uomini e il suo nuovo amico, Yixuan si chiede perché. Perché solo a lui, tra tutti gli immortali, è precluso vivere come chiunque? Quali nefandezze ha commesso nella sua vita precedente per meritare quell’esistenza? D’altronde, deve esserci un motivo se il sovrano di giada lo odia al punto da preferirlo morto piuttosto che libero.

In un mondo in continuo mutamento, a pochi anni dalla riunificazione del paese sotto la dinastia Sui, i destini di un immortale e di un semplice ragazzo tornano a unirsi dopo secoli di oblio, in una storia andata perduta nello sconfinato universo ma destinata, forse, a scardinare l’armonia stessa che lo governa.

«Perché è questo che facciamo, Yixuan, non lo hai capito?» lo interruppe Yue Lao, inclinando la testa di lato. «I mortali sono un semplice passatempo, per noi. Lo sono sempre stati, nonostante le grandi aspettative di Fuxia e Nuwa. Ciò che ignoravamo davvero era che il cosmo li avesse previsti e avesse forgiato su di loro l’idea stessa di armonia. Non esiste Yin e non esiste Yang senza di loro.

martedì 20 aprile 2021

Recensione di Ludovica - Tu leggi? Io scelgo! - "Un amore qualunque e necessario" di Mary Beth Keane

 Buongiorno lettori, oggi tocca a Ludovica, per questa rubrica che amo molto, nata dall'idea di Rosaria e ora gestita da me e Chicca. Se vi facesse piacere partecipare fatemi un fischio.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante. 

Questa volta ha scelto tra le recensioni di Chicca del blog Librintavola e ha pescato questo titolo, che ho letto anche io.
 
Il libro:
Autrice: Mary Beth Keane
Titolo: Un amore qualunque e necessario
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 23 giugno 2020
Pagine: 432

Trama:
Kate Gleeson e Peter Stanhope, nati a soli sei mesi di distanza, sono vicini di casa da sempre, in un piccolo sobborgo alle porte di Gillam, vicino a New York. Le loro famiglie non potrebbero essere più diverse: serena quella di Kate, ultima di tre sorelle; difficile quella di Peter, figlio unico di una madre mentalmente instabile e di un padre che non riesce a proteggerlo. Un evento drammatico colpisce irrimediabilmente entrambe le famiglie, segnando le loro vite per sempre, e divide i due ragazzi. Ma la forza del loro legame è più forte di qualsiasi difficoltà, e Kate e Peter cercano, nonostante tutto, di trovare la strada per tornare l'una verso l'altro.
Un amore qualunque e necessario è una storia di redenzione, fiducia e perdono, che rivela come i ricordi dell'infanzia, filtrati dalla distanza dell'età adulta, possano cambiare. È il racconto di come, se siamo fortunati, la violenza in agguato nella vita di tutti i giorni possa essere sconfitta dal potere dell'amore.

Tradotto in moltissime lingue, Un amore qualunque e necessario ha venduto oltre 300 mila copie negli Stati Uniti ed è stato a lungo ai primi posti nella classifica del "New York Times". È inoltre in produzione una serie TV tratta da questo romanzo.


lunedì 19 aprile 2021

"Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson - Intervista con le vamp... blogger

 Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!




La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Holly Jackson
Titolo: Come uccidono le brave ragazze
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2021
Pagine: 464

Trama:
Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?



L'intervista

venerdì 16 aprile 2021

Review Tour "Rovina e ascesa" di Leigh Bardugo

Si conclude con questo libro la serie Grishaverse, ringrazio Ylenia per avermi coinvolta nell'evento e la casa editrice Mondadori per la copia in anteprima.


Il libro:
Autrice: Leigh Bardugo
Titolo: Rovina e ascesa
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 marzo 2021
Pagine: 357
Serie: Grishaverse #3

Trama:
L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce.

La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è perduto, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei.

Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.





Blogtour "Wŏ ài nĭ. L'ultimo destino possibile" di C.K. Harp - I personaggi

Da molto volevo leggere qualcosa di questa autrice, soprattutto per Dolci (e anche un po' Chicca), il loro entusiasmo mi ha incuriosito. La trama oltretutto è intrigante e proprio nelle mie corde. Ringrazio quindi tanto Dolci per aver organizzato questo evento e l'autrice per la copia in anteprima.



Il libro:
Titolo: Wŏ ài nĭ– L’ultimo destino possibile
Autore: C.K. Harp
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy orientale – Xianxia
Data di Pubblicazione: 07 Aprile – preorder/12 Aprile – uscita digitale/14 Aprile – uscita cartacea
Pag.: 624 ca
Prezzo edizione digitale: € 3,99
Prezzo edizione cartacea:  15,99

Quarta:
È l’anno yǐchǒu del grande Yangdi quando, sotto gli occhi stupiti della sua promessa sposa, Yixuan cade dalla Collina dei Quattro Saggi e precipita tra le braccia del ragazzo più bello che abbia mai visto. Dell’unico ragazzo che abbia mai visto, in realtà. Suo padre, infatti, gli ha vietato di mettere piede oltre il terzo cielo, pena una punizione memorabile capace di spogliarlo anche dei suoi poteri divini. Tuttavia, osservando il regno degli uomini e il suo nuovo amico, Yixuan si chiede perché. Perché solo a lui, tra tutti gli immortali, è precluso vivere come chiunque? Quali nefandezze ha commesso nella sua vita precedente per meritare quell’esistenza? D’altronde, deve esserci un motivo se il sovrano di giada lo odia al punto da preferirlo morto piuttosto che libero.

In un mondo in continuo mutamento, a pochi anni dalla riunificazione del paese sotto la dinastia Sui, i destini di un immortale e di un semplice ragazzo tornano a unirsi dopo secoli di oblio, in una storia andata perduta nello sconfinato universo ma destinata, forse, a scardinare l’armonia stessa che lo governa.

«Perché è questo che facciamo, Yixuan, non lo hai capito?» lo interruppe Yue Lao, inclinando la testa di lato. «I mortali sono un semplice passatempo, per noi. Lo sono sempre stati, nonostante le grandi aspettative di Fuxia e Nuwa. Ciò che ignoravamo davvero era che il cosmo li avesse previsti e avesse forgiato su di loro l’idea stessa di armonia. Non esiste Yin e non esiste Yang senza di loro.

giovedì 15 aprile 2021

Review Tour "La luce del tempo presente" di James Islington

Ringrazio ancora tanto tanto Silvia per aver organizzato questo evento e la casa editrice Fanucci per la copia (oltre che per aver portato in Italia questa serie). Con oggi saluto questa trilogia


Grazie come sempre a Dolci per la grafica.
Il libro: 
Autore: James Islington
Titolo: La luce del tempo presente
Editore: Fanucci Editore
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2021
Pagine: 800
Serie: Licanius Trilogy Vol.3

Trama:
Il Confine è di nuovo integro, ma potrebbe essere troppo tardi.

I Flagelli ora si riversano in Andarra, mentre a Ilin Illan le macchinazioni politiche di una generazione arrivano al culmine quando la nuova abilità di Wirr costringe i vecchi nemici della sua famiglia a entrare in azione.

Imprigionato e solo in terra straniera, Davian si scontra con i pochi Venerati rimasti che lavorano instancabilmente per annullare il sacrificio di Asha, mentre lei lotta per quello di cui è venuta a conoscenza sull’amico che ha scelto di liberare.

E Caeden, che ora deve affrontare le conseguenze del suo piano, deve finalmente confrontarsi con la realtà: ma il suo cuore è spezzato per come tutto è iniziato e devastato per come andrà a finire





martedì 13 aprile 2021

Review Party "Respiro solo se tu" di Jennifer Niven

Esce oggi questo libro, ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima, Silvia per aver organizzato l'evento e avermi incluso, Elena per la grafica.


Il libro:
Autrice: Jennifer Niven
Titolo: Respiro solo se tu
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 13 aprile 2021
Pagine: 465

Trama:
Manca una manciata di giorni al diploma e Claudine non vede l’ora di trasferirsi a New York per andare al college e diventare una grande scrittrice. Adesso però pensa solo a come godersi l’ultima estate con le amiche. Il viaggio della maturità, le follie, i vestiti appariscenti, i ragazzi, la prima volta, il sesso… Ma vivere intensamente i diciotto anni non è semplice, se i tuoi genitori decidono di divorziare e tu sei costretta a trasferirti in un altro Stato. Su un’isola abitata solo da cavalli e trentuno persone. Letteralmente. Il mondo di Claudine crolla come il più instabile dei castelli di foglie. Non ha più radici, e i legami più importanti della sua vita sono spezzati. Ha capito che niente dura o vale la pena di essere amato. Non aveva calcolato che, tra quei trentuno isolani, potesse incontrare qualcuno come Jeremiah, armato di spray anti zanzare e pungente sarcasmo. Ma i rapporti sono imprevedibili, Claudine lo sa: non puoi affidarti all’altro per respirare, perché all’improvviso potrebbe lasciarti. Forse però l’estate della maturità è anche questo: rischiare, ed essere pronti a ricominciare. Nel suo romanzo più intimo e toccante, Jennifer Niven racconta i desideri e le pulsioni dell’animo in modo delicato e autentico, parlando direttamente al cuore del lettore.



domenica 11 aprile 2021

Purché sia di serie - Recensione "Always Raining Here. Carter" di Hazel + Bell e recensione di Ludovica di "Forever" di Maggie Stiefvater

Buongiorno, dopo un paio di mesi di assenza torna la rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.


Appuntamento fisso quindi ogni 11 del mese per parlare di serie. 


 
 
La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog, però con una recensione speciale in questo caso.
Infatti per invogliarmi ho pensato di cambiare un pochino il metodo, avvisando prima. Farò una cosa che normalmente aborro, cioè farò spoiler, sulla serie e sul libro letto. Più un delirio da fangirl, che richiama perciò i gruppi di lettura sui social, che una recensione vera e propria.

Appuntamento fisso anche per Ludovica, mia cara collaboratrice, quindi armatevi di pazienza perché le recensioni saranno due.

Per questa rubrica ho voluto leggere questo libro, che ho acquistato subito dopo aver finito il precedente.
Il libro: 
Testi: Bell
Disegni: Hazel
Titolo: Always Raining Here. Carter
Editore: Editoriale Cosmo
Data di pubblicazione: 21 maggio 2020
Pagine: 160
Serie: Always Raining Here Vol.2 Carter

Trama:
Torna il webcomic firmato Hazel and Bell nella collana Boys's Love curata da Samuel Spano, mente e braccio di "Nine Stones", e Valeria Gobbato. La storia di due adolescenti impacciati e alle prese con una storia d'amore che nessuno dei due aveva preventivato.









di Chiara
Recensione priva di spoiler


sabato 10 aprile 2021

Cosa vuoi che ti dica 2.0 #8

 Nuovo appuntamento per questa rubrica che da quest'anno verrà fatta solo più da me, Dolci Le mie ossessioni librose e Chicca Librintavola.



Grazie come sempre a Dolci per la grafica!


La rubrica avrà cadenza mensile e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


venerdì 9 aprile 2021

Recensione "Non stancarti di andare" di Teresa Radice e Stefano Turconi - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, oggi tocca a me questa rubrica, che adoro sempre di più, nata da un'idea di Rosaria, gestita da me e Chicca, che adoro sempre di più.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante

L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata La mia adorata Ludovica.

Dalle sue recensioni ho scelto questo libro, che avevo acquistato lo scorso anno.
Il libro:
Autori: Teresa Radice e Stefano Turconi
Titolo: Non stancarti di andare
Editore: BAO Publishing
Data di pubblicazione: 9 novembre 2017
Pagine: 321

Trama:
Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi mentre Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia. Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico lungo, denso, impegnato e impegnativo, sul senso dell'esistenza e della distanza. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi che inventa nuovi trucchi per rendere su carta le emozioni della sceneggiatrice. Un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.


giovedì 8 aprile 2021

Recensione "Dimmi che sarai mio" di Kristen Ashley

 Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Autrice: Kristen Ashley
Titolo: Dimmi che sarai mio
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 22 marzo 2021
Pagine: 603
Serie: #8 Rock Chick Series

Trama:
Ally Nightingale ha dei segreti. Segreti che non rivela neanche sue più care amiche. Ma ci sono due uomini che sanno cosa sta combinando. Darius, l’amico di una vita, e Ren, l’uomo che ama. Uno le guarda le spalle, l’altro possiede il suo cuore, ma ancora non lo sa.
Passando in rassegna l’ultimo anno della sua vita, Ally ha capito due cose: che non è destinata ad avere un lieto fine e che è una Nightingale dalla testa ai piedi, in ogni fibra del suo essere. Nessuna delle due cose è particolarmente rassicurante.
Quando i suoi segreti cominceranno a sgretolarsi, facendole mancare la terra sotto i piedi, come reagiranno i due uomini della sua vita?
Per le Rock Chicks, gli Hot Bunch e tutta la gang di Fortnum le cose stanno per farsi molto movimentate.
E Ally si troverà a dover controllare la rivoluzione in vista, per dimostrare a tutti che è disposta a lottare per ottenere ciò che vuole.
Perché è una Nightingale. E non si tirerà indietro.



sabato 3 aprile 2021

giovedì 1 aprile 2021

Review Party "Motion. Il moto dei cuori" di Penny Reid

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima e per l'organizzazione di questo evento.



Il libro:
Autrice: Penny Reid
Titolo: Motion. Il moto dei cuori
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 1 aprile 2021
Pagine: 239
Serie: Le leggi della fisica Vol.1 (Hypothesis #4)

Trama:
Una sola settimana.
Una casa vuota.
Una ragazza geniale.
Un aspirante musicista.
Un’enorme menzogna.
Cosa potrebbe andare storto?

Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato.
La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella.
Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram.
Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi.
Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?