sabato 27 febbraio 2021

Review Party "Custode dell'oltretomba" di Emanuela A.Imineo

 Finalmente il giorno è arrivato, posso parlarvi di questo libro, ringrazio ancora tanto l'autrice per la copia.


 Il libro:
Titolo: Custode dell'oltretomba
Autore: Emanuela A. Imineo 
Editore: self 
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2021
Pagine: 345
Serie: Al di là di Borgo Opaco Vol.2

Trama:
Borgo Opaco non ha più l'aspetto bizzarro e fiducioso a cui eravamo abituati. La scelta di Moon ha rotto un delicato equilibrio e quel luogo, a metà strada tra il mondo degli uomini e quello degli dei, ha perso l'innocenza e conosciuto la morte.Neanche Metelaine è più come ricordavamo: la giovane strega tutta boccoli e buone maniere è fiaccata da una vita spesa al confine con l'Oltretomba. Tutti i giorni, Metelaine fa i conti con le conseguenze delle azioni di Moon, spegnendosi una sepoltura dopo l'altra, un errore dopo l'altro. Osiride però rimescola le carte in tavola con una proposta, perché esiste una via per riparare tutto ciò che si è rotto: Metelaine deve partire alla ricerca di un oggetto segreto e dal potere divino. Questa volta sarà lei a dover compiere una scelta, mettendo tutto in discussione, anche sé stessa. Da Valle Eterea alle Montagne dei Dimenticati per poi scendere nell’Oltretomba, Metelaine affronterà un cammino di vendetta e redenzione per poter pagare il prezzo delle scelte altrui, ma anche delle proprie.

Attenzione: i fatti di questo libro si collocano circa un anno dopo quelli raccontati nel primo romanzo della dilogia Al di là di Borgo Opaco. Per comprenderne la storia è quindi necessario aver letto il volume precedente.

Su www.aldiladiborgoopaco.com ti aspettano porte segrete e contenuti interattivi per scoprire il mondo della stregoneria e ciò che si nasconde dietro il velo. Benvenuto a Borgo Opaco e attento, che la sua ombra non ti venga mai a cercare.




Cosa vuoi che ti dica 2.0 #5

Nuovo appuntamento per questa rubrica che da quest'anno verrà fatta solo più da me, Dolci Le mie ossessioni librose e Chicca Librintavola.


Grazie come sempre a Dolci per la grafica!


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


venerdì 26 febbraio 2021

Questa volta leggo - Recensione di Ludovica di "Sulla sedia sbagliata" di Sara Rattaro

È arrivato il turno di questa rubrica, oggi tocca a Ludovica. 
 
Come sempre grazie a Dolci, Queen della grafica
 
 
Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.
 
 
La parola di febbraio è:

C U O R E

Ha scelto questo titolo: 
Autrice: Sara Rattaro
Titolo: Sulla sedia sbagliata
Editore: Garzanti libri
Data di pubblicazione: 28 maggio 2015
Pagine: 157

Trama:
Ci sono cose che solo una mamma può capire. E che, purtroppo, solo una mamma può sentire. Una madre rimane sempre una madre. Non smette mai di esserlo. Qualunque cosa accada. Anche quando non esiste nulla di più difficile al mondo. Lo sa bene Francesca, che ogni settimana va in carcere a trovare suo figlio accusato di un reato gravissimo: omicidio. Lei che continua a domandarsi dove abbia sbagliato. Perché negli occhi di Andrea fatica a riconoscere il bambino che ha cresciuto. Ma il suo cuore non può fare altro che proteggerlo.
È la missione di ogni madre. Proprio quella missione che Teresa sente di aver fallito nel momento in cui sua figlia le è stata strappata via troppo presto in un incidente d’auto. Lei non era lì a difenderla per non lasciarla andare. Un dolore troppo grande che l’amore materno di Teresa non riesce ad accettare, al punto da creare una realtà diversa in cui la ragazza gira ancora per la casa a portare luce con il suo sorriso. Francesca è la madre di un carnefice, Teresa la madre di una vittima. Eppure sono solo due donne che devono in qualche modo superare la sconfitta delle loro speranze, dei loro sogni di un futuro felice per i figli. La loro sofferenza assume le stesse tonalità, usa le stesse parole, piange le stesse lacrime. Perché il confine tra l’errore e la verità si confonde. Non è mai netto. L’amore più puro può trasformarsi in un peso troppo grande da sopportare. Può fare male o far sbagliare. Ogni storia ha le sue zone di luce e le sue zone di ombra.



giovedì 25 febbraio 2021

Review Party "Rebel boy" di Helena Hunting

Ringrazio Susy per avermi coinvolta in questo evento e la casa editrice Sperling & Kupfer per la copia in anteprima.


 Il libro:
Autrice: Helena Hunting
Titolo: Rebel Boy
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2021
Pagine: 298

Trama:
Un figlio ribelle che non vuole dirigere l'azienda di famiglia. Una consulente decisa a prepararlo al potere. Una storia d'amore sexy e piena di sorprese.

Dopo la morte del padre, Lincoln Moorehead è costretto ad avere a che fare con la sua famiglia, che evita da anni, e - cosa ancor peggiore - è stato nominato amministratore delegato della Moorehead Media, a discapito del fratello, un crudele narcisista che lo odia da sempre. Il dramma, dunque, è dietro l'angolo e per Lincoln, arrabbiato con il mondo per la piega presa dagli eventi, l'unico spiraglio di luce è dato da Wren Sterling, la consulente in pubbliche relazioni dell'azienda, bella e decisa, nonché la donna con il compito di trasformarlo in un dirigente di tutto rispetto.
Mentre lavorano fianco a fianco, l'attrazione tra i due raggiunge il livello di ebollizione e la passione si accende. Tuttavia, quando il clan Moorehead rischia di essere travolto dall'ennesimo scandalo, Wren si trova a dover proteggere i suoi stessi cari da una possibile tempesta mediatica. Il suo amore per Lincoln sopravvivrà a ogni avversità o verrà soffocato da faide e segreti?
Dopo aver scalato le classifiche americane con i suoi romance divertenti e piccanti, Helena Hunting è pronta a fare impazzire le lettrici italiane con una storia d'amore passionale, all'ombra dei grattacieli di Manhattan.



mercoledì 24 febbraio 2021

Review Tour "L'ombra del tempo passato" di James Islington

 Ringrazio tanto tanto Silvia per aver organizzato questo evento e la casa editrice Fanucci per la copia digitale (oltre che per aver portato in Italia questa serie). 


Grazie come sempre a Dolci per la grafica.
Il libro:
Autore: James Islington
Titolo: L'ombra del tempo passato
Editore: Fanucci Editore
Data di pubblicazione: 18 febbraio 2021
Pagine: 640
Serie: Licanius Trilogy Vol.1

Trama:
Sono passati vent’anni dalla fine della guerra. Gli Auguri – una volta considerati alla stregua degli dèi – sono stati rovesciati e spazzati via durante il conflitto e i loro poteri, tanto temuti, sono falliti misteriosamente. Coloro che li avevano serviti, uomini e donne con un’abilità conosciuta come il Talento, hanno evitato il loro stesso destino solo perché si sono sottoposti al potere dei Quattro Canoni. Oggi, chiunque usi il Talento è destinato all’obbedienza assoluta.
Da giovane studente dei Talenti, Davian subisce le conseguenze di una guerra combattuta – e persa – prima ancora di nascere. Oltre le mura della scuola, lui e i suoi amici sono disprezzati per il potere magico che esercitano: un potere che Davian, nonostante i suoi migliori sforzi, sembra non riuscire a controllare. Peggio ancora, con la prova finale che si avvicina e le gravi conseguenze di un eventuale fallimento, il tempo per superare le sue ultime difficoltà si sta rapidamente esaurendo.
Ma quando Davian scopre di avere la capacità di esercitare il potere proibito degli Auguri, mette in moto una catena di eventi che cambieranno la sua vita e sconvolgeranno il mondo intero. A nord, un antico nemico a lungo creduto sconfitto comincia a destarsi mentre a ovest un giovane, il cui destino è intrecciato con quello di Davian, si sveglia nella foresta, coperto di sangue e senza alcun ricordo di chi sia...
Che la storia abbia inizio.


martedì 23 febbraio 2021

Review Party "La corte di fiamme e argento" di Sarah J.Maas

 Il giorno è arrivato, esce oggi questo libro che ho avuto l'onore di leggere in anteprima (mondiale ragazzi, tremavo al pensiero) grazie alla casa editrice Mondadori che ci ha fornito il file e a Silvia che ha organizzato l'evento.

Grazie a Rosa per la grafica

Il libro:
Autrice: Sarah J.Maas
Titolo: La corte di fiamme e argento
Edizione: Mondadori
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2021
Pagine: 720
Serie: La serie della corte di rose e spine Vol.4

Trama:
Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.
A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce.
Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato.
Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.




lunedì 22 febbraio 2021

Recensione "House of love" di Naike Ror - Questa volta leggo

Oggi tocca a questa rubrica, con il suo restyling. Dallo scorso novembre, oltre ad avere arruolato Chicca, abbiamo anche cambiato un po' la modalità, rendendola più adeguata alle nostre esigenze.
 
Come sempre grazie a Dolci, Queen della grafica
 
 
Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.

La parola di febbraio è:

C U O R E

L'occasione è stata buona per leggere questo libro, che ho comprato già da un po' e di cui è uscito un seguito (autoconclusivo) da poco. Il cuore compare nella cover.
Il libro:
Autrice: Naike Ror
Titolo: House of love
Editore: Self
Data di pubblicazione: 25 marzo 2021
Pagine: 452
Serie: #1 American's Creed in love

Trama:
Mi chiamo Essie Wilson.
Quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky, e avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta, ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia… e mi sono innamorata di lui.

HOUSE of LOVE è un volume AUTOCONCLUSIVO.
 

 

venerdì 19 febbraio 2021

"Il problema dei tre corpi" di Cixin Liu - Intervista con le vamp... blogger

 Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!




La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autore: Cixin Liu
Titolo: Il problema dei tre corpi
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2017
Pagine: 452

Trama:
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano "problema dei tre corpi", e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un'invasione della Terra.
Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l'umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
 

L'intervista

giovedì 18 febbraio 2021

Recensione di Ludovica - Tu leggi? Io scelgo! - "Ogni giorno ha il suo male" di Antonio Fusco

Buongiorno lettori, oggi tocca a Ludovica, per questa rubrica che amo molto, nata dall'idea di Rosaria e ora gestita da me e Chicca. Se vi facesse piacere partecipare fatemi un fischio.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante. 

Questa volta ha scelto tra le recensioni di Desirée del blog La biblioteca dei desideri e ha pescato questo titolo.
 
Il libro:
Autore: Antonio Fusco
Titolo: Ogni giorno ha il suo male
Editore: Giunti Editore
Data di pubblicazione: 25 giugno 2014
Pagine: 260
Serie: #1 Le indagini del commissario Casabona

Trama:
La prima indagine del commissario Casabona.
La sonnacchiosa provincia toscana di Valdenza è improvvisamente scossa dall'omicidio di una donna che viene ritrovata in casa, in una posizione innaturale e con una fascetta stringicavo attorno al collo. Si pensa subito al movente passionale, ma all'occhio esperto di Casabona, il commissario incaricato del caso, qualcosa fin da subito non quadra: troppi elementi diversi sulla scena del crimine, troppi particolari contrastanti. Schivo, ma con una forte carica umana, reso cinico da troppi anni di mestiere alle spalle, Casabona capisce ben presto che l'omicidio è solo l'inizio di un vortice di morte: un gioco molto pericoloso in cui le regole sono quelle stringenti e folli di un serial killer. E Casabona non può che accettare la sfida. «Chiediti perché e troverai il movente e se troverai il movente sarai vicino all'assassino»: seguendo questa frase come un mantra e con l'aiuto dell'affascinante collega Cristina Belisario, Casabona cercherà di venirne a capo e per farlo sarà obbligato anche a una profonda riflessione sull'impotenza dell'essere umano rispetto alle conseguenze delle proprie azioni.Un romanzo da non perdere. Un commissario che non si dimentica.
 
 

 

martedì 16 febbraio 2021

Recensione "Dimmi che non hai rimpianti" di Kristen Ashley

 
 
Autrice: Kristen Ashley
Titolo: Dimmi che non hai rimpianti
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2021
Pagine: 612
Serie: #7 Rock Chick Series

Trama:
 Sadie Townsend è conosciuta da tutti come la Principessa di Ghiaccio e ha lavorato duro per guadagnarsi la sua reputa­zione. Suo padre, un signore della droga ora incarcerato, l’ha tenuta sotto scacco per tutta la vita, e Sadie ha imparato a trattare tutti con diffidenza. Una sera, con la complicità di qualche bicchiere di troppo, la Principessa di Ghiaccio mostra la sua vera natura all’agente sotto copertura che sta indagando su suo padre, il bellissimo Hector Chavez, che ne rimane folgorato. Ma Hector fa un errore gigantesco: aspetta che Sadie vada da lui. E così, quando una tragedia si abbatte su di loro, Sadie si trova davanti a una scelta: ritirarsi nella sua fortezza di ghiaccio o unirsi al mondo delle Rock Chick e degli Hot Bunch. Guidata da Hector, le Rock Chick, gli Hot Bunch e i suoi nuovi coinquilini Buddy e Ralphie, Sadie si costruisce una nuova vita, lontana dal predominio di suo padre, una vita che comprende avvelenamenti, incendi e persino impa­rare a cucinare.
 
 

lunedì 15 febbraio 2021

Review Party "Black Bird. I colori del cielo" di Anne Blankman

 Grazie a Susy e Ely per avermi coinvolta in questo evento e alla casa editrice per la copia.

Grazie anche a Sonia per la grafica


Il libro:
Autrice: Anne Blankman
Titolo: Black Bird. I colori del cielo
Editore: Giunti Editore
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2021
Pagine: 352

Trama: 
Una storia di sopravvivenza e di un’amicizia senza tempo, che nasce sotto la rossa nube del disastro nucleare di Chernobyl e attraversa odio, intolleranza, antisemitismo e oppressione.  
 
È una mattina di primavera, quando Valentina Kaplan e Oksana Savchenko si svegliano sotto un denso cielo rosso. Il reattore della vicina centrale nucleare di Chernobyl è esploso.
Valentina vuole diventare ingegnere, Oksana un’artista. La prima è di origine ebraica, la seconda è cresciuta in una famiglia piena di pregiudizi nei confronti degli ebrei.
Due personalità diverse, opposte, che si detestano. Ma, ancora prima di capire cos’è successo, ancora prima di rendersi conto che le loro vite non saranno mai più le stesse, le due ragazze si ritrovano in fuga, insieme, su un treno che le porterà lontano. Oksana dovrà fare i conti con le bugie che i genitori le hanno raccontato per tutta la vita, Valentina deve proteggere il segreto di sua nonna, che potrebbe mettere in pericolo le loro vite. Ed entrambe scoprono di avere qualcosa che hanno sempre desiderato: una migliore amica. Il calore dell'amicizia nella lotta per la sopravvivenza.




domenica 14 febbraio 2021

San Valentino booktag

In occasione della festa degli innamorati abbiamo deciso Maunela, Dolci, Erica, Chicca e io di proporre un BookTag a tema. Ci piace molto confrontare le nostre letture e opinioni utilizzando questo stile di post. Per l’occasione abbiamo scovato questo da Chanel Books (link qui)
 
Cliccando sul nome dei blog potrete vedere le loro scelte.

Grazie Manuela per la grafica

Ho provato a concentrarmi su questa festa e quindi a rendere omaggio a uno dei generi che più adoro, il romance. Troverete quindi libri con una forte componente amorosa.

Pronti a iniziare?

sabato 13 febbraio 2021

Review Tour "Rosso, bianco & sangue blu" di Casey McQuiston

 L'altroieri è uscito questo libro, di cui ho sentito parlare benissimo, ringrazio la casa editrice Hope per la copia digitale in anteprima.


Il libro:
Autrice: Casey McQuiston
Titolo: Rosso, bianco & sangue blu
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2021
Pagine: 478

Trama:
Alex e Henry.
Belli, intelligenti e carismatici.
Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito.
Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo.
Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti.
Come rimediare?
Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi.
Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese?
Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale.
Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti.


“Rosso, bianco & sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino.
Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia.

 
 

 

Cosa vuoi che ti dica 2.0 #4

Nuovo appuntamento per questa rubrica che da quest'anno verrà fatta solo più da me, Dolci Le mie ossessioni librose e Chicca Librintavola.


Grazie come sempre a Dolci per la grafica!


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


venerdì 12 febbraio 2021

Review party "Il canto di Calliope" di Natalie Haynes

 Ringrazio Valeria per avermi coinvolta in questo evento e la casa editrice Sonzogno per la copia.


Il libro:
Autrice: Natalie Haynes
Titolo: Il canto di Calliope
Editore: Sonzogno
Data di pubblicazione: 21 gennaio 2021
Pagine: 320

Trama:
Una donna sola corre nella notte, intorno a lei la sua città che brucia. Fuori dalle mura, la regina e altre sventurate attendono un destino che verrà deciso dai vincitori. È la caduta di Troia. Dieci interminabili anni di guerra sono giunti alla tragica conclusione, mentre le avventure dei protagonisti andranno a ispirare, nei secoli a venire, le opere di artisti e scrittori. «Cantami o Musa» invoca il sommo poeta Omero, che ha raccontato le gesta degli eroi. Ma Calliope, musa della poesia epica, questa volta è meno accomodante: è convinta che non tutto sia stato narrato, che qualcosa di fondamentale, legato alle figure femminili, manchi ancora per completare l’affresco. Se il bardo vuole che lei canti, allora lei canterà insieme a tutte le donne coinvolte nella grande tragedia. Dando voce a ciascuna di loro, Calliope prende in mano la storia e ce la racconta da una nuova prospettiva. Ecco Andromaca, Cassandra, Pentesilea, Clitennestra, che vengono alla ribalta, con i loro pensieri, con i complicati risvolti psicologici delle loro scelte, con la sete di vendetta, la solitudine, la dignità di fronte alla morte. E poi tutte le altre, da Penelope a Briseide, da Creusa a Ifigenia, dalle troiane che, vinte, saranno rese schiave, alle greche che attendono il rientro dei loro uomini, senza dimenticare le capricciose divinità che governano le sorti dei mortali. Attingendo alle fonti antiche, anche le meno note, Natalie Haynes rivisita una delle più grandi narrazioni di tutti i tempi, facendoci palpitare di commozione accanto alle leggendarie eroine, e trasmettendoci il sentimento vivo di come la guerra di Troia e la sua epopea appartengano alle donne non meno che agli uomini.
 

 

giovedì 11 febbraio 2021

Review Party "Vieni più vicino" di Rosa Campanile

Dopo una lunga attesa questo secondo libro ha visto finalmente la luce! Ringrazio tanto Rosa e la casa editrice Triskell per la copia in anteprima.
 
 
Secondo libro della serie Sweet Surrenders, autoconclusivo e leggibile anche da solo.

Il libro:
Autrice: Rosa Campanile
Titolo: Vieni più vicino
Editore: Triskell editore
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2021
Pagine: 403
Serie: Sweet Surrender #2

Trama:
Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo.

Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.
Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.
Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.
 
 
 

 

Review Tour "Cyberpunk. Antologia assoluta" di William Gibson, Bruce Sterling, Neal Stephenson - Recensione "Snow Crash" di Neal Stephenson

 La fantascienza mi piace, fin da quando da ragazzina ho scoperto Asimov. Questo filone, sottogenere o movimento che sia però a livello letterario non lo conoscevo ancora e ringrazio la casa editrice Mondadori, sia per aver pubblicato questa antologia sia per la copia digitale in anteprima. Grazie come sempre anche a Silvia per l'organizzazione.



Ognuna di noi ha letto un libro presente nella narrativa, passate a leggere anche le altre (cliccando sul nome vi porta direttamente alla recensione)

Il libro:
Autori: William Gibson, Bruce Sterling, Neal Stephenson 
Titolo: Cyberpunk. Antologia assoluta
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2021
Pagine: 1368

Trama:
Cos'è il cyberpunk?  Per scoprirlo, niente di meglio di questo volume  che contiene i romanzi di culto dei tre più acclamati autori del genere ("Neuromante" di William Gibson, "Snow Crash" di Neal Stephenson e "La matrice spezzata" di Bruce Sterling) oltre alla più leggendaria antologia "Mirrorshades", vera pietra miliare nella storia della letteratura sci-fi. Il tutto accompagnato da una introduzione di Sterling.

GIBSON-STEPHENSON-STERLING
ANTOLOGIA ASSOLUTA

Introduzione di Bruce Sterling
Postfazione di Francesco Guglieri

«Con l'invenzione del cyberpunk e della sua prosa densa e frenetica, volevamo che le cose nuove diventassero pensabili, descrivibili e forse perfino convincenti» dall'introduzione di Bruce Sterling

 

 

mercoledì 10 febbraio 2021

Recensione "A caccia del diavolo" di Kerri Maniscalco - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, oggi tocca a me questa rubrica, che adoro sempre di più, nata da un'idea di Rosaria, gestita da lei, e Chicca, che adoro sempre di più.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante

L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Floriana del blog La biblioteca del libraio.

Dalle sue recensioni ho scelto questo libro, che avevo ricevuto dalla casa editrice Mondadori e che ringrazio ancora.
Il libro:
Autrice: Kerri Maniscalco
Titolo: A caccia del diavolo
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 10 novembre 2020
Pagine: 480
Serie: Stalking Jack the Ripper #4

Trama:
Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare fiera mondiale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello della Morte che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
 
 

 

martedì 9 febbraio 2021

Review party "Greythorne" di Crystal Smith

Buongiorno, esce oggi il seguito a Fiore di Sangue, che ho letto lo scorso anno e di cui trovate la recensione qui. Ringrazio la casa editrice mondadori per la copia digitale in anteprima e Sonia per avermi coinvolta.
 

Il libro:
Autrice: Crystal Smith
Titolo: Greythorne
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2021
Pagine: 324
Serie: The blood trilogy #2

Trama:
 

"Sono nata da una sanguifoglia, no? Un veleno. Ho cercato in tutti i modi di aiutare la gente, di fare la differenza, ma ho solo peggiorato le cose. E proprio come una sanguifoglia, qualsiasi piccola buona azione potessi compiere non avrebbe mai eguagliato l'entità del caos che avrei scatenato provandoci." La vita della principessa Aurelia è di nuovo sconvolta quando il regno che pensava di aver salvato si avvia inesorabile alla rovina, una persona amata muore tragicamente in un naufragio e la sua patria d'origine si rifiuta di riconoscere il legittimo diritto al trono del fratello Conrad. Con la certezza che non esista più un luogo in cui possa sentirsi davvero a casa, Aurelia fa ritorno a Greythorne, il maniero della famiglia del suo migliore amico, giusto in tempo per essere travolta da un colpo di Stato la notte dell'incoronazione di Conrad. Disprezzata da tutti e con i nemici sempre più vicini, la ragazza sa di non avere più nulla da perdere. Può e deve fare solo una cosa, tentare tutto ciò che è in suo potere per proteggere le uniche persone che le sono rimaste, la sua famiglia. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà, quando tutto sembra irrimediabilmente perduto, un amore che pensava di avere perso per sempre le riaccenderà la speranza…

In Greythorne, Crystal Smith tesse una storia traboccante di magia suadente e misteriosa, e intrighi politici, consegnandoci una protagonista coraggiosa e tenace che farà di tutto pur di salvare coloro che ama. Una storia che appassionerà chi era rimasto stregato da Fiore di sangue, il primo romanzo della serie.
 
 
 

 

venerdì 5 febbraio 2021

Recensione "Maria. Nata per la libertà" di Amalia Frontali

 Ringrazio la Casa Editrice per la copia.

Autrice: Amalia Frontali
Titolo: Maria. Nata per la libertà
Editore: Nua Edizioni
Data di pubblicazione: 28 gennaio 2021
Pagine: 280
 
Trama:
Una storia lontana eppure ancora vicina nella memoria.
Una donna la cui impresa ha segnato la vita di tante persone.
Un romanzo storico accurato, dalla voce di una nuova autrice di talento che ha saputo tratteggiare con maestria ed estremo rispetto la storia di uomini e donne che hanno fatto la Storia del nostro Paese.


Aprile 1944: appesa ai cornicioni delle finestre, una donna fugge dalle finestre dell’ospedale Niguarda, a Milano. È Maria Peron, un’infermiera trentenne, nubile, che abita in un convitto di suore e non ha alcun interesse per la politica, né tantomeno per la lotta armata. Però è coraggiosa, affamata di libertà e la sua bussola morale è infallibile. Ricercata dai fascisti, prende una decisione che le cambierà la vita: salire sui monti della Valgrande e diventare una ribelle.
Maria trascorre un anno insieme ai partigiani e si spende senza riserve per prestare aiuto, senza mai imbracciare un’arma. Organizza un’infermeria e un presidio sanitario, si guadagna un grado da ufficiale e i galloni di chirurgo sul campo. Attraversa l’inferno della guerra, trovandosi testimone e protagonista di eventi drammatici e atti di ordinario eroismo e facendo i conti, giorno dopo giorno, con la propria coscienza. Infine incontra persino l’amore, a cui credeva di avere già rinunciato.
Nel pieno di una tragedia collettiva, Maria si scopre piena di risorse, pragmatica e coraggiosa, capace di ridisegnarsi sulle proprie esperienze restando coerente a se stessa.
Questa è la sua storia ed è una storia vera.