mercoledì 30 agosto 2023

Recensione "Walker. La luce dell'alba" di Leia Stone

Ringrazio la casa editrice Hope per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Leia Stone
Titolo: Walker. La luce dell'alba
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 15 agosto 2023
Pagine: 186
Serie: #2 Matefinder Next Generation

Trama:
Gli umani e i licantropi sono sull’orlo della guerra e Anya si ritrova proprio nel mezzo. Dopo aver avuto una terrificante visione – che secondo il suo mentore sciamano si verificherà senza dubbio alcuno – decide di non fermarsi davanti a niente per cercare di salvare tutti.

Armata di nuove responsabilità, Anya è perseguitata dallo Skinwalker che non desidera altro se non vederla morta. Ma quando il suo compagno, Gavin, comincia a comportarsi in modo strano e blocca il loro meta-legame, Anya comincia a temere di poter perdere ogni cosa.


Questo è il secondo libro di una serie che nasce da una costola di una precedente, quella Matefinder. Trovate le mie recensioni alla prima serie qui:


lunedì 28 agosto 2023

Recensione "L'ombra degli dèi" di John Gwynne - Questa volta leggo

Oggi porto sul blog questa rubrica, Questa volta leggo

Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.

La parola di agosto è:

M A R E

Vi propongo questo libro, non il classico volume da ombrellone, ma ha del mare in copertina e d'estate secondo me i fantasy più epici sono l'ideale.
Il libro:
Autore: John Gwynne
Titolo: L'ombra degli dèi
Editore: Fanucci Editore
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2022
Pagine: 590
Serie: La saga dei fratelli di sangue Vol.1

Trama:
Le saghe più grandi sono scritte con il sangue.
Dopo che gli dèi combatterono fino a estinguersi, il cataclisma che produsse la loro caduta distrusse la terra di Vigrið. Ora sta sorgendo un nuovo mondo, in cui gli jarl assetati di potere si scontrano tra loro e i mostri si aggirano per i boschi e le montagne. Un mondo in cui le ossa degli dèi morti detengono ancora un grande potere per coloro che sono abbastanza coraggiosi – o disperati – da cercarle.
Mentre i sussurri di guerra echeggiano tra montagne e fiordi, il destino segue le orme di tre persone: una proprietaria terriera impegnata in una missione pericolosa, una nobildonna che ha rifiutato il privilegio in cerca di fama in battaglia e uno schiavo che insegue la vendetta tra i famosi mercenari conosciuti come i Fratelli di Sangue.
Tutti e tre plasmeranno il destino del mondo mentre ancora una volta cadrà sotto l ombra degli dèi…
Ambientato in un mondo nuovo di zecca e ispirato ai miti norreni che narrano di magia e feroce vendetta, L’ombra degli dèi dà il via a una nuova saga fantasy epica, ricca di sentimento, battaglie, forza, potere, e scritto in modo impeccabile.


giovedì 24 agosto 2023

Recensione "Foundryside" di Robert Jackson Bennett

Il libro:
Autore: Robert Jackson Bennet
Titolo: Foundryside
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2022
Pagine: 600
Serie: Trilogia The Founders Vol.1

Trama:
SANCIA GRADO È UNA LADRA, e una ladra tremendamente brava. Il suo ultimo obiettivo, un magazzino sorvegliatissimo sul molo di Tevanne, non sembra per niente fuori della sua portata.
Ciò che Sancia non sa è che quello che le hanno chiesto di rubare è un manufatto dal potere inimmaginabile, che potrebbe rivoluzionare la tecnologia magica delle istoriazioni. Le compagnie mercantili che controllano questo potere - l'arte di usare speciali segni per far diventare gli oggetti quotidiani senzienti - l'hanno già usato per trasformare Tevanne in una spietata macchina capitalista. E se dovessero riuscire a decifrare i segreti del manufatto, riscriverebbero il mondo stesso per adattarlo ai loro scopi.
Nemici potenti vogliono Sancia morta e il manufatto per sé. E nella città di Tevanne non c'è nessuno che possa fermarli.
Per avere una possibilità di sopravvivere e di fermare il letale processo che si è messo in moto, la ragazza dovrà schierare alleati improbabili, imparare a sfruttare il potere del manufatto e, soprattutto, dovrà trasformarsi in qualcosa che non avrebbe mai immaginato.


lunedì 21 agosto 2023

Recensione "Il fulcro della guerra" di Maria Carla Mantovani

Ringrazio l'autrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Maria Carla Mantovani
Titolo: Il fulcro della guerra
Editore: Self
Data di pubblicazione: 7 marzo 2020
Pagine: 432
Serie: Dilogia del Fulcro Vol.2

Trama
La guerra infuria nella galassia.

Dopo gli eventi de "Il fulcro dell'universo", Edith, Conrad e Ramia tentano di sopravvivere in uno scontro che coinvolgerà tutto l'universo conosciuto.
Mentre Ellebora avanza contro il pianeta degli Arevani, il Superiore Nath tenta di dare una discendenza all'ordine Zhi, a qualunque costo.

Amore, avventura e suspense vi accompagneranno nel finale di questa dilogia.





giovedì 17 agosto 2023

Recensione "Kate. Experiment_03" di Daniela Spagnuolo

Ringrazio ancora tanto l'autrice per la copia

Il libro:
Autrice: Daniela Spagnuolo
Titolo: Kate. Experiment_03
Editore: Self
Data di pubblicazione: 19 aprile 2023
Pagine: 328
Serie: Amore Esistente Vol.3

Trama:
Non importa chi sei.
Tu sei come me.
Scoprirai di avere due ali immense pronte a spiccare il volo.
Il mio nome è Kate e non ho mai avuto seconde possibilità.
Fino a ieri sono stata chiusa in laboratorio per dimostrare di essere il bioumanoide che i miei creatori si aspettano. Ora sono alle prese con il mio primo compito all’esterno: convivere con un affidatario temporaneo, quel presuntuoso strafottente di Jasper Foss. Lui ha avuto la sua seconda possibilità e l’ha buttata al vento. Dopo l’incidente che gli ha segnato la vita, è riuscito a rimettersi in gioco diventando il performer di cinghie aeree più acclamato al mondo. Ma quella celebrità sembra essersi volatilizzata, rimpiazzata da un uomo che si trascina e vive alla giornata. E la cosa peggiore è che forse lui ha ragione.
Noi due siamo più simili di quanto vorrei.
Due universi pronti a schiantarsi, o a fondersi.
Kate: experiment 03 è il terzo romanzo della serie Sci-Fi Romance Amore Esistente.





lunedì 14 agosto 2023

I pensierini

Rubrica in cui vi lascio il mio piccolo pensiero su libri letti che non hanno una recensione vera e propria.




venerdì 11 agosto 2023

Recensione "Quando l'anima brucia" di L.J. Shen

 Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: L.J. Shen
Titolo: Quando l'anima brucia
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 28 luglio 2023
Pagine: 352

Trama:
Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto.
Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori.
Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West.
Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco - che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre.
La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.


martedì 8 agosto 2023

Recensione "Nick e Charlie" di Alice Oseman

Il libro:
Autrice: Alice Oseman
Titolo: Nick e Charlie
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 15 novembre 2022
Pagine: 168
Serie: Una Heartstopper Story

Trama:
Nick e Charlie sono la coppia perfetta, semplicemente inseparabili. Ma adesso Nick sta per andare all'università mentre Charlie ha ancora un anno di liceo davanti a sé. Tutti si chiedono se continueranno a stare insieme. Che domanda stupida: certo che sì, sono "Nick e Charlie", santo cielo! Eppure, mano a mano che il giorno della separazione si avvicina, anche loro iniziano a chiedersi se il loro amore sarà abbastanza forte da sopravvivere. O stanno solo rimandando l'inevitabile? Perché si sa, quasi mai il primo amore dura per sempre...