venerdì 31 agosto 2018

I pensierini - Agosto

Buongiorno lettori! Oggi è l'ultimo giorno di Agosto, io sono già in crisi, e quindi vi parlo delle letture fatte in questo mese e non recensite sul blog.


Agosto è stato molto produttivo complici le ferie e soprattutto l'insonnia. Ho letto anche titoli scelti sull'impulso del momento, senza rispettare nessuna scaletta e mi ha fatto molto bene. Alcuni non ho proprio avuto voglia di leggerli per recensirli, che comporta una concentrazione maggiore, e quindi eccomi qui.

"Black Moon. Il gioco del vampiro" di Keri Arthur

Questo quarto libro segna un punto alla storia di Riley. Ormai è un guardiano a tutti gli effetti e, anche se non si è ancora rassegnata, se ne sta facendo una ragione. Anche sul fronte sentimentale c'è una svolta perché alcune azioni vengono portate alla luce e in un momento girlpower Riley dice basta. Verissimo che è una lupa, ma il sesso e l'attrazione fisica non bastano, ha bisogno prima di tutto di fiducia e rispetto. Ho già detto che amo questa dhampira? Credo che sia uno dei personaggi migliori di tutto il genere. Questa serie funziona principalmente grazie a lei, che per me è la personificazione dell'eroina femminile moderna. 
La novità di questo libro è l'introduzione di una parte più occulta, dove la magia è al centro di tutto. Queste pieghe di solito non mi fanno impazzire ma qui sono gestite benissimo e in linea con la macrostoria. 
Questa per me è stata una rilettura, dovuta, perché avevo dimenticato molte cose e ho potuto concentrarmi sui particolari secondari. Ne consiglio la lettura, ovviamente in ordine.

Voto:



giovedì 30 agosto 2018

Recensione "Chloe" di Leila Awad

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro che mi ha attirata da subito per la cover (definita anche pubblicità della Barbie ma per me bellissima). In realtà però ammetto pubblicamente che l'ho comprato e letto in fretta perché lo consigliavano due autrici che mi piacciono giusto un pochino (Virginia e Bianca sentitevi pure in colpa). 

Autrice: Leila Awad
Titolo: Chloe
Editore: Self 
Data di pubblicazione: 30 luglio 2018
Pagine: 222

Trama:
Chi la segue sui Social Network pensa di conoscere tutto di Chloe Bennett: calca le passerelle più importanti, vive a New York, ama fare colazione da Tiffany ed è fidanzatissima. Quello che non sanno è ciò che si nasconde dietro la patina di dorata perfezione, oltre le copertine e i selfie con le amiche.
Alla sua carriera manca solo la grande occasione che la consacri nell’Olimpo delle top-model, che arriva sotto forma di un piccolo regno europeo. 
Anche di Brygge si sa ben poco, ma quando vi viene organizzata una settimana della moda assurge agli onori della cronaca con le sue scogliere, le strade acciottolate e, soprattutto, i suoi rampolli reali, giovani, belli e scapoli!
Quando Chloe incrocia gli occhi verdi del bel principe è come fare un tuffo nel passato. I pettegolezzi si inseguono, lo scoop sembra servito, ma nulla è come appare e, per la seconda volta, la modella si trova costretta a decidere tra il grande amore e il proprio futuro.

mercoledì 29 agosto 2018

Segnalazioni


Titolo libro: I FIGLI DI CARDEA
Saga: ULFHEDNAR WAR
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo
Pagine: 416
Prezzo: 19,50 euro (cartaceo)
ISBN: 978-88-6771-544-2
Disponibile dal 15 maggio 2018.

Trama:
Dopo lo scontro alla Grande Quercia, gli ulfhednar del Vello d’Argento sono senza un Alfa e temono attacchi da parte dei Figli di Cardea. Daniel cerca di addestrare i nuovi membri del branco, la Dottoressa è tormentata dai fantasmi del suo passato, Dominic, infine, medita vendetta, incolpando Ascanio e Daniel della morte di sua madre.
Quando un nuovo branco invade l’Appennino, i Figli di Cardea decidono di sferrare l’attacco finale, per cancellare lupi e stregoni dalla penisola. Nel frattempo, Ascanio è scomparso…

Recensione "In punta di piedi" di Sarah Iles

Autrice: Sarah Iles
Titolo: In punta di piedi
Editore: Self
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2016
Pagine: 114
Serie: #1 Pasticcino Blue

Trama:
“Sono alla perenne ricerca di equilibrio per la mia posizione nel mondo. Forse più semplicemente tutto dipende dal fatto che i miei desideri sono così fragili e incostanti che vorrei che qualcun altro lottasse per realizzarli al posto mio, ma so, purtroppo, che questa è solo la favola insulsa di chi, come me, ha paura, paura, a volte, di affrontare la vita.”
Londra. Anna ha quasi 17 anni, è stata abbandonata dalla madre e vive la sua vita insieme al padre, Gabriel, e al suo amato cane Click. Cerca di confondersi nella nebbia di Londra e esprime le sue emozioni solo attraverso la danza.
Il giorno del suo diciassettesimo compleanno incontra per caso Romeo e da quel momento tutto cambierà. Mentre, in punta di piedi, Romeo entra nella sua vita, Stuart irrompe con audacia e passione e il cuore di Anna vibrerà con palpiti differenti per i due ragazzi e sarà allora che la vita metterà a dura prova il suo animo. Tutto si trasformerà e la dolce Anna non sarà più la stessa.
Per diventare adulti bisogna diventare forti.

lunedì 27 agosto 2018

Recensione "Beautiful Mistake" di Vi Keeland

Autrice: Vi Keeland
Titolo: Beautiful Mistake. Amarti è un meraviglioso errore
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Pagine: 312

Trama:
Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto.
Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.
Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.

venerdì 24 agosto 2018

Recensione "Dimmi che cambierai" di Kristen Ashley

Autrice: Kristen Ashley
Titolo: Dimmi che cambierai
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 23 agosto 2018
Pagine: 416
Serie: #3 Rock Chick Series

Trama:
Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica... Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?


Recensione "Dimmi che sarà per sempre" #1 Rock Chick Series

mercoledì 22 agosto 2018

Recensione "L'anno in cui imparai a raccontare storie" di Lauren Wolk - Perché te lo dico io #8

Buongiorno, rientrati tutti dalle vacanze? Oggi finalmente io e Lea del blog Due lettrici quasi perfette torniamo con questa rubrica, che personalmente adoro e ho trascurato troppo.



E' un'idea che è nata parlando della nostra passione comune: i libri di narrativa per ragazzi. Ogni volta una di noi consiglierà all'altra un titolo, spiegando il perché di quella scelta e ci sarà la recensione. La cadenza sarà del tutto casuale perché noi due in fondo ci sentiamo ancora adolescenti e quindi pubblicheremo quando ci pare e piace!

Lea mi ha consigliato questo libro dicendo:

Un romanzo che ci porta nei luoghi oscuri dell'animo umano. Per la protagonista crescere significherà diventare consapevole, ma non perdere la purezza o la tenerezza. Siamo piccole particelle dell'universo, ma possiamo fare la differenza! Un libro importante che consiglio a grandi e piccoli.


Autrice: Lauren Wolk
Titolo: L'anno in cui imparai a raccontare storie
Editore: Salani Editore
Data di pubblicazione: 10 maggio 2018
Pagine: 278

Trama:
Come Il buio oltre la siepe, a cui è stato paragonato da tutti i critici che l’hanno recensito, questo libro è la sintesi perfetta di avventura, suspense, impegno civile. Ambientato nel 1943, all’ombra delle due guerre, è il racconto di una ragazzina alle prese con situazioni difficili ma vitali: una nuova compagna di classe prepotente e violenta, un incidente gravissimo e un’accusa indegna contro un uomo innocente. Annabelle imparerà a mentire e a dire la verità, perché le decisioni giuste non sono mai facili e non possiamo controllare il nostro destino e quello delle persone che ci sono vicine, a prescindere da quanto ci impegniamo. Imparerà che il senso della giustizia, così vivo quando si è bambini, crescendo va difeso dalla paura, protetto dal dolore, coltivato in ogni gesto di umanità.
Una scrittura nitida e coinvolgente dà voce a una delle protagoniste più forti della letteratura contemporanea e terrà incollati alle pagine sia i ragazzi che gli adulti.L’anno in cui imparai a raccontare storie è già un classico.

martedì 21 agosto 2018

Chi ben comincia "Beautiful Mistake" di Vi Keeland

Buongiorno lettori! Tutti già operativi? Io ci sto provando.
Dopo quasi un anno ho deciso di rispolverare questa rubrica, che mi è sempre piaciuta e non so perché ho così snobbato. Credo che le prime righe di un libro stuzzichino la curiosità al punto giusto, quindi eccomi qui.

Oggi vi propongo il libro che ho in lettura, ideale secondo me per questa fine estate. Adoro questa autrice e spero di parlarvene presto.

Autrice: Vi Keeland
Titolo: Beautiful Mistake. Amarti è un meraviglioso errore
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Pagine: 312

Trama:
Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto.
Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.
Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.



domenica 19 agosto 2018

Intervista con le vamp... blogger - #22 La regola dell'amico

Buongiorno, anche ad agosto e di domenica non si sgarra, tornano le vamp... blogger!


La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.

Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui da questa volta si è aggiunta Manuela (La Menna) del blog Letture a pois.

Il sondaggio ha decretato vincitore il secondo libro della serie Game on, leggibili anche singolarmente, il primo era già stato oggetto di intervista, qui il post.

Autrice: Kristen Callihan
Titolo: La regola dell'amico
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 1 marzo 2018
Pagine: 309
Serie: #2 Game on

Trama:
UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI! 
Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. 
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. 
Ivy non fa sesso con gli amici. 
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? 
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!

L'intervista

venerdì 17 agosto 2018

Recensione "Divorare il cielo" di Paolo Giordano

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di questo libro che ho potuto leggere grazie alla collaborazione con Unilibro, grazie ancora per la copia inviata.

Autore: Paolo Giordano
Titolo: Divorare il cielo
Editore: Einaudi
Data di pubblicazione: 8 maggio 2018
Pagine: 430

Trama:
Quei tre ragazzi che si tuffano in piscina, nudi, di nascosto, entrano come un vento nella vita di Teresa. Sono poco piú che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I prossimi vent'anni li passeranno insieme nella masseria lí accanto, a seminare, raccogliere, distruggere, alla pazza ricerca di un fuoco che li tenga accesi. Al centro di tutto c'è sempre Bern, un magnete che attira gli altri e li spinge oltre il limite, con l'intensità di chi conosce solo passioni assolute: Dio, il sesso, la natura, un figlio.
Le estati a Speziale per Teresa non passano mai. Giornate infinite a guardare la nonna che legge gialli e suo padre, lontano dall'ufficio e dalla moglie, che torna a essere misterioso e vitale come la Puglia in cui è nato. Poi un giorno li vede. Sono «quelli della masseria», molte leggende li accompagnano, vivono in una specie di comune, non vanno a scuola ma sanno moltissime cose. Credono in Dio, nella terra, nella reincarnazione. Tre fratelli ma non di sangue, ciascuno con un padre manchevole, inestricabilmente legati l'uno all'altro, carichi di bramosia per quello che non hanno mai avuto. A poco a poco, per Teresa, quell'angolo di campagna diventa l'unico posto al mondo. Il posto in cui c'è Bern. Il loro è un amore estivo, eppure totale. Il desiderio li guida e li stravolge, il corpo è il veicolo fragile e forte della loro violenta aspirazione al cielo. Perché Bern ha un'inquietudine che Teresa non conosce, un modo tutto suo di appropriarsi delle cose: deve inghiottirle intere. La campagna pugliese è il teatro di questa storia che attraversa vent'anni e quattro vite. I giorni passati insieme a coltivare quella terra rossa, curare gli ulivi, sgusciare montagne di mandorle, un anno dopo l'altro, fino a quando Teresa rimarrà la sola a farlo. Perché il giro delle stagioni è un potente ciclo esistenziale, e la masseria il centro esatto dell'universo.

mercoledì 15 agosto 2018

Recensione "La poesia dell'anima" di Patrisha Mar

Autrice: Patrisha Mar
Titolo: La poesia dell'anima
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 12 luglio 2018
Pagine: 320

Trama:
Giulio Dante è un giovane meccanico che vive ad Ancona, ha una passione segreta per la poesia e fa da padre al fratello Tommaso, che ha la sindrome di Down. Nella sua vita non c’è posto per l’amore, ma solo per avventure mordi e fuggi. Giulio, però, non ha fatto i conti con il destino: sarà proprio una delle sue “avventure”, la prorompente Dafne, a presentargli Anna Prete, futura impiegata dell’officina. Chissà se il loro rapporto resterà puramente professionale… Una storia d’amore delicata e romantica, in cui i protagonisti sono alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Sentimenti, voglia di riscatto, rimpianti, equivoci, paura, amicizia e amore: gli ingredienti perfetti per un romanzo che punta dritto al cuore.

lunedì 13 agosto 2018

Recensione "Paper Heir" di Erin Watt

Autrici: Erin Watt
Titolo: Paper Heir
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2018
Pagine: 345
Serie: The Royals Vol.4

Trama:
Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright.
Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui.
Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. 
Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?

Recensione Paper Princess #1
Recensione Paper Prince #2
Recensione Paper Palace #3

venerdì 10 agosto 2018

Recensione "Gelo come notte" di Sara Raasch

Autrice: Sara Raasch
Titolo: Gelo come notte
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 aprile 2018
Pagine: 381
Serie: #3 Snow like ashes

Trama:
Meira farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo mondo minacciato dal Declino di Angra. Sa che per vincere deve imparare a controllare la sua magia, ma il suo destino la mette ancora una volta alla prova: per sconfiggere Angra dovrà infatti penetrare nell'oscuro labirinto situato sotto i Regni delle Stagioni per distruggere quella stessa magia che sta cercando di imparare a gestire. E compiere il sacrificio più grande di tutti.
Mather farebbe qualsiasi cosa per salvare la sua regina: deve solo radunare i figli del Disgelo, trovare Meira e rivelarle i suoi sentimenti. Ma con l'attacco su tutti i fronti che sta per scatenarsi e un pericoloso traditore tra le sue file, non sarà cosa semplice vincere la guerra, né proteggere Meira.
Ceridwen farebbe qualsiasi cosa per salvare il suo popolo: Angra le ha ucciso il fratello, rubato il regno e l'ha imprigionata. Ma quando viene liberata da un inaspettato alleato che le rivela una scioccante verità, Ceridwen deve agire per proteggere il suo vero amore e il regno. Anche a costo di perdere quel poco che le è rimasto.
Per salvare ciò che hanno di più caro Meira, Mather e Ceridwen hanno una sola speranza: unire le forze e i regni di Primoria…



mercoledì 8 agosto 2018

Recensione "La risposta giusta alla domanda sbagliata" di Elle Casey

Autrice: Elle Casey
Titolo: La risposta giusta alla domanda sbagliata
Editore: Amazon Crossing
Data di pubblicazione: 7 agosto 2018
Pagine: 334
Serie: #3 The Bourbon Street Boys

Trama:
Ha sempre pensato che quel bacio fosse stato il suo primo errore, ma ora si sta chiedendo se il vero errore non sia stato fuggire
Antoinette “Toni” Delacourte, membro dell’agenzia di sicurezza privata Bourbon Street Boys, è una donna forte, dura come la roccia, che tenta di dimenticare gli errori del passato. Dieci anni fa, Toni ha baciato Lucky, il miglior amico di suo fratello. Subito dopo, temendo che il loro legame potesse incrinare il gruppo che lei considerava come una famiglia, si era allontanata da lui finendo in una relazione violenta tra le braccia di Charlie. Nell’ultimo decennio si è sforzata di mantenere platonici i sentimenti per Lucky: è un amico e un collega e anche lui ha un passato difficile da affrontare. Adesso, però, libera da Charlie anche se incapace di scrollarsi di dosso il suo terribile ricordo, Toni si scopre ancora più vulnerabile ai sentimenti, finché un evento inaspettato non mette tutto in discussione.

Recensione #1 L'uomo giusto al numero sbagliato

lunedì 6 agosto 2018

Recensione "La moglie tra di noi" di Sarah Pekkanen e Greer Hendricks

Autrici: Sarah Pekkanen e Greer Hendricks
Titolo: La moglie tra di noi
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Pagine: 393

Trama:
Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto.
Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori.
Ma ti sbaglierai.
Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina


sabato 4 agosto 2018

Recensione "Point Break - Book Two: on the road" di Marion Seals

Autrice: Marion Seals
Titolo: Point Break - Book Two: on the road
Editore: Self
Data di pubblicazione: 11 giugno 2018
Pagine: 572
Serie: Living NY Vol.3

Trama:
Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.
Inseguiti da un pericoloso criminale e ricercati dall’FBI, Ryons, Charlotte, Randy e Finnigan lotteranno per le loro vite, in un percorso che li costringerà a fare i conti con i loro stessi sentimenti e li metterà di fronte ai loro limiti.
Charlotte assaporerà la passione e le sue inossidabili certezze verranno incrinate dall’attrazione per Ryons, il quale scoprirà che le guerre del cuore sono ben più complicate e pericolose di quelle combattute nel suo passato. 
Randy conoscerà l’amore, quello tormentato, difficile e, forse, non corrisposto per Finnigan, la guardia del corpo che alberga da mesi nei suoi sogni proibiti. Riuscirà quest’ultimo ad accettare una verità a lungo negata e a far entrare l’estroso stilista nella sua vita?
Ognuno di loro oltrepasserà il suo punto di rottura, e niente sarà più lo stesso.
Point Break - Book Two: on the road è la seconda parte di una duologia il cui primo libro, Point Break - Book One: in the city, è già disponibile. Si tratta di un romantic suspense, nel quale prosegue la storia di Charlotte, Ryons, Randy e Finnigan (Iceman).



giovedì 2 agosto 2018

Recensione "Dieci cose che avevo dimenticato" di Lucrezia Sarnari

Autrice: Lucrezia Sarnari
Titolo: Dieci cose che avevo dimenticato
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Pagine: 302

Trama:
Marta e Giò sono sorelle, e non potrebbero essere più diverse. Giò vive a Parigi, è libera, senza legami - tranne quello con la sua gatta che l'aspetta a casa la sera - e ha intrapreso una brillante carriera nella pubblicità. Marta invece ha scelto l'amore per il compagno e il figlio di tre anni: da Milano si è trasferita in provincia e lavora come speaker in una piccola radio. A volte ripensa al sogno di diventare fotografa che ha abbandonato per fare la mamma, ma sa che il coraggio e la determinazione della sorella, lei non riuscirebbe a trovarli. Un giorno, però, tutto viene messo in discussione: Giò e Marta ereditano la pasticceria di famiglia e fanno ritorno in Umbria, nel paese dei loro giochi di bambine. Lì, tra ulivi e buon vino, le giornate rallentano e, inaspettato, arriva il momento di capire se quello che hanno costruito le appaga davvero o se bisogna ripartire da zero. E poi c'è lui, uno che sa sempre trovare le parole giuste, e che sconvolgerà le vite di entrambe... Lucrezia Sarnari ci racconta di luoghi in cui il tempo ha ancora il valore di una volta e di donne che smettono di vivere in apnea per lasciarsi alle spalle tutto ciò che le fagocita. Ci ricorda che, anche oggi, in questo mondo che sembra non fermarsi mai, imparare a conoscersi ed essere felici è possibile.

mercoledì 1 agosto 2018

I pensierini - Giugno e luglio

Buongiorno e buon primo agosto, come sta andando l'estate a voi? Io sto leggendo abbastanza e non recensisco proprio tutto qui sul blog, quindi ecco qui le letture di cui non vi ho raccontato prima.


"Non resistermi" di Lila Rose
Letto in una notte insonne. Molto scorrevole e ideale per azzerare completamente ogni pensiero. La storia rasenta l'assurdo ma ogni tanto ci vuole anche quello, perdersi in racconti che sono irreali ma aiutano a non pensare. Il problema è l'editing, anzi la sua totale assenza. Errori, refusi e strafalcioni oltre che cose smentite poche pagine dopo. Questo è fastidioso e dispiace perché altrimenti è risultato una lettura allegra. Ho adorato il personaggio secondario di Deanna, l'amica della protagonista. Ci sono diversi rimandi alla sua storia che però non viene raccontata. Mi piacerebbe conoscerla
Voto:



"Black moon. L'alba del vampiro" di Keri Arthur
Ho voluto rileggere questo libro, primo di questa serie, perché mi aveva colpita molto la prima volta e perché l'ho fatto in compagnia, in una lettura di gruppo. Le impressioni del libro sono confermate, l'ho amato molto, e ho apprezzato rileggerlo per godermi meglio i vari particolari, oltre a ricordare cose che avevo dimenticato.
Adoro la trama, coinvolgente e con un buon mix fra i generi: paranormal, romance e mystery. Trovo che lo spazio dedicato a ogni componente sia ben equilibrato e, nonostante sapessi già la conclusione, ho avvertito suspense e ho faticato a rallentarne la lettura per seguire le tappe (infatti non ci sono riuscita).
Il punto di forza maggiore però è dato dai personaggi, soprattutto Riley. Dire che la adoro è riduttivo, per me è l'eroina ideale. Anche i secondari sono ben caratterizzati e le mie preferenze non sono cambiate, ho un debole per Quinn, il vampiro antico.
Mi piace molto anche per come vengono trattate le parti relative al sesso, senza strumentalizzarle da dandone quasi una spiegazione scientifica. 
Lo stile è coinvolgente e ora l'unico problema sarà aspettare per continuare la serie.
Voto: