giovedì 28 febbraio 2019

Il mese libroso - Febbraio

Anche febbraio è giunto alla fine ed è ora ti fare il riepilogo delle letture fatte

ho letto:



Voto 5*
Voto 4*
Voto 3*
Voto 4.5*















mercoledì 27 febbraio 2019

Recensione "Ray of Darkness" di Paola Gianinetto

Autrice: Paola Gianinetto
Titolo: Ray of Darkness
Editore: Emma Books
Data di pubblicazione: 13 febbraio 2019
Pagine: 324

Trama:
Saprà il guerriero invincibile conquistare un cuore che trema?
Mar dei Caraibi, inizio XVIII secolo. Lily Archer ha vent’anni quando suo padre, prima di essere barbaramente ucciso, le salva la vita imbarcandola di nascosto su una nave. Qualcosa però non va come previsto e Lily si risveglia a bordo della Ray of Darkness, capitanata dal pirata più temuto di tutti i tempi.
La crudeltà di Damon Blood lo ha reso leggenda. Da quando, anni prima, la persona a lui più cara l’ha tradito, il Demone Sanguinario naviga inseguendo la vendetta e soffoca nel sangue il suo dolore.
Lily, con i suoi capelli d’oro e gli occhi del colore del cielo, è un’aperta provocazione al demone che è in lui, una sfida a soffocare l’innocenza nella malvagità, la luce nell’oscurità più profonda.
Sullo sfondo dell’immensità dell’oceano, il diavolo e la fanciulla si scontrano nella battaglia più antica del mondo, finché una terribile rivelazione minaccia di trascinarli entrambi all’inferno e costringe il Demone Sanguinario ad affrontare la battaglia più difficile che abbia mai combattuto. 

martedì 26 febbraio 2019

Recensione di Jules "Fandom" di Anna Day

Buongiorno lettori, oggi cedo il blog a Jules che per una volta rinfodera gli artigli da irriverente e ci parla di un libro che l'ha colpita (e che ora è nella mia lista da leggere).

Autrice: Anna Day
Titolo: Fandom
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2018
Pagine: 506

Trama:
Un romanzo sulla forza di essere se stessi. Sul coraggio di scegliere ciò in cui crediamo e ciò che amiamo, e affrontarne le conseguenze.
Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.

lunedì 25 febbraio 2019

Recensione "Dimmi che lo vuoi" di Kristen Ashley

Autrice: Kristen Ashley
Titolo: Dimmi che lo vuoi
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2019
Pagine: 506
Serie: #4 Rock Chick Series

Trama:
Ti prende e ti porta via
Rock Chick Series
Jules ha un conto in sospeso con i trafficanti di droga di Denver. Cerca di proteggere dal mondo criminale i ragazzi con cui lavora, ma ha capito che le leggi le stanno strette, quindi è disposta a fare qualunque cosa per ripulire le strade e difendere chi le sta a cuore. Così si è trasformata in vigilante, ha imparato a cavarsela da sola e a lottare. Assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. Per Vance, che ha deciso di guardarle le spalle mentre tenta di farsi giustizia da sola, il compito si prospetta tutt’altro che semplice. Nonostante l’attrazione tra loro sia innegabile, però, Jules non ha tempo da perdere: è troppo impegnata a cercare di salvare il mondo. Ed è così che mette su una squadra piuttosto bizzarra: Zip, il proprietario del negozio di armi, Heavy, un ex investigatore privato, e Frank, un misterioso lupo solitario. Ma è solo questione di tempo prima che Jules faccia arrabbiare seriamente qualcuno… qualcuno di molto pericoloso. Se vuole davvero farcela, dovrà imparare a fidarsi di Vance…

venerdì 22 febbraio 2019

Lettura di gruppo "Sogni di mostri e divinità" di Laini Taylor - Recensioni

Buongiorno, oggi si conclude il gruppo di lettura di questa serie, La Chimera di Praga😭.Vorrei subito dire grazie alle partecipanti, perché è stato divertente e stimolante leggere questa serie insieme e i pareri discordanti mi hanno permesso di cogliere le diverse sfumature, grazie davvero.
Un sentito ringraziamento anche a Ludovica che mi assiste e accompagna sempre.


Il libro:
Autrice: Laini Taylor
Titolo: Sogni di mostri e divinità
Editore: Fazi Editore (Lain)
Data di pubblicazione: 14 luglio 2016
Pagine: 570
Serie: #3 La saga della Chimera di Praga

Trama:
La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?

Recensione La chimera di Praga
Recensione La città di sabbia

mercoledì 20 febbraio 2019

Review Tour 2.0 "La musa degli incubi" di Laini Taylor - Recensione, piccolo approfondimento e giveaway


Chi stava aspettando con poca pazienza l'uscita di questo libro? Credo tutti quelli che hanno letto Il sognatore, perché quel finale è da infarto! Credo di essermi sfogata un pochino su quello

Ringrazio Ely per avermi coinvolta in questo Review party nel quale dopo la recensione ognuna di noi ha elaborato un piccolo approfondimento, io oggi farò una sorta di gara tra le coppie, Karou & Akiva contro Lazlo & Sarai.

Ma le sorprese non sono finite perché abbiamo anche un giveaway, grazie ancora a Tania per averlo fornito.

Autrice: Laini Taylor
Titolo: La musa degli incubi
Editore: Fazi Editore (Lain)
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2019
Pagine: 523
Serie: #2 Strange the dreamer

Trama:
La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l’unico capace di fronteggiare l’oscura Minya, animata dall’implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l’esperienza le ha insegnato che l’odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l’odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli? In questo atteso seguito del bestseller Il Sognatore va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza: La Musa degli Incubi conclude in modo epico l’acclamata dilogia di Laini Taylor. 



martedì 19 febbraio 2019

"La coppia perfetta" di B.A.Paris - Intervista con le vamp... blogger #28

Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!



La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.



Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si è aggiunta Manuela (La Menna) del blog Letture a pois.


Il sondaggio ha decretato come vincitore questo libro, perfetto per me nel periodo di San Valentino, muahhhhh.

Autrice: B.A. Paris
Titolo: La coppia perfetta
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 1 settembre 2016
Pagine: 337

Trama: 
Jack e Grace sono la coppia perfetta... o la bugia perfetta?
Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta...
L'intervista

lunedì 18 febbraio 2019

Love & romance - Captive Prince di C.S.Pacat

Buongiorno lettori, oggi è il mio turno per questo mini-evento dedicato all'amore. Come spiegato nella presentazione non vi proporrò una recensione ma una riflessione sul perché secondo me questa è una storia d'amore e anche perché dovete leggerla!
Grazie ancora a Susy per avermi coinvolta in questo progetto.





Io sono dell'idea che l'amore non debba essere catalogato e giudicato, non esiste giusto o sbagliato, ma solo il sentimento. Perciò oggi vi parlerò di una coppia composta da due uomini, una storia d'amore di quelle che rapiscono e fanno battere il cuore, non priva di complicazioni. Inoltre questa trilogia appartiene al genere fantasy, che amo molto. 

domenica 17 febbraio 2019

L'angolo vintage 2.0 - Recensione "The Restorer" di Amanda Stevens e recensione di Ludovica "La scuola raccontata al mio cane" di Paola Mastrocola

Buongiorno lettori, torna puntuale questa rubrica inventata da me che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio, compresa Ludovica a cui presto questo spazio. L'idea sembra piaciuta (ha pure dato spunto ad altri), ne sono veramente felice, questo mese potrete trovarla anche sui blog: Le mie ossessioni libroseLibri al caffèLe trame del destino, Made for books, Letture a pois.


In cosa consiste la rubrica? Anche se la qualcuno pensa che a noi blogger i libri vengano sempre e solo regalati vi assicuro che non è così, noi ne compriamo e pure tanti! Se poi si è un po' compulsivi, tipo me e le mie socie, ci si ritrova ad avere intere pile di arretrati da leggere.
Quindi ogni mese sceglierò (magari facendomi aiutare con qualche sondaggio sui social) un libro comprato da un po' e non ancora letto e lo recensirò. Sarò in compagnia e pubblicherò ogni 17 del mese.


Per stavolta non ho fatto il sondaggio sulla pagina facebook e nelle stories di instagram per la scelta del titolo perché ho voluto incastrare una lettura per una challenge. Ho comprato il libro tempo fa (non ricordo più bene quando), ma l'ho sempre lasciato in sospeso perché io non amo molto le storie di fantasmi né l'horror, ma le recensioni e i pareri su questa storia mi hanno convinta a fare uno strappo alla regola e finalmente è venuto il suo turno!

Autrice: Amanda Stevens
Titolo: The Restorer
Editore: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: giugno 2012
Pagine: 322
Serie: #1 La signora dei cimiteri

Trama:
Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perché il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi. 

sabato 16 febbraio 2019

Cosa vuoi che ti dica #31

Buongiorno lettori, ritorna puntuale l'appuntamento con questa rubrica in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola, Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois.




La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:



venerdì 15 febbraio 2019

Recensione "Due fiocchi di neve uguali" di Laura Calosso

Autrice: Laura Calosso
Titolo: Due fiocchi di neve uguali
Editore: SEM
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2019
Pagine: 251

Trama:
Margherita Fiore ha diciotto anni e da pochi giorni ha superato brillantemente l’esame di maturità classica. Sta preparando il test per entrare all’università. Un’amica la invita al mare per due giorni di pausa dallo studio. Il treno però ha un disguido e Margherita accetta un passaggio in auto da un ragazzo incontrato per caso. Nell’arco di poche ore la sua vita accelera. La Mercedes cabrio su cui i due viaggiano sfreccia sull’Aurelia spinta al massimo. L’urto è improvviso, la macchina sbatte contro il guardrail, esce di strada, quindi salta nel vuoto. L’ultimo pensiero di Margherita è per Carlo, un compagno di scuola che, senza una ragione apparente, si è ritirato da scuola e non è più uscito da casa.
Al momento dell’incidente Carlo è davanti al computer. Da tempo non lascia la sua stanza, che è ormai il suo mondo. Come molti suoi coetanei è diventato un hikikomori, così si chiama chi decide di recludersi in casa, al riparo da tutto. Carlo ha alzato un muro tra sé e gli amici, la scuola e i genitori. Vuole solo scomparire. Non sa che Margherita, la sua compagna di classe preferita, l’unico suo ricordo positivo, è in coma vegetativo.
Nella luce dorata dell’estate le vite di Margherita e Carlo risplendono in stanze buie che tengono fuori il mondo.
Laura Calosso, in questo suo nuovo, intenso romanzo, mette in scena con grande bravura e delicatezza una generazione di ragazzi brillanti, sensibili, che per motivi diversi si trovano a vivere momenti di profonda difficoltà. 

giovedì 14 febbraio 2019

Recensione "La musica nelle tue parole" di Serena Nobile - Questa volta leggo #12

Buongiorno, compie un anno questa rubrica, che amo tantissimo e a cui tengo molto, nata da una mia idea, alla quale si è aggiunta la collaborazione di Dolci. La amo molto e nonostante qualche defezione continua a essere seguita e ha partecipazione, cosa di cui sono contenta e grata.


Ogni mese verrà scelto un argomento e troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, sarà una specie di catena di recensioni, tutte con un comun denominatore.

L'argomento di febbraio è

Un libro romance

Questo mese è il più romantico dell'anno e quindi la scelta è stata mirata. Anche il mio titolo è stato scelto con cura, infatti è il secondo San Valentino che dedico a questa autrice, che ha conquistato il mio cuore.

Autrice: Serena Nobile
Titolo: La musica nelle tue parole
Editore: HarperCollins
Data di pubblicazione: 22 giugno 2017
Pagine: 282
Serie: #2 Cinque sensi

Trama:
Giovane ed esuberante soprano, Vittoria incarna la sensuale passionalità della terra in cui è nata e cresciuta, e ora incede sicura sul palco del San Carlo di Napoli come una diva d'altri tempi. L'unica persona che riesce a scalfire il suo aplomb è Lorenzo, posato e schivo quanto lei è egocentrica e spumeggiante. Sono diversi come il sole e la luna e vanno tutt'altro che d'accordo, eppure la voce vellutata del giovane tenore accende dentro di lei un'emozione bruciante che la turba al punto da farle perdere il controllo. 
Quando qualcuno si introduce in casa sua e lascia sul piatto del giradischi un vinile che lei è certa di non aver ascoltato, il passato che ha legato indissolubilmente la sua vita a quella delle sue più care amiche torna a perseguitarla. Di colpo la sicurezza dietro cui si è sempre nascosta svanisce, rivelando una ragazza fragile e dolce che desidera solo essere amata e protetta. Così Lorenzo, colpito da quel cambiamento, la porta via con sé, e in una notte di follia emerge tutto il desiderio che covava sotto l'apparente ostilità. 
Resistere è impossibile, dimenticare inaccettabile, e il pericolo si prepara a emergere dall'ombra.
La serie Cinque sensi torna con un nuovo romanzo, ancora più intenso e ricco di suspense.


mercoledì 13 febbraio 2019

Le recensioni irriverenti di Jules - #5 "After" di Anna Todd

Buongiorno! Vi ho fregati prima eh? Tutta rosa e cuori. Mi piace festeggiare l'amore ma senza essere troppo zuccherosi e visto che in questi giorni il romanticismo abbonda con l'aiuto di Jules provo a stemperarlo!



La rubrica avrà cadenza casuale e Jules darà il suo parere irriverente stroncando un libro che non le è piaciuto.

Ho supplicato la mia amica di leggere questo libro da quando è nata l'idea della rubrica perché sì, l'ho letto e se esiste una lettura trash per me è questa.

Sono presenti piccoli spoiler sull'inizio del libro

Autrice: Anna Todd
Titolo: After
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 9 giugno 2015
Pagine: 425
Serie: #1 After

Trama:
Tessa Young è una diciottenne acqua e sapone con una media perfetta e la mania di tenere tutto sotto controllo. In procinto di andare al college, lei crede di avere già tutto schematizzato, ma la sua vita cambia quando si imbatte in Hardin Scott, ventenne inglese arrabbiato col mondo e pieno di piercing e tatuaggi. Inizialmente non si piacciono, ma poi il loro odio sboccia in una turbolenta storia d'amore che li mette alla prova. e più tardi la convince ad andare a vivere con lui in un appartamento. Tutto sembra andare alla perfezione, finché Tessa non scopre il terribile segreto di Hardin, l'orribile segreto che li ha comunque condotti a stare insieme



Love & romance - Presentazione





 Buongiorno lettori, siamo nel mese più romantico dell'anno e quindi parliamo d'amore! Non troppo però, ihihih.
Anche quest'anno partecipo all'evento creato da Susy per parlare d'amore e libri. L'anno scorso è stato il turno delle coppie librose, quest'anno cosa avrà escogitato?



martedì 12 febbraio 2019

Recensione "La vendetta delle single" di Traci Bloom - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, oggi è il mio turno per questa rubrica, che adoro sempre di più.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante. 
L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Silvia (la sua recensione qui), del blog Ragazza in rosso.
Guardando sul suo blog ho trovato questo titolo, adatto al mese di febbraio in cui prediligo romance. Dalla trama e dalle recensioni sembrava proprio il tipo che adoro io, allegro e divertente.

 Autrice: Tracy Bloom
Titolo: La vendetta delle single
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 19 luglio 2018
Pagine: 285

Trama:


Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione...
La vendetta può curare davvero un cuore infranto?

lunedì 11 febbraio 2019

Purché sia di serie - Recensione "Non è tutto oro" di Valeria Corciolani e "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins

Buongiorno, oggi è l'11 e quindi torna la rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.

Appuntamento fisso quindi ogni 11 del mese per parlare di serie.


La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog, però con una recensione speciale in questo caso.
Infatti per invogliarmi ho pensato di cambiare un pochino il metodo, avvisando prima. Farò una cosa che normalmente aborro, cioè farò spoiler, sulla serie e sul libro letto. Più un delirio da fangirl, che richiama perciò i gruppi di lettura sui social, che una recensione vera e propria.

Dallo scorso mese si è aggiunta anche Ludovica, mia cara collaboratrice, quindi armatevi di pazienza perché le recensioni saranno due.

Io ho letto:
Autrice: Valeria Corciolani
Titolo: Non è tutto oro
Editore: Amazon Publishing
Data di pubblicazione: 8 maggio 2018
Pagine: 317
Serie: La colf e l'ispettore Vol.2
Trama:
Tornano Alma, la colf dallo “sguardo” speciale, e Jules Rosset, l’ispettore spigoloso
È una vita tranquilla quella di Nestor “il Greco”, proprietario di un piccolo negozio antiquario a Chiavari. Finché una sera la giovane moglie Elena, troppo bella, troppo esuberante, troppo tutto, non ritorna più a casa. Il mattino dopo un pescatore aggancia con i suoi palamiti il corpo di una donna…
Toccherà all’ispettore Jules Rosset e all’efficiente Alma, suo insospettabile grimaldello di fiducia, riportare a galla la verità. Perché non è tutto oro quello che luccica. 
di Chiara
Recensione priva di spoiler

sabato 9 febbraio 2019

Recensione "Il cuore della tempesta" di Thea Harrison

Autrice: Thea Harrison
Titolo: Il cuore della tempesta
Editore: Fanucci Editore
Data di pubblicazione: 30 aprile 2014
Pagine: 410
Serie: #2 Razze Antiche

Trama:
Niniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l’unica sopravvissuta della sua famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York. La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione la attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno a Adriyel, l’Altra Terra, ma appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati. È chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla.
Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare. Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d’amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.
Dopo il successo del Legame del drago arriva il secondo volume del Ciclo delle Antiche Razze. Un nuovo romanzo dalla prodigiosa immaginazione di Thea Harrison, un urban fantasy che si tinge di romance, in cui forze ancestrali si contendono il potere della magia e quello dei sentimenti.

Recensione Il legame del drago

venerdì 8 febbraio 2019

I pensierini - Gennaio

Buongiorno lettori, ecco i pensierini di gennaio, le letture fatte e non recensite.




"Come domare un principe" di Miss Black
Avevo bisogno di un libro coccola, di un titolo da adorare magari pure scorrevole. Miss Black per me è sempre una garanzia. Ho amato tantissimo questa storia anche soprattutto per ciò che maggiormente caratterizza i suoi lavori: i personaggi imperfetti e l'assenza di giudizio. Bisogna avere la mente aperta per leggerla e apprezzarla e ogni volta mi sento a casa, riesce a coinvolgermi completamente.
La particolarità di questo titolo è il protagonista, il suo essere arabo in America, le sue convinzioni e le sue ideologie. Nell'assenza totale di buonismo emergono contraddizioni e difetti ma anche pregi, come è giusto che sia. Impossibile non innamorarsi un po' di Rashid.
Polly poi è fantastica, l'ho amata dalla prima all'ultima riga. 
Un'altra cosa che ci tengo a sottolineare è la cura dei dettagli e la ricerca dei dati veritieri. Trovo che negli ultimi suoi lavori questo aspetto sia maggiormente curato.
Voto:




"Cosa ho fatto per amore" di Susan Elizabeth Phillips
 La SEP per me è sempre una garanzia, non solo per il suo stile di scrittura, proprio per la struttura del libro che mi appresto a leggere. So cosa aspettarmi, ha un suo schema e, anche se può sembrare ripetitivo, per me è appunto una garanzia, un sapere a cosa si va incontro.
La storia è molto carina, racconta le (dis)avventure di Georgie, ex bambina prodigio di programmi televisivi che ha subito uno scossone dalla vita: suo marito l'ha lasciata per un'altra e aspetta un figlio da lei. Essendo tutti attori famosi deve convivere con l'imbarazzo ricordato costantemente dai paparazzi, non aiutata dal padre/manager che sembra pensare solo alla sua carriera. In tutto questo, per colpa (o merito) di Las Vegas si troverà legata proprio al suo acerrimo nemico, il suo ex collega Bram.
Commedia divertente e molto leggera, nel senso positivo del termine. Ideale per staccare la spina e da intervallare a letture impegnative, il suo stile è una ventata d'aria fresca, allegro e scorrevole.
Mi è piaciuto molto il tema trattato, le aspettative degli altri che influiscono sui nostri sogni, il tutto legato al mondo del Jet Set, con vizi e virtù.
Importante per l'autrice sono sempre i legami familiari e anche qui non mancano, soprattutto per quanto riguarda il rapporto padre/figlia.
La caratterizzazione dei personaggi è il punto di forza maggiore, la SEP riuscirebbe a farti amare anche un dittatore. Riesce a farteli apprezzare proprio per i loro difetti, partendo da essi. Anche questa volta è stato così e io sono innamorata di Bram. Georgie mi è piaciuta anche se per i miei gusti veramente troppo buona.
Ho divorato questo libro, complice anche una notte insonne, ma non riuscivo proprio a staccarmi dal kindle, dovevo leggere.
In tipico stile SEP ci sono più storie, una principale e due secondarie, che si intrecciano magistralmente. Ho adorato il fatto che nonostante sia un libro autoconclusivo ci siano accenni a personaggi già trovati altre volte, adoro questa cosa.
Mi ha fatto bene leggere questo libro, mi ha tirato su il morale nel momento del bisogno e l'autrice è sempre la regina del romance, quello che piace a me.
Voto:


giovedì 7 febbraio 2019

Review party "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero

Buongiorno a tutti, esce oggi questo libro e io ho avuto l'onore di leggerlo in anteprima nell'ambito del Review Party





Autrice: Bianca Marconero
Titolo: Un maledetto lieto fine
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2019
Pagine: 384

Trama:
Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?
Basta un corso di “seduzione” per imparare a lasciarsi andare?

mercoledì 6 febbraio 2019

Questa volta leggo - Recensione di Ludovica di "Quello che i tuoi occhi nascondono" di Serena Nobile

Buongiorno, è il turno di Ludovica in questa rubrica, nata da una mia idea, alla quale si è aggiunta la collaborazione di Dolci


Ogni mese verrà scelto un argomento e troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, sarà una specie di catena di recensioni, tutte con un comun denominatore.

L'argomento di gennaio è

Un libro romance

Lei ha scelto un libro che ho letto e amato molto e che continuo a consigliare (La mia recensione qui.) L'amore per questa autrice è anche il motivo per cui io e lei abbiamo legato e siamo diventate amiche, quindi l'emozione è grande.

Autrice: Serena Nobile
Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono
Editore: HarperCollins
Data di pubblicazione: 20 aprile 2017
Pagine: 332
Serie: #1 Cinque sensi

Trama:
Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante.
A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro.
Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.
Romantico, sexy e pieno di passione, Quello che i tuoi occhi nascondono è il primo appuntamento con la serie 5 SENSI.