giovedì 31 ottobre 2024

Recensione "Juniper & Thorn" di Ava Reid

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Ava Reid
Titolo: Juniper & Thorn
Editore: Ne/oN
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2024
Pagine: 320

Trama:
Marlinchen e le sue sorelle sono le ultime vere streghe di Oblya, una città in cui la magia sta lasciando posto all’industria. Considerate poco più che un’attrazione per turisti, trascorrono le giornate curando clienti con rimedi arcaici e incantesimi nostalgici, mentre tentano di ammansire il padre, uno stregone tirannico e xenofobo, che tiene le figlie rinchiuse nella casa fatiscente.
Di notte, però, riescono a sfuggire alla casa e al padre per godersi i palpiti della città, in particolare il teatro del balletto di nuova apertura, dove Marlinchen incontra un ballerino che le catturerà il cuore. A mano a mano che i loro incontri notturni si fanno più intesi e frequenti, però, la minaccia dell’ira del padre si fa più incombente.
E mentre la città prospera, qualcosa di mostruoso si cela nel suo ventre, nato dall’intolleranza e dal risentimento, soffuso del potere di un mondo antico.


martedì 29 ottobre 2024

Recensione "Il re e il suo fedele servitore" di Charlie Cochet

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: Charlie Cochet
Titolo: Il re e il suo fedele servitore
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 25 settembre 2024
Pagine: 132
Serie: #3 Paranormal Princes

Trama:
JEAN
Il passato riesce a raggiungerti anche se sei immortale. Ho trascorso migliaia di anni come aiutante e consigliere del potente Re di Tutti i Mutaforma. È stato mio onore e dovere proteggerlo, servirlo e consigliarlo. Innamorarmi di lui non era nei miei piani. Il mio passato è pieno di morte e sangue, ma non mi sono mai pentito di aver protetto Alarick. Ora un male che credevo scomparso da tempo è riemerso, determinato a ucciderlo e a gettare il mondo nel caos. Salvare Alarick significa rivelare la verità su me stesso. Non so cosa sia peggiore: non riuscire a proteggere il re che amo oppure vederlo allontanarsi disgustato dopo aver scoperto ciò che sono.
RE ALARICK
Come Re di Tutti i Mutaforma, i miei poteri sono collegati al cosmo ed esistono fin dall’alba dei tempi. Ci sono poche cose in grado di uccidermi. Sfortunatamente, una di esse è scappata dalla sua prigione ed è intenzionata a distruggermi. L’unica arma che può sconfiggere questa creatura è la Falce di Crono, che però è scomparsa da tempo immemore. Adesso che io e Jean siamo partiti alla ricerca della falce, è necessario rispondere a domande che ho ignorato molto a lungo. Qual è il collegamento tra Jean e quella creatura? Perché si fida ciecamente di me ma non vuole condividere i suoi segreti? Essendo il mio consigliere più fidato e il mio più grande amico, niente di ciò che accadrà durante questo pericoloso viaggio potrà cambiare ciò che provo per lui nel mio cuore. Oppure sì?

giovedì 24 ottobre 2024

Recensione "Renegades. Verità svelate" di Marissa Meyer

Il libro:
Autrice: Marissa Meyer
Titolo: Renegades. Veritàsvelate
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 30 aprile 2024
Pagine: 444
Serie: #3 Renegades

Trama:
Alcune persone sono da sempre destinate a essere eroi. Così come altre sono da sempre destinate a essere supercattivi.

Mentre Nova e Adrian lottano per mantenere segrete le loro identità e infuria la battaglia tra i loro alter ego e i rispettivi alleati, una minaccia oscura si sta lentamente insinuando a Gatlon City.
Per proteggere coloro che amano, i due ragazzi dovranno fare i conti con bugie e tradimenti. Quel che non sanno, però, è che le loro più grandi paure stanno per materializzarsi e che superare il divario tra supereroi e supercattivi è forse l'unico modo per uscirne vincitori. Altrimenti, potrebbero perdere tutto. Compreso l'amore che provano l'uno per l'altra.
Nel pirotecnico finale della serie, Marissa Meyer tesse una trama ricca, dove intrighi, svelamenti e colpi di scena lasceranno i lettori a bocca aperta.





domenica 20 ottobre 2024

"Apprendista cercasi" di Hannah Nicole Maehrer - Intervista con le vamp... blogger

Buongiorno, arrivano le vamp... blogger!

La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Hannah Nicole Maehrer
Titolo: Apprendista cercasi
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 10 settembre 2024
Pagine: 432
Serie: Assistant to the villain #2

Trama:
Evie Sage non è mai stata più felice di essere l'assistente del Cattivo. Chi avrebbe mai pensato che lavorare per il signore supremo del male, scandalosamente bello, sarebbe stato così gratificante? Tuttavia, il compito di essere cattivo è impegnativo, le forze del bene sono fastidiosamente tenaci e il malvagio capo è in qualche modo... ehm, lontano dal ruolo di malvagio.
Ma non è tutto: qualcosa di strano sta accadendo alla magia nel regno di Rennedawn. Le barriere attorno al castello si stanno indebolendo, lasciando tutti gli abitanti sempre più esposti ai nemici... compreso il loro numero uno, il re.
Ora è il momento per Evie di affrontare la sfida più grande: proteggere il covo del suo capo, tutte le sue opere nefande e forse (a condizione che nessuno lo scopra) l'intero regno. È ora di uscire dalla sua zona di comfort e apprendere nuove abilità: tradire, usare il pugnale, cospirare con il nemico... E tutto è così... deliziosamente divertente.
Ma cosa succede quando l'assistente del Cattivo è pronta a diventare il suo apprendista?

L'intervista

martedì 15 ottobre 2024

Recensione "Code Red" di N.R. Walker

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale 
Il libro:
Autrice: N.R. Walker
Titolo: Code Red
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2021
Pagine: 321
Serie: Atrous Vol.1

Trama:
Maddox Kershaw è il cantante della più famosa boy band del mondo. È in cima a tutte le classifiche, ha vinto qualsiasi premio, è su tutte le piattaforme social e viene considerato l’uomo più sexy del momento. È il classico “cattivo ragazzo”, un vero e proprio mistero di cui tutti sul pianeta vorrebbero un pezzo.
Ma è anche stanco ed esaurito, isolato e solo. E mentalmente non è pronto a iniziare un tour.
Roscoe Hall è il personal manager di Maddox. Il suo è un lavoro che prevede il successo, la ricchezza e la visibilità e lui l’adora. Maddox ha occupato tutta la sua vita per gli ultimi quattro anni. Roscoe lo conosce davvero e vede il vero Maddox, cosa che nessun altro può fare.
Inoltre, è innamorato di lui.
Quando lo stress della tournee diventa eccessivo, quando il mondo comincia a franare, Roscoe diventa l’ancora di salvezza di Maddox. Ma come questi già sa, mentre Roscoe sta per scoprirlo, più è forte la luce, più scura sarà l’ombra.



venerdì 11 ottobre 2024

Recensione "The Atlas Complex" di Olivie Blake

Il libro:
Autrice: Olivie Blake
Titolo: The Atlas Complex
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 28 maggio 2024
Pagine: 560
Serie: #3 The Atlas

Trama:
Un ritorno traumatico ed esplosivo alla biblioteca porta i sei maghi alessandrini a fare i conti con le proprie vulnerabilità. Le vecchie alleanze si rompono rapidamente man mano che gli iniziati adottano strategie opposte per affrontare il patto che finora non sono riusciti a mantenere.
Coloro che rimangono negli archivi si confrontano con le conseguenze etiche dei loro poteri astronomici, mentre altrove qualcuno della Società vuole influenzare la politica su scala globale. Il mondo esterno si mobilita per distruggerli, e il Custode Atlas Blakely potrebbe ancora ottenere il successo che tanto desidera grazie a un piano in cui la posta in gioco è molto alta.
Quella degli iniziati è una corsa per la sopravvivenza. Che cosa sono disposti a distruggere per ottenere un potere illimitato? Chi verrà annientato lungo il percorso?
The Atlas Complex è il capitolo finale della trilogia bestseller The Atlas Six, fenomeno mondiale di TikTok, tradotto in tutto il mondo.

mercoledì 9 ottobre 2024

Recensione "Tutta la mia rabbia" di Sabaa Tahir - Tu leggi? Io scelgo!

Buongiorno lettori, appuntamento con la rubrica nata da un'idea di Rosaria, gestita da me, Chicca e Dolci, che adoro sempre di più.


La rubrica, a cadenza mensile, consiste nel leggere un libro recensito da un altro blog partecipante

L'ordine di scelta è casuale, abbiamo usato random.org e questa volta mi è capitata Erica.
Tra le sue tante scelte ho individuato questo libro.

Il libro: 
Autrice: Sabaa Tahir
Titolo: Tutta la mia rabbia
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 5 settembre 2023
Pagine: 336

Trama:
Lahore, Pakistan. Passato. Dopo che una tragedia sconvolge la loro vita, i novelli sposi Misbah e Toufiq si trasferiscono negli Stati Uniti dove aprono il Riposo delle Nuvole, sperando in un nuovo inizio.
Juniper, California. Presente. Salahudin e Noor sono più che migliori amici: sono una famiglia. Cresciuti come emarginati nella piccola città desertica di Juniper, si conoscono meglio di chiunque altro. Fino alla “Lite”, che distrugge il loro legame con la repentina furia di un’esplosione. Ora Sal si affanna a gestire il motel di famiglia mentre la salute della madre si deteriora e il padre si abbandona all’alcolismo. Noor, invece, vive una situazione incerta e straziante: lavora nel negozio dello zio e nasconde il suo progetto di iscriversi al college e andarsene per sempre da Juniper. Quando i tentativi di Sal di salvare il motel falliscono, lui e Noor devono chiedersi quale sia il valore dell’amicizia e cosa sia necessario fare per sconfiggere sia i mostri del passato sia quelli che affollano il loro presente.




martedì 8 ottobre 2024

venerdì 4 ottobre 2024

Review tour "Quando tutto cambia" di Susy Tomasiello

Buongiorno, è uscito da pochi giorni in una nuova versione rivista dall'autrice, questo libro che ho avuto il piacere di rileggere e di cui vi parlo nell'ambito del review tour. Vi invito quindi a seguire tutte le tappe e leggere i vari pensieri


Il libro:
Autrice: Susy Tomasiello
Titolo: Quando tutto cambia
Editore: Self
Data di pubblicazione: 1 ottobre 2024
Pagine: 221

Trama:
Lara è un angelo custode ligio al dovere, alle regole e a un lavoro che svolge con grande amore. Durante un semplice incarico di routine insieme al suo famiglio Falcon, si ritrova bloccata in una piccola città piena di demoni. Senza la possibilità di mettersi in contatto con nessuno e con la preoccupazione di difendere Abby, la sua protetta, per la prima volta nella sua vita accetta l’aiuto di qualcuno da cui dovrebbe stare alla larga, ma che invece le offre protezione come nemmeno credeva possibile: un demone.
Jason è diventato il demone cacciatore più temuto a causa di un marchio che l’ha condannato. Farebbe di tutto per liberarsene e lasciare la grigia e desolante Down Rane insieme a Ravell, il suo famiglio, anche allearsi con un odiato angelo. Se poi l’angelo in questione è una ragazza luminosa, generosa e bellissima che dovrebbe ripugnarlo come non mai e invece sa catturarlo con un semplice sorriso, arrivare alla fine della missione senza coinvolgimenti diventa più arduo del previsto...
E se quella scelta si rivelasse una catastrofe?
Quando tutto cambia è un urban fantasy che racconta una storia dove niente è come sembra, anche le convinzioni più radicate.



mercoledì 2 ottobre 2024

Recensione "Blitzed" di S. E. Harmon

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale 
Il libro:
Autrice: S.E. Harmon
Titolo: Blitzed
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 9 settembre 2024
Pagine: 374
Serie: Rules of Possession Vol.3

Trama:
Andrew McAdams, tight end della NFL, non è contento di essere stato messo in panchina per un infortunio. Ed è ancor meno contento dei suoi problemi legali. Fare volontariato è l’unica cosa che lo separa dalla prigione, quindi… sì, non c’è alternativa. Non sono tutte cattive notizie, però. Potrà lavorare con Jesse Fox, che è tanto attraente quanto riservato. E non c’è nessuna regola che gli impedisca di fare le sue ore di volontariato e di divertirsi un po’. Giusto?
Sbagliato. Jesse può anche sopportare che un atleta usi il suo centro come carta “esci gratis di prigione”, ma è lì che traccia il confine. E chi se ne frega se Andrew è inaspettatamente dolce e premuroso? Le persone vicine a Jesse pensano che dovrebbe farsi una vita al di fuori della beneficenza e trovare l’amore. E forse lo troverà. Ma non sarà con un playboy della NFL che come accessorio indossa una cavigliera. Inoltre, chiunque uscisse con un uomo del genere si troverebbe sotto gli occhi di tutti. Jesse ha lavorato duramente per diventare qualcun altro, una persona migliore, e non ha intenzione di rivangare il passato.
Non è la partita a cui vuole giocare.
Peccato che Andrew non sia disposto a rinunciare a ciò che desidera. Sarà anche iniziata come una semplice attrazione, ma è diventata molto di più. Non vuole Jesse solo per ora… vuole Jesse per sempre.
E questa partita lui è determinato a non perderla.