giovedì 25 aprile 2024

Review tour "Tutto di te" di Emma Black

 Esce oggi questo libro, ringrazio come sempre l'autrice per la copia in anteprima e per l'onore di recensirlo sempre per prima

Grazie Dolci per la grafica

Il libro:
Autrice: Emma Black
Titolo: Tutto di te
Editore: Self - Emma Black
Data di pubblicazione: 25 aprile 2024
Pagine: 300
Serie: Love Steps #0,5 (autoconclusivi)

Trama:
Un uomo, una donna, uno sguardo. A volte, al destino non serve altro.
Tuttavia, se quell’uomo è Stephen Price e quella donna è Isabelle Scott, il destino si deve rimboccare le maniche e impegnarsi al massimo.
Sì, perché Stephen sarà anche bello, ricco e simpatico, ma con le donne è un perfetto imbranato. Dice e fa sempre le cose sbagliate. Si mette in ridicolo. E appena può scappa, perché lui è un caso umano. Un disagiato cronico.
Isabelle, invece, dei casi umani ne ha fin sopra i capelli. Li attrae come una calamita. E dopo l’ultimo si è detta basta, stop. Ma suo padre ha combinato un guaio enorme, perciò lei deve tornare a casa.
E chi incontra, una volta là? Esatto. Proprio Stephen Price. Co-fondatore della Hurricane.
Solo che lui… non è veramente lui. Cioè, è lui, ma finge di essere un altro. Di essere diverso.
E Isabelle? Lei è orgogliosa, testarda e quell’uomo proprio non lo capisce, però…
Vuole conoscerlo. Vuole amarlo. E vuole tutto di lui.
#spicyromance #hatetolove #hefallsfirst
Nota dell’autrice: questa è la storia di Stephen e Isabelle, di come si sono incontrati e amati. Può essere letta in qualsiasi ordine rispetto al romanzo A CASA CON TE, in cui li ritrovate più adulti.


Ho atteso ANNI questo libro, i due protagonisti mi avevano molto incuriosito già come secondari in A casa con te, quindi quando Emma mi ha detto della loro uscita ero veramente entusiasta. Ne è valsa la pena aspettare? Assolutamente sì, perché l'autrice ci racconta, sempre con il suo stile allegro e curato, come è nato un amore solido, lineare, realista, che nasce e cresce nonostante i problemi che la vita gli riserva.

Questo libro è ambientato anni prima di A casa con te, ma può essere letto tranquillamente dopo, prima o da solo (insomma niente scuse), perché è a sé. Per me comunque è stato un immenso piacere tornare alla Hurricane, ritrovare i suoi fondatori e conoscere meglio Stephen e Isabelle, scoprire come è nata la loro storia.

Ho riso leggendo, mi sono emozionate, sono persino arrossita (le scene spicy sono molto ben descritte, pur non essendo volgari), ho avuto voglia di schiaffeggiare Isabelle e spronare Stephen, insomma il coinvolgimento è stato totale.
Isabelle mi è piaciuta meno di quanto mi immaginassi, il suo personaggio è molto orgoglioso e io l'ho trovata a tratti veramente immatura, anche se in linea con le sue caratteristiche. Capisco però il perché di alcune scelte, non è mai in una facile posizione.
Stephen invece è un tenerone, vien voglia di coccolarlo, inoltre il suo straparlare mi ha fatto ridere in più di un'occasione.

Sicuramente insieme funzionano benissimo, mi sono piaciuti tantissimo come coppia anche perché appunto sono non esagerati, "normali" nel senso buono del termine, è facile immedesimarsi con loro.

Ho adorato ritrovare i vari personaggi, tutti quanti (quanta paura fa Diego se non lo si conosce) e ora sono veramente curiosa di saperne di più sugli altri, in special modo Cole, ma non solo.

Emma ha una penna che ogni volta mi conquista, anche stavolta è stato così. Si prende, giustamente, i suoi tempi, ma sotto gli occhi poi trovi una storia curata, scritta bene, scorrevole e che funziona, anche strutturalmente.

Insomma ho letto questo libro in poco tempo, lo consiglio, ma avverto però che dà dipendenza, il bisogno di (ri)leggere A casa con te è fortissimo!
Voto: 4.5*

Conoscete questa autrice?
Passate anche a leggere le altre recensioni del Review Tour
Grazie Dolci per la grafica

4 commenti: