giovedì 17 dicembre 2020

Review Tour "Schiavi delle sensazioni" di Nalini Singh

Grazie alla Hope Edizioni per la copia digitale di questo libro e soprattutto per aver portato in Italia questa serie. Nalini Singh io la conoscevo solo per i romance, ma adoro la sua penna.


Il libro:
Autrice: Nalini Singh
Titolo: Schiavi delle sensazioni
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 10 dicembre 2020
Pagine: 378
Serie: Psy-Changeling Vol. 1

Trama:
In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata.
Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato.
Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura...




Questo libro è il primo di una serie paranormal romance con protagonisti Mutaforma e Psy, una nuova razza di umani “potenziati”, passatemi il termine, che hanno sviluppato caratteristiche psichiche forti, quali la telecinesi e la comunicazione col pensiero. Negli anni però un programma, chiamato Silence, ha fatto in modo di togliere le emozioni agli Psy, tramite un trattamento invasivo di ricondizionamento che inizia appena nati. Questo per evitare quelle negative, quali la rabbia, e ridurre quindi le possibilità di violenza. Siamo quindi di fronte a una visione utopica di una società priva di violenza, dove però questa perfezione è solo apparenza.

Sascha è una Psy, del genere più raro e forte, una Cardinal Psy. Lei però si sente sbagliata, difettosa, imperfetta. Infatti, nonostante tutti i suoi sforzi, non riesce a non provare emozioni e passa la vita costruendo barriere virtuali per proteggersi perché, se venisse scoperta, la punizione sarebbe peggiore della morte. Tutto il suo mondo cambia a seguito del suo incontro con Lucas Hunter, un Mutaforma pantera, Alfa a capo del Branco dei Leopardi, il cui nome, Hunter, è parte del suo essere, un cacciatore.
Due anime apparentemente inconciliabili, chiamate a spiarsi e sfruttarsi a vicenda, che però cambieranno le carte in tavola.


Questo libro mi è piaciuto, ma proprio tanto tanto. Mi ha coinvolta dalla prima all’ultima riga, ho proprio provato un trasporto e un’empatia fortissimi.

Lo stile dell’autrice è fantastico, riesce a essere coinvolgente e a dosare tutto in maniera perfetta. Essendo il primo di una serie con un’ambientazione inventata, deve spiegare molte cose e la Singh riesce a farlo senza appesantire la lettura, inserendo i particolari necessari al momento giusto. Praticamente si legge da solo tanto è fluido.
Inoltre è riuscita a trovare il giusto mix fra le varie componenti: la storia d’amore, la parte fantasy e pure un mistero da scoprire, dosando tutto in maniera ottimale.

La componente romance è molto marcata e per me è giusto così. Questo tipo di storie la chiama, e qui è gestita benissimo. L’attrazione immediata ha un’evoluzione in un sentimento più profondo senza essere troppo veloce né esagerata. Ho adorato la maturazione della coppia.

Altro punto di forza è dato dai personaggi, che sono caratterizzati benissimo. Sascha è un personaggio straordinario, la sua forza si nasconde dietro le sue fragilità, il suo bisogno estremo di essere amata non la rende meno interessate, anzi! Lei è quella che compie il cambiamento maggiore e non senza difficoltà o sofferenza. Mi è venuta voglia di abbracciarla in più di un’occasione.

Anche Lucas è un personaggio magnifico, la sua lealtà al Branco, la sua necessità di proteggere, il suo contenere la Bestia dentro, ma anche il suo concedersi ogni tanto un momento più selvaggio, tutte queste cose me l’hanno fatto adorare, è impossibile non innamorarsi un po’ di lui.

I personaggi secondari sono ben sviluppati, sia quelli buoni che quelli cattivi. Mi ha incuriosita molto Hawke l’alfa del vicino Branco di lupi.

Mi è piaciuto lo sviluppo della storia e anche il finale, non vedo l’ora di continuare la serie e scoprire meglio altri personaggi.

Volevo anche fare i complimenti alla grafica della cover perché secondo me perfetta!

Un libro che parla di emozioni e ne fa provare tantissime, una penna magnifica, un mondo tutto da scoprire. Consigliatissimo.
Voto 5*


Lo leggerete anche voi?













10 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di leggerlo tipo... Subito!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella recensione Chiara, l'ho amato anche io alla follia questo libro. E per il lupacchiotto mettiti in fila!!

    RispondiElimina
  3. E' la seconda recensione positiva che leggo e mi fa ben sperare, devo dire che il titolo mi ispirava poco invece sembra una storia da leggere e l'ho messo in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È assolutamente da leggere, te lo consiglio tantissimo Susy

      Elimina
  4. Lucas, Lucas, Lucas! *W*
    Sono felicissima che ti sia piaciuto, Nalini Singh è un'autrice fenomenale e si merita ogni riconoscimento. Non vedo l'ora di leggere i seguiti, ho già messo gli occhi su un paio di protagonisti, soprattutto un certo lupo, eheh :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel lupo ha un fascino particolare. Ho adorato questo libro

      Elimina