giovedì 11 gennaio 2024

I pensierini

Rubrica in cui vi lascio il mio piccolo pensiero su libri letti che non hanno una recensione vera e propria.




"I fantasmi della notte. Night Huntress Vol.6" di Jeaniene Frost
Siamo arrivati al sesto capitolo della storia di Cat e Bones e come per il precedente i fantasmi la fanno da protagonista, sia quelli buoni che soprattutto quelli cattivi.
In questo libro, finalmente, c’è un cattivo con i controfiocchi ed è proprio un fantasma. L’autrice allunga un pochino la faccenda riguardo a lui, ma è comunque una lettura scorrevole.
Ho apprezzato l’affiatamento fra Cat e Bones, il loro rapporto ormai è una roccia. Sono molto molto molto curiosa di scoprire le questioni lasciate in sospeso, quelle relative al nuovo agente del governo.
Manca Vlad, grande assente per me, ma Ian supplisce a meraviglia, l’ho proprio adorato tanto tanto.
Leggero, fresco, scorrevole e coinvolgente.
Voto: 4*



"La fiamma del desiderio. Il principe della notte Vol.1" di Jeaniene Frost
Finalmente con il gruppo di lettura siamo arrivate a Vlad! Lo bramo da quando ho iniziato, è in assoluto il mio personaggio preferito e anche se questo libro lo avevo letto (troppi anni fa), non ricordando assolutamente nulla è stato come una prima volta.
Mi è piaciuto, tanto. Lo stile dell’autrice è più maturo, consapevole, e maledettamente scorrevole. Ho proprio faticato a fermarmi, è il classico libro da divorare in un colpo solo, accattivante e pieno di azione.
C’è poca introspezione, ma i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto i due protagonisti. Vlad è il mio amore, è proprio ciò che piace un sacco a me: non buono, ma neanche cattivo, crudele quando serve, ma leale, giusto, che difende ciò che gli appartiene, ciò a cui tiene. Anche Leila mi è piaciuta, non poteva essere che così carismatica una ragazza capace di tenere testa all’impalatore.
La trama è ben costruita e promette bene, il finale non è così in sospeso, ma non vedo l’ora di proseguire.
Voto: 4.5*



"Refuge. Combatti per ciò che ami. Relentless saga vol.2" di Karen Lynch
La scrittura di questa autrice mi ha di nuovo rapita, forse ancor di più rispetto al primo titolo, ho divorato questo libro, che è corposo, in pochissimo tempo.
Mi è piaciuta la storia, anche il cambiamento dell'ambientazione che subito mi preoccupava. Ho adorato l'evoluzione dei personaggi, soprattutto di Sara e tanto la parte romance, la lenta costruzione del rapporto con Nikolas. Ho apprezzato inoltre anche i secondari, soprattutto Jordan, e seppur qualche colpo di scena era prevedibile, ho letto tutto con voracità e trepidazione.
Per essere il libro intermedio di una trilogia è avvincente e tiene il lettore incollato alle pagine, inoltre non è mai statico.
Riguardo al finale ho apprezzato la battaglia, ma meno il rimando al successivo, però spero che l'autrice mi stupisca di nuovo facendomi apprezzare ancora una volta tanto la sua storia.
Voto: 4.5*



"Fall ruin and wrath - Nata dalle stelle. Awakening series Vol.1" di Jennifer L. Armentrout
Mamma mia che delusione! La zia stavolta ci ha fregate, tutte, non capisco proprio il perché di questo libro e proprio adesso, quando dovrebbe concentrarsi su Poppy & c.
Questa storia non ha molto senso, l'inizio è super confuso, cosa a cui sarei passata sopra volentieri se nel corso della storia la trama e l'ambientazione si fosse dipanata, ma niente! Tanto tanto tanto sesso condito da ulteriore sesso e basta. La trama è debolissima, tra l'altro facilmente prevedibili i vari colpi di scena. L'ambientazione poco curata, c'è qualche richiamo buttato a caso sulla serie di Poppy, ma che non porta a nulla, mancano davvero troppe spiegazioni.
La delusione più grande è però data dai personaggi. Lis è insopportabili, una bambina viziata lagnosa e falsa, con un buonismo che fa venire mal di stomaco. Thorne è un bellimbusto tutto muscoli e niente cervello, insieme poi non mi hanno trasmesso niente, anche perché dopo un po' tutto quel sesso stufa (a me non dispiace leggerne, ma deve avere come supporto anche altro, altrimenti mi annoia).
Leggerò il seguito? Credo di sì, il finale non ha riscattato il libro, ma qualche curiosità me l'ha lasciata, poi il gruppo di lettura ormai è super collaudato, ma sicuramente non lo aspetterò con impazienza ecco.
Voto: 2*



"Vlad l'immortale. Il principe della notte Vol.2" di Jeaniene Frost
Bello bello bello, adoro Vlad, adoro Leila, li adoro insieme e indovina un po'? Adoro la storia, contorno tutto. Mi è piaciuto (ma dai), ho faticato a fermarmi ogni volta (lo sto leggendo con un gdl) ed era proprio ciò che mi aspettavo e di cui avevo bisogno, una storia leggera ma non frivola, scritta bene, avvincente.
I colpi di scena forse non sono così imprevedibili (io però non li ho indovinati prima) ma comunque non è una storia scontata.
Comunque merita di essere letto anche solo per Vlad, la sua caratterizzazione è eccezionale. Trovare poi qualche cammeo di Mencheres, Cat e Bones ha aggiunto quel qualcosa in più.
Non vedo l'ora di proseguire con la serie, ora che è finalmente uscita tutta.
Voto: 4.5*



Ne conoscete qualcuno? 

Nessun commento:

Posta un commento