lunedì 26 febbraio 2024

Recensione "Il Leone ama l'Ariete" di Anyta Sunday - Questa volta leggo

Oggi è tempo di questa rubrica, Questa volta leggo

Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.

La parola di febbraio è:

A M O R E

Per l'occasione ho deciso di leggere questo titolo
Il libro:
Autrice: Anyta Sunday
Titolo: Il Leone ama l'Ariete
Editore: Self
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2018
Pagine: 300
Serie: #1 Segni d'amore

Trama:
Una nuova persona entrerà nella vostra vita all’inizio dell’anno; guardate oltre i momenti di frustrazione e ridete, Leoni: potrebbe sbocciare un’amicizia duratura.

Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire…
Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro.
Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle.
Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui.

Ma fate attenzione, Leoni: le stelle hanno in serbo una sorpresa…




Ho comprato questo ebook dopo averlo visto consigliato in un gruppo, come libro divertente e scritto bene. Ero curiosa di leggerlo, ma anche un po’ titubante, in quanto i trope del libro sono friends to lovers e slow burn, due sottogeneri che non sempre mi fanno impazzire, soprattutto l’innamoramento lento.
A lettura ultimata posso dire grazie a chi l’ha consigliato ed essere contenta di averci provato, perché questo libro è un piccolo gioiellino, mi è piaciuto tantissimo (e lo consiglio a tutti quanti).

Il libro racconta di Theo e Leona, due gemelli i cui rispettivi fidanzati li hanno lasciati per mettersi insieme, quindi entrambi scottati dall’amore. La loro madre crede fermamente nell’oroscopo e loro, pur non credendoci affatto, provano a seguirne i consigli. Le cose prendono una piega diversa dal previsto quando il nuovo inquilino, Jaime, inizia a essere importante per entrambi, quando l’amicizia diventa fondamentale.

Ho riso molto leggendo questo libro, l’autrice ha creato il personaggio di Theo come una macchietta, decisamente sopra le righe, ma funziona ed è divertentissimo, l’ho adorato!
Mi è piaciuto altrettanto Jamie, così solido, così contrapposto, ma con quel guizzo ironico, e autoironico, che me l’ha fatto apprezzare.

Anche i secondari sono ben descritti, insomma le varie caratterizzazioni sono proprio soddisfacenti.

La storia mi ha coinvolta tantissimo, ho divorato questo libro in poco più di un giorno, io ho sempre poca pazienza con lo slow burn, ma non ho patito, anzi! Lo stile dell’autrice mi ha proprio conquistata, è un libro leggero, ma non frivolo, non sciocco.

Lo consiglio davvero a chi ha bisogno di una storia che faccia staccare la spina e che coinvolga molto. Io sicuramente a breve proseguirò con i segni zodiacali, sono tutti libri autoconclusivi a quanto ho capito, ma sono curiosa di scoprire i prossimi.
Voto: 4.5*

Vi ho incuriosito? 
Passate a leggere anche le altre recensioni
Grazie Dolci per la grafica

2 commenti: