Il libro:
Autore: Jay Kristoff
Titolo: L'impero dell'alba
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 25 novembre 2025
Pagine: 852
Serie: Empire of the vampire Vol.3
Trama:
Gabriel de León ha perso la famille, la fede e l'ultima speranza di veder finire la notte eterna: Dior, il Santo Graal. Gli rimane solo un desiderio: vendicarsi. Così, assieme a un gruppo di fratelli leali, si avventura ad Augustin, cuore dell'impero dilaniato dalla guerra, per reclamare la vita del Re Sempiterno. All'insaputa dell'ultimo Santo d'argento, però, Dior è ancora viva, e si sta dirigendo verso Augustin, la capitale assediata, nella fragile speranza di porre fine per sempre al sine die. Ma un tradimento mortale la attende nelle stanze del potere, e le legioni del Re Sempiterno marciano sempre più vicine. Gabriel e il Graal saranno trascinati nella battaglia finale che segnerà il destino stesso dell'impero. Mentre il sole tramonta per quella che potrebbe essere l'ultima volta, non potranno fidarsi di nessuno. Nemmeno l'uno dell'altra.
Ogni volta cacchio, ogni singola volta che io leggo questo autore penso che niente potrà eguagliarlo, ogni volta vengo sbugiardata, perché Kristoff non solo raggiunge nuove vette, le crea proprio!
Cosa posso dirvi di questo libro, se non che Kristoff è geniale, Gabriel straordinario e quando urli ecco lo sapevo, qualche pagina dopo ti cade la mascella.
Cosa posso dirvi riguardo se mentre lo leggo rido e piango, mi emoziono, vivo e respiro la stessa aria dei protagonisti (più di una volta ho guardato fuori per accertarmi di avere ancora il sole).
Cosa posso dirvi se non che se vi piace il genere (e non vi spaventa una buona dose di scene cruenti) questa storia è assolutamente da recuperare, impossibile non leggerla, che più di 800 pagine sembrano poche perché poi finiscono, che arrivata alla fine mi sento orfana.
Cosa posso dirvi se ogni volta mi stupisco di come riesca a trovare spiegazioni per tutti i particolari, anche quelli a cui non fai caso, che ogni cosa ha il suo perché e che questo perché venga inevitabilmente stravolto.
Cosa posso dirvi se non che per me questo libro
È fede
È fede
È amicizia
È amore
È commozione e struggimento (pure per una spada)
È sofferenza
È lealtà
È Gabriel
È Kristoff
È genialità.
Non potevo finire l’anno in miglior compagnia. Né iniziarlo. Vèris
È amore
È commozione e struggimento (pure per una spada)
È sofferenza
È lealtà
È Gabriel
È Kristoff
È genialità.
Non potevo finire l’anno in miglior compagnia. Né iniziarlo. Vèris
Voto: 5*
Il problema adesso è leggere altro




Nessun commento:
Posta un commento