martedì 21 agosto 2018

Chi ben comincia "Beautiful Mistake" di Vi Keeland

Buongiorno lettori! Tutti già operativi? Io ci sto provando.
Dopo quasi un anno ho deciso di rispolverare questa rubrica, che mi è sempre piaciuta e non so perché ho così snobbato. Credo che le prime righe di un libro stuzzichino la curiosità al punto giusto, quindi eccomi qui.

Oggi vi propongo il libro che ho in lettura, ideale secondo me per questa fine estate. Adoro questa autrice e spero di parlarvene presto.

Autrice: Vi Keeland
Titolo: Beautiful Mistake. Amarti è un meraviglioso errore
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Pagine: 312

Trama:
Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto.
Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.
Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.




REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Rachel

DEVE esistere una correlazione scientifica tra essere geneticamente dotati e comportarsi da stronzi.
Diedi un’altra occhiata alla ragione dell’estasi della mia amica, fuori dal bagno degli uomini. Naturalmente, la fila per quello delle donne era interminabile, perché solo agli uomini era concesso liberarsi a proprio piacimento. Tizio Sposato era lì, intento a mandare sms – probabilmente mentendo ancora a una donna ignara. Gli osservai l’anulare mentre le dita digitavano furiosamente. Niente anello. Orripilante. Sono certa che una luccicante fascetta di metallo, simbolo di fedeltà eterna a un’altra persona, tenda a rendere più difficile la missione di far credere che sei single e alla ricerca della donna dei tuoi sogni.
Bleah. Che stronzo.
Volevo bene ad Ava, ma avrei diffidato di qualsiasi trentenne che dicesse quel genere di cazzate a un primo appuntamento. I miei occhi passarono dalle mani di Tizio Sposato alla sua faccia proprio mentre lui alzava lo sguardo. Se solo fosse possibile pugnalare con gli occhi.
Incenerii il bastardo. Non so bene perché rimasi sorpresa quando mi sorrise.
Cretino.


Non avevo programmato di leggere ora questo libro ma non ho resistito, adoro questa autrice! Presto vi farò sapere la mia opinione, lo finirò a breve.

Voi l'avete letto? Conoscete l'autrice? Vi stuzzica la curiosità?


2 commenti:

  1. lei è una di quelle autrici che non ho mai letto ma che vorrei recuperare. anno prossimo non mi farò incastrare dalle challenge e giuro solennemente di andare a scoprire autori interessanti.
    Dopo 8 mesi passati a districarmi in ben 4 challenge comincio ad avere serie problemi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco Chicca, le challenge sono stimolanti e divertenti ma non aiutano a smaltire gli arretrati o a leggere ciò che ispira al momento. Questa autrice te la consiglio, scrive il romance come piace a me

      Elimina