mercoledì 29 agosto 2018

Recensione "In punta di piedi" di Sarah Iles

Autrice: Sarah Iles
Titolo: In punta di piedi
Editore: Self
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2016
Pagine: 114
Serie: #1 Pasticcino Blue

Trama:
“Sono alla perenne ricerca di equilibrio per la mia posizione nel mondo. Forse più semplicemente tutto dipende dal fatto che i miei desideri sono così fragili e incostanti che vorrei che qualcun altro lottasse per realizzarli al posto mio, ma so, purtroppo, che questa è solo la favola insulsa di chi, come me, ha paura, paura, a volte, di affrontare la vita.”
Londra. Anna ha quasi 17 anni, è stata abbandonata dalla madre e vive la sua vita insieme al padre, Gabriel, e al suo amato cane Click. Cerca di confondersi nella nebbia di Londra e esprime le sue emozioni solo attraverso la danza.
Il giorno del suo diciassettesimo compleanno incontra per caso Romeo e da quel momento tutto cambierà. Mentre, in punta di piedi, Romeo entra nella sua vita, Stuart irrompe con audacia e passione e il cuore di Anna vibrerà con palpiti differenti per i due ragazzi e sarà allora che la vita metterà a dura prova il suo animo. Tutto si trasformerà e la dolce Anna non sarà più la stessa.
Per diventare adulti bisogna diventare forti.

Questa novella introduce la storia di Anna, una ragazza di quasi 17 anni con la passione per la danza. Attraverso queste righe possiamo conoscere lei e la realtà che le sta intorno.
Mi è stato proposto di leggere il secondo di questa serie e ho voluto prima farmi un'idea con questo, per avere un quadro completo.

Inizio col dire che l'idea della storia mi piace anche se i contenuti sono forse più adatti a un pubblico giovane. Mi è sembrato però di leggere degli appunti più che un libro strutturato.
Manca proprio una revisione, non c'è stacco temporale fra le situazioni, non c'è cura nella struttura e neanche nell'editing. Gli argomenti non sono analizzati ma presentati così, come un dato di fatto. Un esempio: quando Anna dice che non riesce a dire di no a Stuart finisce lì. Perché non riesce? Cosa prova?

Gli argomenti non sono ben sviluppati e non capisco il perché della scelta di un racconto breve. Di materiale ce ne sarebbe per un libro corposo, invece è tutto messo lì in maniera frettolosa.
Inoltre diverse cose sono al limite dell'assurdo, impossibili. 

Credo che molto del mio stupore sia dovuto anche alla mia età. È un libro per ragazze e anche se ricordo cosa si prova a 17 anni li ho superati da un po'. 

L'ho letto in un pomeriggio, è scorrevole e abbastanza coinvolgente. Ho visto del potenziale in questo scritto, che se fosse lavorato nella maniera giusta potrebbe diventare un buon libro.
Sono curiosa di leggere il seguito anche perché so che in quel caso il lavoro c'è stato.
Voto:


5 commenti:

  1. anche secondo me c'erano ranti spunti che non sono stati sviluppati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo così tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. Sua e-mail: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimi vincolanti
      6) Incantesimi di rottura
      7) Bandire un amante passato.
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. ci riprovo!
    dicevo nel mio precedente commento che quando un libro delude non è mai bello ne per il lettore ne per l'autore. però in questo caso sono felice di una cosa che vuoi continuarne la lettura con il volume successivo in modo da farti un'idea precisa del lavoro nella sua interezza. io aspetto poi la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di solito non lo faccio e mi dispiace, questa volta sono curiosa anche io

      Elimina