Dolci ha trovato questo booktag sul blog della bravissima Silvia e abbiamo deciso di farlo anche noi
Grazie Manuela per la grafica
Pronti?
Post intervista |
Fresco, divertente ma non superficiale. La Nottari mi piace un sacco, ha questo modo di scrivere che è proprio una ventata d'aria fresca.
************
Zucchero filato: un libro soffice e dolce
In uscita il 19 di questo mese, ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e secondo me rispecchia perfettamente l'idea di soffice e dolce, una coccola. Il 19 qui sul blog troverete la recensione.
************
Occhiali da sole: un libro oscuro
Recensione |
Holly Black per me è associata al dark fantasy, ma quello vero o per lo meno che piace a me. Questa serie è eccezionale e questo ultimo libro una chicca imperdibile per chi ama il genere.
************
Cappello da sole: un libro con un'ambientazione molto vasta
Recensioni |
La serie Cosa resta degli eroi ha un'ambientazione che spazia e non solo su un piano fisico, non dico altro per non fare spoiler. È una serie bellissima e complessa, anche grazie alla strutturazione particolare dell'ambientazione.
************
Fiori tropicali: un libro ambientato in un paese esotico
Recensione |
La serie di Ty e Zane è strepitosa, questo capitolo è ambientato a bordo di una nave da crociera diretta ai Caraibi. Il resto dei libri spazia, da Baltimora a Washington, passando da vari posti. Bella, la sto proseguendo pian piano e mi sta piacendo veramente un sacco.
************
Picnic in una giornata piovosa: un libro triste
Recensione |
Ho faticato a trovare un libro triste triste, perché non li amo molto. Questo di Klune parla di morte, anche se lo fa non in maniera disperata, spesso con il sorriso o una battuta, ma l'argomento è quello.
************
Sabbia: un libro che ti ha irritato
Recensione |
Non ho amato questo libro, proprio per l'irritazione di una storia senza fondamento, o almeno è quella l'impressione che ho avuto. Come se l'autrice avesse seguito un'intuizione senza però un'idea precisa di dove andare a parare.
************
Limonata: un libro che è iniziato amaro e poi è migliorato
Recensione |
Non sono del tutto entusiasta di questo libro, ma il finale mi ha stupita in positivo e quindi secondo me ideale per questa domanda.
************
Gelato caduto: un libro che hai capito subito che non sarebbe stato come lo volevi
Recensione |
Peccato, l'idea di questo libro è molto carina, però lo stile mi ha annoiata molto e anche l'intreccio della storia me lo aspettavo diverso.
************
Palma: un grande libro che hai amato
Vari post |
Sto facendo l'ennesima (solo sesta dai) rilettura della serie, in un gruppo di lettura, e lo sto amando di nuovo tantissimo, ma proprio tanto tanto. Questa serie per me è un capolavoro
************
Falò: un libro che vuoi bruciare
Recensione |
Bruciare forse è un po' esagerato, ma sicuramente non è un libro che comprerei in cartaceo o consiglierei. Un'accozzaglia di cliché mal riuscita, per quanto mi riguarda, veramente da mani nei capelli.
Io e te abbiamo come spesso succede dei libri in comune!
RispondiEliminasempre tanti tanti
EliminaUna coccola...Ne sono davvero felice 💚 Grazie Chiara!
RispondiEliminaper me lo è stata Rosa
EliminaAbbiamo lo stesso libro per l'ambientazione vasta! Il libro di Klune spero di leggerlo ad agosto!
RispondiEliminaLeggi Klune che merita sempre
Elimina