martedì 2 febbraio 2021

Review Tour "Bulli e pupe" di Abigail Roux

 

 

Terzo libro di questa serie, ringrazio di nuovo Angela per l'organizzazione e la casa editrice Triskell per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Abigail Roux
Titolo: Bulli e pupe
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2020
Pagine: 350
Serie: Cut & Run Vol.3

Trama:
Gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett sono tornati a lavorare sul campo, e hanno costruito un rapporto personale e professionale basato su un forte senso di protezione e una passione infuocata. Vengo incaricati di assumere le identità di due membri di un giro di contrabbando internazionale – una coppia gay sposata – a bordo di una nave durante una crociera natalizia ai Caraibi. Come dice il loro capo, senza sapere quanto abbia ragione, di certo preferiranno baciarsi che farsi sparare addosso.

Impersonare i ricchi criminali richiede a entrambi un certo cambiamento nel loro modo di fare, e attendere lo svolgersi degli eventi diventa sempre più deprimente. Non appena ciò inizia a influenzare il loro rapporto personale, Ty e Zane si rendono conto che essere partner significa molto più che guardarsi le spalle l’un l’altro, e quando il caso prende una piega inaspettata e mette in pericolo la vita di Ty, i due dovranno navigare e destreggiarsi in un mare di bugie innocenti e segreti burrascosi, alcuni dei quali piuttosto personali.
 
 

 
Terzo libro di questa serie, che presenta libri aventi una storia a sé, ma con un filo conduttore dato dalla coppia, Ty e Zane. Un male to male quindi, con pure una base mistery, in quanto i due protagonisti sono agenti FBI.
 
In questo libro il caso da risolvere è sotto copertura, i due si fingeranno una coppia di trafficanti d'arte, in viaggio in crociera per "affari". Dovranno quindi far finta di essere sposati e di amarsi e questa promiscuità forzata sarà vissuta in maniera inaspettata. Infatti il potersi concedere attenzioni in pubblico, così come vivere il quotidiano, porterà il loro rapporto a un altro livello.
 
Bulli e pupe è quindi più incentrato sulla coppia, sull'evolversi della loro relazione e dei loro sentimenti e devo ammettere che ce n'era bisogno! Ho adorato, di nuovo, soprattutto Ty, con le sue contraddizioni e il suo trasporto, in questo libro i suoi sentimenti vengono elaborati e io ne ho amato ogni riga. Splendido il suo rapporto con il patner e ho apprezzato anche come la relazione possa coesistere in maniera così spontanea, sia a livello personale che lavorativo.

 
In questo libro c'è più sesso, c'è più leggerezza e meno mistero da risolvere, ma l'azione non manca mai e ho di nuovo divorato tutto, apprezzando appieno. Avevo proprio bisogno di questa parentesi dall'investigazione a favore di una maggiore analisi dei sentimenti. Non è la classica storia romantica, ma Bulli e pupe si avvicina molto all'idea, sempre in linea con la caratterizzazione dei personaggi.

Lo stile ha sempre la sua impronta unica, a cui mi sto abituando nonostante alcune occasionali difficoltà. Ormai ho imparato come destreggiarmi e a fare attenzione, maggiormente nei dialoghi.

Belli titolo e cover, azzeccatissimi!

Sono curiosa, curiosissima, di proseguirne la lettura, questa serie si fa ogni volta più appassionante.
Voto: 4.5* 
Conoscete questa serie? Vi incuriosisce?
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

6 commenti:

  1. Bella recensione Chiara, uff. devo recuperarla questa serie...Chissà quando riuscirò a farlo...

    RispondiElimina
  2. La trama mi ispira molto e la tua recensione mi ha convinto che potrebbe essere una lettura davvero carina da fare

    RispondiElimina