venerdì 16 aprile 2021

Blogtour "Wŏ ài nĭ. L'ultimo destino possibile" di C.K. Harp - I personaggi

Da molto volevo leggere qualcosa di questa autrice, soprattutto per Dolci (e anche un po' Chicca), il loro entusiasmo mi ha incuriosito. La trama oltretutto è intrigante e proprio nelle mie corde. Ringrazio quindi tanto Dolci per aver organizzato questo evento e l'autrice per la copia in anteprima.



Il libro:
Titolo: Wŏ ài nĭ– L’ultimo destino possibile
Autore: C.K. Harp
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy orientale – Xianxia
Data di Pubblicazione: 07 Aprile – preorder/12 Aprile – uscita digitale/14 Aprile – uscita cartacea
Pag.: 624 ca
Prezzo edizione digitale: € 3,99
Prezzo edizione cartacea:  15,99

Quarta:
È l’anno yǐchǒu del grande Yangdi quando, sotto gli occhi stupiti della sua promessa sposa, Yixuan cade dalla Collina dei Quattro Saggi e precipita tra le braccia del ragazzo più bello che abbia mai visto. Dell’unico ragazzo che abbia mai visto, in realtà. Suo padre, infatti, gli ha vietato di mettere piede oltre il terzo cielo, pena una punizione memorabile capace di spogliarlo anche dei suoi poteri divini. Tuttavia, osservando il regno degli uomini e il suo nuovo amico, Yixuan si chiede perché. Perché solo a lui, tra tutti gli immortali, è precluso vivere come chiunque? Quali nefandezze ha commesso nella sua vita precedente per meritare quell’esistenza? D’altronde, deve esserci un motivo se il sovrano di giada lo odia al punto da preferirlo morto piuttosto che libero.

In un mondo in continuo mutamento, a pochi anni dalla riunificazione del paese sotto la dinastia Sui, i destini di un immortale e di un semplice ragazzo tornano a unirsi dopo secoli di oblio, in una storia andata perduta nello sconfinato universo ma destinata, forse, a scardinare l’armonia stessa che lo governa.

«Perché è questo che facciamo, Yixuan, non lo hai capito?» lo interruppe Yue Lao, inclinando la testa di lato. «I mortali sono un semplice passatempo, per noi. Lo sono sempre stati, nonostante le grandi aspettative di Fuxia e Nuwa. Ciò che ignoravamo davvero era che il cosmo li avesse previsti e avesse forgiato su di loro l’idea stessa di armonia. Non esiste Yin e non esiste Yang senza di loro.



Il programma del blogtour è questo, apro oggi io le danze parlandovi dei personaggi:

Grazie sempre a Dolci per la grafica




I PERSONAGGI


Questo libro è un fantasy orientale mm, i due protagonisti sono uomini e sono:

Yixuan

L'attore si chiama Yang Yang e il drama è Martial Universe


Lui è un puro, un buono, bello e bravo, senza ambizioni di potere o simili, ma con la voglia di semplicità. Invidiato da tutti, dei e mortali, per il suo carisma, che è aumentato dalla sua modestia. Il suo destino non coincide con i suoi desideri di semplicità, lui è a suo modo un prescelto e viene coinvolto in un gioco di potere più grande di quanto noi umani possiamo immaginare.




Shunzi

L'attore si chiama Ethan Rong  e le immagini sono di lui nel drama Legend of Fuyao


Scaltro ma non crudele, vittima di un destino avverso ma non rassegnato, scavezzacollo ma accorto nelle sue peripezie, anche lui incastrato in un disegno complesso e inimmaginabile. Bello e affascinante, con quel qualcosa di proibito che lo rende irresistibile.





Per non lasciare soli i due protagonisti, vi accenno anche a un altro personaggio. La mia scelta è ricaduta su un cattivo, ormai lo saprete che ho un debole per loro.

Zhao

L'attore si chiama Park Sung Wook, qui impersona l'imperatore Taizong in The Great Battle


Arrogante e assetato di potere, con un debole per Shunzi e un odio profondo nei confronti di Yixuan, è consapevole dei propri limiti, ma se ne frega, ambisce ad avere tutto, potere e amore incondizionato ed è disposto a tutto per ottenerlo, anche azioni riprovevoli.

 


Cosa ne dite, siete curiosi? Seguite tutte le tappe, mi raccomando.





7 commenti:

  1. Ma sai che le tue descrizioni di Yixuan e Shunzi mi hanno aperto gli occhi su aspetti che non avevo considerato? Grazie mille (certo che un debole per Zhao... Ce. Ne. Vuole! :D )

    Grazie mille per aver letto delle gesta dei miei eroi, grazie per lo spazio <3
    C.K.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un debole di solito per i cattivi, per Zhao insomma, non si lascia molto amare! Contenta di averti fornito il mio punto di vista

      Elimina
  2. Uh questo libro mi incuriosisce molto, è già in lista

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i prestavolto. Il cattivo ancora non l'ho incontrato ma sono appena all'inizio

    RispondiElimina