mercoledì 21 aprile 2021

Blogtour "Wŏ ài nĭ. L'ultimo destino possibile" di C.K. Harp - 5 motivi per leggerlo

Altra tappa di questo blogtour (se vi siete persi la mia di presentazione dei personaggi la trovate qui), oggi cedo il blog ad Alessia che ci elencherà 5 motivi per leggere questo libro. Ringrazio Dolci per aver organizzato questo evento e l'autrice per la copia in anteprima.



Il libro:
Titolo: Wŏ ài nĭ– L’ultimo destino possibile
Autore: C.K. Harp
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy orientale – Xianxia
Data di Pubblicazione: 07 Aprile – preorder/12 Aprile – uscita digitale/14 Aprile – uscita cartacea
Pag.: 624 ca
Prezzo edizione digitale: € 3,99
Prezzo edizione cartacea:  15,99

Quarta:
È l’anno yǐchǒu del grande Yangdi quando, sotto gli occhi stupiti della sua promessa sposa, Yixuan cade dalla Collina dei Quattro Saggi e precipita tra le braccia del ragazzo più bello che abbia mai visto. Dell’unico ragazzo che abbia mai visto, in realtà. Suo padre, infatti, gli ha vietato di mettere piede oltre il terzo cielo, pena una punizione memorabile capace di spogliarlo anche dei suoi poteri divini. Tuttavia, osservando il regno degli uomini e il suo nuovo amico, Yixuan si chiede perché. Perché solo a lui, tra tutti gli immortali, è precluso vivere come chiunque? Quali nefandezze ha commesso nella sua vita precedente per meritare quell’esistenza? D’altronde, deve esserci un motivo se il sovrano di giada lo odia al punto da preferirlo morto piuttosto che libero.

In un mondo in continuo mutamento, a pochi anni dalla riunificazione del paese sotto la dinastia Sui, i destini di un immortale e di un semplice ragazzo tornano a unirsi dopo secoli di oblio, in una storia andata perduta nello sconfinato universo ma destinata, forse, a scardinare l’armonia stessa che lo governa.

«Perché è questo che facciamo, Yixuan, non lo hai capito?» lo interruppe Yue Lao, inclinando la testa di lato. «I mortali sono un semplice passatempo, per noi. Lo sono sempre stati, nonostante le grandi aspettative di Fuxia e Nuwa. Ciò che ignoravamo davvero era che il cosmo li avesse previsti e avesse forgiato su di loro l’idea stessa di armonia. Non esiste Yin e non esiste Yang senza di loro.



5 MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO

Ringrazio Dolci per aver organizzato l’evento ed avermi coinvolta, è la prima volta che partecipo ad un blogtour abbiate pietà XD, ringrazio taaaaaaaaaantissimo Chiara che mi ospita sempre volentieri, lo spero ehehe, e l’autrice per la copia in anteprima.

La mia tappa prevede che vi dica cinque motivi per cui dovreste leggere il libro, bene secondo me vi piacerà se:
1) 👉...vi piacciono i romanzi storici; non sono una grande esperta della storia cinese, ma qui l’autrice è un’esperta, si è documentata molto e si sente tutta la sua conoscenza, a parte la sua connotazione fantasy tutto il resto è realmente accaduto, bravissima l’autrice ad incastrare gli elementi storici con quelli fantastici alla perfezione.

2) 👉 ...vi piacciono i fantasy di stampo orientale; il romanzo ha una fortissima componente basata sulla mitologia e cultura cinese, sul buddismo, sulle arti marziali, sulla religione, sulla medicina tradizionale del tempo. Gli Dei hanno una forte influenza nello svolgimento degli eventi, camminano tra gli umani, un connubio che ho trovato molto affascinante ed intrigante.

3) 👉 ...vi piacciono gli amori tormentati e sofferti, allora questo libro vi farà battere il cuoricino; un amore scritto dal destino che travalica il tempo lo spazio, i due protagonisti dovranno superare tanta sofferenza e tante prove prima del loro lieto fine, dovranno combattere le ingerenze delle Divinità e i pregiudizi di una Cina dove l’amore tra due uomini era visto ancora come una perversione.

4) 👉 ...vi piacciono i drama orientali; anche in questo caso non ne sono una grande esperta, ma non appena ho iniziato il libro mi sono subito venuti in mente perché il modo di scrivere dell’autrice è molto ricco di vivide descrizioni ed ho pensato che si sarebbe prestato benissimo ad una trasposizione televisiva, secondo me renderebbe proprio bene!

5) 👉 Ed infine dovete leggerlo per i personaggi; dovete conoscere Yixuan e Shunzi e la loro bellissima storia di amore e di amicizia, ma anche per la mia preferita, Xiangu, perché è stato anche dato ampio spazio  alla difficile condizione della donna nella Cina Imperiale.

Che dite vi ho invogliato almeno un pochino?

Mi raccomando seguite tutte le altre tappe :)


Grazie sempre a Dolci per la grafica





A L E S S I A

5 commenti:

  1. Questo libro è in lista da ancora prima venisse pubblicato!!! Spero di leggerlo quanto prima...

    RispondiElimina
  2. Ho preso il libro appena uscito, perché l’autrice mi piace, perché ho appena studiato con mio figlio la civiltà cinese e mi sono appassionata a sentirlo ripetere, ma aspetto di avere tutto il tempo che il libro merita!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, Chiara e Alessia, sia per lo spazio che per questi grandiosi cinque motivi: mi avete inorgoglit@ tantissimo!
    C.K.

    RispondiElimina
  4. Assolutamente invogliata alla lettura che peraltro è già in corso.

    RispondiElimina