venerdì 24 agosto 2018

Recensione "Dimmi che cambierai" di Kristen Ashley

Autrice: Kristen Ashley
Titolo: Dimmi che cambierai
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 23 agosto 2018
Pagine: 416
Serie: #3 Rock Chick Series

Trama:
Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica... Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?


Recensione "Dimmi che sarà per sempre" #1 Rock Chick Series

Ho programmato con cura questa lettura, subito dopo aver finito Divorare il cielo di Paolo Giordano, che sapevo mi avrebbe fatta soffrire. La Ashley finora non mi aveva delusa e mi aspettavo qualcosa di leggero e allegro per compensare. Furba io e questa volta ci ho azzeccato in pieno!

Questo libro è una ventata di aria fresca, è leggerezza ed evasione. In questo terzo libro (leggibile anche da solo, secondo me però è meglio seguire l'ordine della serie) i protagonisti sono Hank, fratello poliziotto di Lee e Ally, e Roxie, nuovo membro delle Rock Chick girls, squinternata al punto giusto.
"Sono entrata in una gabbia di matti", ho detto a una cliente inconsapevole. "È sempre così da queste parti", ha risposto lei.
La trama per certi versi è assurda, al limite anzi oltre il possibile. Ma è proprio questo che la rende eccezionale, la sua stramberia. Situazioni talmente sopra le righe da trasmettere allegria e far evadere completamente.

È scritto in prima persona dal punto di vista di Roxie, che è una svampita. Frivola ma con un cuore grande, impossibile non amarla. Hank è il classico bravo ragazzo in mezzo a tutti questi personaggi al limite, ma non stona, anzi. Adorabili loro e come coppia.
Hank era bontà e verità. Io ero segreti e bugie.
La Ashely ha uno stile che ormai conosco e che adoro. Sa mischiare benissimo passione e suspense, il tutto condito da molta allegria. Ho divorato le pagine senza riuscire a fermarmi e mi ha strappato più di una risata.

L'unica pecca è che è tanto simile ai precedenti, quasi uguale. Come se fossero fatti con lo stampino. Questa volta ne sono stata felice, avevo bisogno di questo, ma non bisogna aspettarsi chissà quale colpo di scena.
Era come se qualcuno in giacca e cravatta fosse venuto da me e mi avesse dato un certificato che attestava: "Roxanne Giselle Logan, la tua vita è un casino totale."
Un altro appunto che mi viene da fare, questa volta alla Casa Editrice è di nuovo sulla cover e il titolo. Perché? Che senso ha? Non sono in linea con la storia. Inoltre ho riscontrato qualche errore grammaticale e qualche frase non ben capibile, soprattutto verso la fine.

Se però siete in cerca di un libro "da ombrellone" per staccare la spina, ridere e magari sospirare, una storia d'amore divertente e allegra, con quel pizzico di follia che non guasta, questa serie è quella giusta. Io sicuramente la proseguirò, sono curiosissima anche perché l'ultimo capitolo prepara proprio per la storia futura.
Voto:


6 commenti:

  1. ohhh vedi a me questo manca! devo recuperarlo.
    la ashley l'ho scoperta grazie a te e a Dolci e mi fa proprio divertire. e poi se Lee era fighissimo suo fratello non sarà da meno! :D

    RispondiElimina
  2. Se è simile ai precedenti salto... il primo per me è stato un peso.

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto ricordare che devo ancora terminare la Mistery Man Series *-*quest'autrice sa dare quel tocco spassoso ai suoi libri che li rende davvero godibili! Sono contenta che anche in questa serie stia dando il meglio di sè!

    RispondiElimina