martedì 17 settembre 2019

Review Party "La corte di ali e rovina" di Sarah J.Maas

Buongiorno lettori, si conclude anche questa meravigliosa serie, oggi esce questo gioiellino che ho avuto l'onore di leggere in anteprima, grazie a Ely e Susy e alla casa editrice per la copia (e a Fracesca per la sempre bellissima grafica).


Il libro:

Autrice: Sarah J.Maas
Titolo: La corte di ali erovina
Edizione: Mondadori
Data di pubblicazione: 17 settembre 2019
Pagine: 684
Serie: La serie della corte di rose e spine Vol.3

Trama:
La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile. Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

Recensione La corte di rose e spine. Vol.1
Recensione La corte di nebbia e furia. Vol.2

Terzo e quasi conclusivo capitolo di questa serie che mi ha rapito il cuore, merito soprattutto di un personaggio in particolare, Rhys.
** dico quasi conclusivo perché anche se la trilogia finisce con questo libro, l’autrice ha fatto sapere di voler pubblicare ulteriori spin-off, per la mia gioia**

Immagine originale
Aspettavo questo libro con impazienza, anche per come quella sadica di Sarah ha fatto finire il precedente. A lettura ultimata posso dire che mi è piaciuto, tanto, ma meno del precedente, forse per colpa anche delle aspettative alle stelle.

È stato bello ritrovare i vari personaggi e Rhys continua a occupare un pezzo del mio cuore. Sui secondari invece stavolta ho avuto un problemino, non sono riuscita a sopportare le sorelle di Feyre. Né Nesta, che avrei preso a sberle volentieri per farla cadere dal suo piedistallo, né soprattutto Elain, il piccolo fiorellino che tutti trattano con riguardo. Ecco, mi ha dato fastidio proprio questa eccessiva premura nei loro confronti, il volerle a tutti i costi compatire. Siamo in mezzo a una guerra, cicce, non siete le uniche a cui è stato fatto un torto, andiamo! Tutte le interazioni dei vari personaggi con loro mi hanno innervosita non poco.

In compenso la coppia Feyre/Rhys diventa più stabile e regala a noi lettori con gli occhi a cuore tante soddisfazioni. Mi è proprio piaciuto vedere come il loro rapporto si sia consolidato e ritrovare i vari battibecchi e battutine. Forse qualche bagno in meno nella prima metà avrebbe reso lo stesso l’idea, ma sono tenerissimi e divertenti.

Immagine originale
Lo stile è accattivante e la trama mantiene il lettore incollato alle pagine. Dovevo sapere, dovevo leggere e scoprire cosa sarebbe successo. La battaglia finale ha dato grandi soddisfazioni anche al mio animo epico.

Ho riscontrato però diversi errori e refusi, credo da imputare a una non precisa traduzione, come se a volte fosse mancata un’ultima rilettura. Peccato.

Il finale mi ha deluso un pochino, ma perché io sui fantasy ho aspettative precise. Mi è sembrato tanto “comodo”, avrei preferito più dramma. E qui mi fermo per non fare spoiler. So che è un’opinione non comune, ma da una storia così travagliata mi aspettavo più struggimento.
Inoltre le storyline dei personaggi secondari non hanno un’evoluzione, mi è rimasto un senso di incompletezza. Credo che proprio alcuni di questi saranno protagonisti dei vari spin-off, e ne sono felice.

Una bella conclusione di una trilogia assolutamente da leggere, che forse non mi ha convinta del tutto, ma che mi ha regalato grandi soddisfazioni.

Voto:

Passate a leggere anche le altre recensioni

Voi lo stavate aspettando?


15 commenti:

  1. Mi spiace che non ti abbia rapito il cuore come il secondo, succede quando si hanno aspettative altissime… Comunque ora che è uscito l'ultimo della serie posso leggermeli uno in fila all'altro senza cliffhanger!!!

    RispondiElimina
  2. Mmmm non vedo l'ora di leggerlo e sapere che comunque ti ha soddisfatto me lo farà leggere con il cuore pot leggero 😅😊

    RispondiElimina
  3. Aaaaaahhhhhh! Non vedo l'ora di leggerlo! Domani dovrebbe arrivarvi con il corriere che, ovviamente, aspetterò appostata sul terrazzo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, sono curiosa di leggere poi la tua recensione, occhi a cuore per Rhys

      Elimina
  4. Alcune cose le condivido perfettamente infatti volevo parlartene in privato, poi la mia memoria ha fatto cilecca ah ah.
    Felicissima però di vedere che ti è piaciuta come a me <3
    Reputo il secondo il più bello finora <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me Susy il secondo è più bello e concordo sulle tue perplessità e sul fatto che sia una bellissima serie

      Elimina
  5. Io con l'autrice ho un rapporto di amore odio e ho deciso, per la mia pace mentale, di non leggerla più, anche se abbandonare Rhys un po' mi è pesato! ;)
    Però sono contenta che questa serie ti stia piacendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capita a volte, ti capisco. Rhys però merita! Ma se vuoi ti racconto io ahahahah

      Elimina
  6. Come sai l’ho letto, grazie a te, e sempre grazie a te, ho disprezzato e poi AMATO ALLA FOLLIA Rhys! Come sai, abbiamo avuto tante sensazioni simili, sulle sorelle di Feyre, spesso apatiche ed inopportune, sui troppi refusi, sul finale che secondo me meritava più morti! Oh mio Dio! Sto diventando sadica come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahhh che bello, il mio piano si sta attuando, ho anche io le adepte, finalmente! Passa anche tu al lato oscuro, ci si diverte

      Elimina
  7. i prossimi volumi avranno come protagoniste la sorelle di Feyre ^^" comunque a me piace Nesta e adoro il suo rapporto con Cassian! Mi spiace comunque che il finale ti abbia un po' deluso, ma con la Maas è così... è un po' come la Clare, per intenderci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo ci fosse qualcosa ancora di loro, non hanno una chiusura. Non le sopporto tanto quelle due, ma leggerò lo stesso tutto

      Elimina
    2. e capisco la tua analogia con la Clare, come se facessero fatica a finire qualcosa

      Elimina