mercoledì 13 gennaio 2021

Review party "Nascosta nell'abisso" di Emanuela A. Imineo

 Bongiorno, esce oggi questa novella e grazie all'autrice ve ne parlo in anteprima



Il libro:
Titolo: Nascosta nell'abisso
Autore: Emanuela A. Imineo 
Editore: self 
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2021
Pagine: 24
Serie: Al di là di Borgo Opaco. Racconto brevissimo da leggere dopo il primo libro

Trama:
Doveva toccarli.
Doveva vederli.
Doveva entrare in acqua.
Il delicato equilibrio di Borgo Opaco, tra umani e Dei crudeli, è stato infranto e, in completa solitudine, Moon trascorre la sua monotona quotidianità. La sua giornata viene però interrotta da una scoperta strana e terrificante, ma allo stesso tempo magnifica. Chi è la creatura che si nasconde in quell'abisso?

Racconto brevissimo legato alla dilogia Al di là di Borgo Opaco per riscoprire ancora il freddo perenne delle Montagne dei Dimenticati e l'amarezza di una Moon persa nel buio.Attenzione: i fatti di questo racconto brevissimo si collocano circa un anno dopo quelli raccontati nel primo romanzo della dilogia Al di là di Borgo Opaco. Per comprenderne la storia è quindi necessario aver letto il volume precedente.

Borgo Opaco ti aspetta su www.aldiladiborgoopaco.com scopri i contenuti interattivi e le pagine nascoste sulla stregoneria, attento però… bada che la sua ombra non ti venga mai a cercare.






Il tempo di un caffè, così l'autrice ci ha proposto la lettura di questo racconto brevissimo. E io, che amo così tanto il caffè, potevo esimermi? 

Queste poche pagine vanno assolutamente lette dopo Al di là di Borgo Opaco, perché come linea temporale i fatti raccontati si svolgono subito dopo la fine di quello.
Difficile farne la recensione, senza spoiler né sul precedente né su questo, anche perché appunto stavolta è molto breve.

Quello che mi viene da dire è che Emanuela è riuscita con una manciata di parole a farmi tornare nel vivo della storia, a catapultarmi di nuovo in quei loghi cupi. L'atmosfera che si respira è oscura, molto dark.

Ritroviamo Moon, una Moon diversa dalla ragazza conosciuta all'inizio di questa storia, una Moon sola. Ecco l'emozione che ho maggiormente percepito è proprio la solitudine - di Moon -  che neanche le "incursioni" di Provenza riescono a placare. La ragazza è inquieta, ha sensazioni contrapposte, ricerca lo scontro, salvo poi esserne delusa, è insoddisfatta. Il preambolo giusto per la seconda parte di questa dilogia che ora non vedo l'ora di leggere!

Il fatto che sia uscito oggi non è un caso, stasera guardate la luna!

Questa breve novella è un regalo da parte dell'autrice, o almeno io l'ho vissuta così. Una briciola per ritrovare la strada del Borgo, per tornare nella storia. Prontissima adesso ad affrontare il seguito.




State aspettando come me?
Ringrazio ancora l'autrice per la copia










2 commenti:

  1. Mi è piaciuto moltissimo ed ho trovato geniale l'idea di Emanuela del creare questo escamotage come collegamento tra i libri. Le sue frasi finali, poi, mi hanno fatta saltellare fangirlando ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è stato molto ingegnoso e curato. La curiosità ora è alle stelle!

      Elimina