venerdì 15 marzo 2024

Recensione "A deeper Blue" di S. E. Harmon

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale 
Il libro:
Autrice: S.E. Harmon
Titolo: A deeper Blue
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 5 marzo 2024
Pagine: 331
Serie: Rules of Possession Vol.2

Trama:
Kelly non avrebbe mai immaginato di vivere una storia con il suo migliore amico, che aveva sempre ritenuto etero. È passato un anno ed è difficile credere di poter finalmente baciare Blue tutte le volte che vuole… sempre che sia in privato. Sì, qui è l’ostacolo. Nonostante la promessa di aspettare che Blue si senta pronto, Kelly è stanco di tutti i suoi sotterfugi. Stanno comparendo delle crepe nella loro relazione, e forse non esiste abbastanza stucco al mondo per ripararle.
Britton “Blue” Montgomery non sarà un genio della fisica come il suo ragazzo, ma non è stupido. Sa che Kelly non è del tutto felice, ma non è pronto a diventare l’uomo immagine di bisessuali e gay nella NFL. Vuole solo tenere la testa bassa, giocare lo sport che ama e tornare a casa dall’uomo che adora. È forse chiedere troppo?
Quando la verità comincia lentamente a venire a galla, Blue deve fare una scelta, ma se quella decisione gli farà correre il rischio di perdere Kelly, allora sarà costretto a cambiare strada. Deve trovare il coraggio di affrontare le reazioni del mondo, sperando di sopravvivere alle conseguenze.
Sarà anche vero che il lieto fine non appartiene solo al destino delle principesse della Disney, ma per agguantarlo bisogna fare parecchia fatica.





Con questo libro si conclude la storia di Blue e Kelly, già conosciuti in Blueprint, che è necessario aver letto prima.
Blue ha ammesso il suo amore per Kelly, ma non è ancora pronto a fare coming out, a tutto il circo mediatico che inevitabilmente verrebbe fuori dalla sua ammissione e cerca perciò di far funzionare tutto, con Kelly e con il football, i suoi due grandi amori. A volte però non è possibile avere tutto e bisogna scegliere.

Questo libro è incentrato soprattutto su Blue, sulla sua consapevolezza e accettazione, sulla crescita e le scelte che inevitabilmente deve fare. Ho apprezzato molto il fatto che Blue non sia sempre e comunque perfetto, che sbagli, che scappi ogni tanto, me l’ha reso più reale, più umano. È normale avere dubbi, avere paura, voler avere l’accettazione delle persone, almeno di quelle più vicine e il suo atteggiamento, pur facendomi arrabbiare a volte, è stato molto veritiero e molte volte avrei voluto entrare nel libro per abbracciarlo.
Kelly è un personaggio stupendo, che stempera con la sua ironia anche i momenti più tesi.

Questo è uno sport romance, dove lo sport ha un ruolo fondamentale. Mi è piaciuto molto come l’autrice abbia trattato la questione, facendone vedere sia i lati positivi che quelli negativi della vita di uno sportivo famoso. Perché fare di uno sport il proprio lavoro è dedicargli proprio la vita a quei livelli e ho apprezzato molto anche il parlare della quotidianità, fatta di allenamenti, ritiri, dieta ecc.

La Harmon ha una penna che ogni volta mi rapisce, credo che questo libro avrebbe potuto essere anche più corto, ma non mi sono mai annoiata, non mi stanco mai di leggere i suoi libri e arrivata alla fine sono sempre dispiaciuta di lasciarli.

Questo libro conclude la storia di Blue e Kelly, ma c’è un altro titolo segnato nella serie, spero proprio che venga tradotto e di leggerlo presto.
Voto: 4.5*
Se non conoscete ancora questa autrice ve la consiglio molto

2 commenti: