martedì 25 luglio 2017

Recensione "Paper Prince" di Erin Watt


Autrici: Erin Watt
Titolo: Paper Prince
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 27 giugno 2017
Pagine: 346
Serie: The Royals Vol.2

Trama:
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

Recensione Paper Princess


Bramavo questo libro. Dopo il finale da urlo del precedente, non vedevo l'ora di sentire il rumore delle unghie di Reed. Sì perché diciamolo, non ne è uscito da signore, in più Ella non è proprio uno zuccherino che si lascia abbindolare facilmente.

Questo libro parte alla grande, per me, perché inizia col POV di Reed. Questa novità mi è piaciuta tantissimo, è stato bello entrare nella sua testolina e capirne meglio gli atteggiamenti.

Infatti in questo nuovo capitolo della saga si entra proprio nelle dinamiche dei Royal, si comprendono molte cose sia dei ragazzi che di Callum.
Ho amato questo aspetto, mi è piaciuto afferra meglio i meccanismi di questa famiglia. Non vi racconto nulla per non rovinarvi la sorpresa, ma alcune cose hanno proprio colmato lacune e dubbi.

Se Paper Princess era il libro di Ella, questo senza dubbio è di Reed. A parte comprenderlo meglio, è proprio lui il centro di tutto. Devo ammettere che l'ho rivalutato, forse il barlume romantico che ancora vive in me è riuscito a emergere. Ho avuto gli occhi a cuore per tutto il tempo.

Si legge di nuovo in un soffio, senza quasi accorgermene l'ho finito. Lo stile delle autrici è sempre frizzante e irriverente, le adoro. Mi piace proprio il fatto che non siano sempre politicamente corrette, che non fingano, che parlino chiaro. Mi fanno anche ridere, c'è molta ironia.

Ho apprezzato anche la trama, anche se sapevo, o meglio speravo, che andasse così, non è tutto scontato. Non si perdona tutto con uno schiocco di dita e alcune cose proprio non me le aspettavo, tipo il finale.
Ma è possibile? Sul serio? Non è bastato già il primo? Preparatevi perché se possibile questo è ancora peggio, la mia mascella è ancora per terra.

Ora non mi resta che aspettare settembre. Imprecando.
Voto:


11 commenti:

  1. Ciao Chiara! Devo dire che su questa serie ho letto recensioni veramente contrastanti...c'è chi la odia e chi la ama! A questo punto sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica è leggerla. Io cerco di non entrare nelle discussioni, mi piace lo stile delle autrici

      Elimina
  2. Il finale..ah il finale...quante sorprese!!!

    RispondiElimina
  3. Aaaa quel finale! Meno male che li ho letti in lingua xD

    RispondiElimina
  4. Daccordo con te Chiara, anch'io mi sono tuffata subito su questo secondo dopo aver letto il primo e l'ho trovato un tantino superiore rispetto al precendete.
    Adesso però c'è tanta curiosità di leggere il terzo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moltissima curiosità! Pensa alla velocità con cui ci butteremo sul terzo

      Elimina
  5. Dai resisti Chiaretta!! Manca poco a settembre!! ;)

    RispondiElimina