lunedì 19 giugno 2017

1° Compleanno del blog! Un anno di libri

E' già passato un anno, non mi sembra possibile. Un anno insieme, un anno che questo mio angolino esiste, che vi racconto le emozioni che i libri suscitano in me.
La prima cosa che mi viene da dire è grazie. A voi che mi seguite, soprattutto a voi che commentate, non avete idea del piacere che fa ricevere un commento dopo aver magari penato per scrivere una recensione. Grazie anche a chi mi ha aiutato a creare il blog e che continua a vegliarmi e consigliarmi, oltre che tirarmi fuori dai guai. Senza questo aiuto non esisterebbe La lettrice sulle nuvole. 
Per festeggiare ho pensato a un giveaway, ma volevo premiare soprattutto chi mi segue e ho pensato a una sorta di classifica. 


Regole per partecipare:
- Essere iscritti al blog, cliccando sul tasto segui dei lettori fissi;
- Commentare questo post dicendomi la recensione che avete preferito. Mi piacerebbe sapere se sono riuscita a emozionarvi, con quale libro e perché.
- Sempre nel commento lasciatemi un indirizzo mail per essere contattati in caso di vincita;
Facoltativo:
- Commentare la recensione in questione;
- Mettere mi piace sulla pagina facebook Newton Compton;
- Mettere mi piace sulla pagina facebook Sperling & Kupfler.

Ricordo che in alto sulla barra sotto il nome del blog ci sono le pagine con le recensioni in ordine di titolo, di autore e di voto.

Ma cosa si vince? Ho accolto un suggerimento e ho visitato la pagina facebook Beth's Creation, cosa che invito a fare anche voi, e ho trovato molte idee carine tra cui un ciondolo a forma di libro. Farò quindi un'estrazione e i primi due classificati vinceranno il ciondolo con il libro scelto come recensione preferita. Inoltre aggiungerò una borsa del blog. Spero possa fare piacere.
gli ulteriori due classificati potranno, se vorranno, vincere una copia nuova di:
- "Destiny - Un amore in gioco" di Lindsey Summer, di cui ho due copie. A breve arriverà anche la recensione;
- "Paper Princess" di Erin Watt, qui la recensione. Anche di questo libro ho due copie, ringrazio ancora la casa editrice.








SCADENZA 30 GIUGNO 2017

Sono contentissima di festeggiare con voi questo primo anniversario, per me quest'anno è stato ricco di emozioni, grazie ancora a tutti quanti. Spero che questo modo di festeggiare sia di vostro gradimento, sono tanto curiosa di sapere quali recensioni avete apprezzato di più.


100 commenti:

  1. Buon compleanno Blog! Quando sei nato ero al mare: un bel ricordo.
    La recensione che mi è piaciuta di più è stata quella di mio fratello rincorre i dinosauri perché ti sei raccontata con delicatezza e coraggio. Pensandoci anche quella del buio oltre la siepe perché hai letto qualcosa che non era abituale per te e ti è piaciuto molto (e poi è uno dei miei libri preferiti).
    Ora vado a mettere i mi piace alle pagine e spero, ardentemente spero, di vincere.
    Continua così Chiara! Ciao.
    un bacio da lea

    RispondiElimina
  2. Di già???? Ma auguriiiii!!
    Dunque dunque dunque, una delle mie recensioni preferite ultimamente è La locanda dell'ultima solitudine perché quello che hai scritto mi ha ricordato molto Cent'anni di solitudine di Marquez che ho amato alla follia, quindi voglio assolutamente leggerlo ^^
    Bacioneeeeee!!! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Valentina, tu sei forse la mia fan n.1, ti adoro, lo sai.

      Elimina
  3. Buon compliblog Chiara!
    Raggiungere un traguardo come questo è sempre bello quandi capisco benissimo la tua emozione.
    Non sono molto fortunata con i giveway ma il tuo è particolare quindi partecipo volentieri. susitoma@gmail.com
    Qual è la tua recensione che mi è piaciuta di più? Bhe è difficile sceglierne una sola, a me piace molto quando scrivi e penso che tu lo sappia. Forse direi E' solo una storia d'amore perchè è stata la nostra prima piccola collaborazione insieme e sono felice di averla fatta, anzi spero che in futuro ce ne saranno altre.
    Poi mi è piaciuta anche Novemila giorni e una sola notte perchè sei riuscita a spiegare l'essenza di un libro bellissimo e particolare o anche L'uomo giusto al momemto sbagliato una storia leggera e simpatica che hai saputo valorizzare. E poi ... e poi bhe c'è l'imbarazzo della scelta: continua così e ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, grazie mille, le tue parole mi commuovono. E' stato bello collaborare con te, tanto, spero si possa ripetere

      Elimina
  4. Buon compleanno al blog, Chiara :D Wow, già un anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, non partecipi al giveaway? Non hai indicato né recensione né mail

      Elimina
  5. Tanti auguri caro a te, tanti auguri a te, tanti auguri caro blooooog!
    Tanti auguri a teeeee!

    Ropolissima, la tua (mia) recensione preferita è "Ci proteggerà la neve" di Ruta Sepetys.

    Invece, visto che ci siamo, mi presti "Chanel non fa scarpette di cristallo"?

    Firmato: La tua amica online sfacciata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Grazie. Te lo presterei molto molto volentieri ma ce l'ho in ebook. Tra l'altro preso a un prezzo bassissimo, uno dei migliori affari che ho fatto

      Elimina
  6. Tanti, tanti auguri, Chiara!
    In un anno hai già raggiunto tanti importantissimi traguardi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, per me questo blog è fonte di gioia, sempre

      Elimina
    2. Silvia, non partecipi al give? Grazie lo stesso, fa sempre piacere

      Elimina
  7. Tantissimi Auguri!
    Ora passo velocemente sto partecipando al Blogtour 'L'ultima notte al mondo' di Bianca Marconero! Ma tra poco ritorno! Complimenti per il blogo! Sono diventata una vostra lettrice fissa! A presto!

    RispondiElimina
  8. Chiaraaaa!
    Buon primo compleanno!!!!!
    Io non partecipo al giveaway ma ci tenevo comunque a passare per farti i miei auguri! Ovviamente condivido l'iniziativa in pagina. Un bacio e continua cosììììììì :*

    RispondiElimina
  9. Eccomi! Ancora Tantissimi Auguri!
    Partecipo!
    La mia email è semplicementeioshane@gmail.com
    Sono lettrice fossa con il nome semplicemente io shane.
    Ho già il Mi piace nelle pagine - Mettere mi piace sulla pagina facebook della Newton Compton e Sperling & Kupfler.
    Ho condiviso il tua iniziativa
    su Fb https://www.facebook.com/semplicementeioshane taggando delle mie amiche!
    E condivisa su G+ https://plus.google.com/u/0/110435148659055498257
    Per la recensione, prima di tutto complimenti sei molto brava e incuriosisci moltissimo!
    Mi ha coplito molto "Paper Princess" di Erin Watt voglio leggere questo libro e in questi giorni ne ho lette di recensioni ... mi paice la tua!
    Bravissima condivido con te " sono dell'idea che si debba poter esprimere un'opinione senza venire accusati " mi hai dato quella carica in più per leggerlo! Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te e benvenuta! Sono contenta di averti incuriosita, proprio con il libro che è in premio. In bocca al lupo e grazie

      Elimina
  10. Auguri vippa!!!!
    Sono iscritta al blog praticamente dall'apertura.
    Devo sceglierne una sola perchè tu hai il vizio di far allungare la mia wish list in maniera esponenziale. Comunque Nel profondo della foresta di Holly Black è la mia preferita. Avevo già commentato ma ti ho lasciato un ciao lo stesso.
    La mia mail la hai, anche l'indirizzo di casa, anche il cell...
    Piacizzato le pagine, ricorda io sono la donna che ama i newton!

    RispondiElimina
  11. Augurissimi per questo traguardo raggiunto 🎉🎉🎉
    Sono una lettrice silenziosa, ci sono tante recensioni che mi sono piaciute ma scelgo quella di Paper Princess.
    Mi è piaciuta parlicolparticolarmente perché la penso come te, mai giudicare un libro dalla copertina.
    Ho adorato l'analisi della protagonista e mi hai trasmesso una grande voglia di leggere il libro nonostante tutte le critiche 😉

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: Rosy Palazzo
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=911801628971569&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  12. Auguri! non partecipo ma sono passata a salutarti. Ti seguo, in silenzio, ma ti leggo. Bacio.

    RispondiElimina
  13. ma auguriiiiiiiiiiiiiiiiii
    spegni la candelina! che belli i compleanni dei blog poi il tuo è carinissimo quindi sono doppiamente felice per te.
    con tanto piacere partecipo e ti dico subito che una delle ultime recensioni che ho letto e più ho apprezzato è stata Non ditelo allo scrittore di Alice Basso, perché mi ha davvero divertita e mi sono ritrovata in molte cose che hai scritto.
    in bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  14. Ciao Chiara!
    Buon primo compleanno!!! Non partecipo al giveaway ma ti faccio comunque tanti auguriiii!!!!!

    RispondiElimina
  15. Auguri! 😙 voto la ladra di ricordi..letto da poco e condivido quanto hai scritto! Partecipo volentieri anche perché conosco bene Beth's creations😉 ppaaoollaa@libero.it

    RispondiElimina
  16. Innanzitutto auguroni! Sembra poco ma in realtà è un traguardo importantissimo! Spulciavo tra le tue recensioni e, caspita, hai davvero letto tanti libri quest'anno, complimenti! Inoltre ci vuole tanta pazienza e passione per tenere in vita un blog, e ti ammiro tanto per questo. Personalmente ho commentato la recensione di Fangirl, perchè è un libro che mi è piaciuto davvero tanto e presto leggerò anche Carry on, che è già mio ;)
    Partecipo volentieri al tuo give, dove sono iscritto col nome di Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  17. Prima di ogni altra cosa ... AUGURISSIMISSIMI !!! per questo splendido traguardo ☆☆☆
    PARTECIPO con piacere e dico ... Papera Princess di Erin Watt è un libro che volevo leggere ma ancora non l'ho fatto leggendo la tua recensione mi ha convinta ancora di più grazieeee !!!
    La mia mail : marianna1056@hotmail.it
    Nel blog come Marianna Facciolli
    Ancora tantissimi auguri 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marianna, fra poco esce anche il secondo di quella serie, per fortuna

      Elimina
  18. Scusami ma sto con il cell è scrive quello che vuole !!!
    Dicevo Paper Princess

    RispondiElimina
  19. Buon compleanno alla creatura!
    Io, come Dolci, qui ho un posto letto già dall'inaugurazione 😁. Come scegliere tra le tue recensioni? Compito arduo... allora taglio la testa al toro e voto la copertina che vorrei indossare: L'amore (e il ciondolo) addosso di Sara Rattaro.
    Ora veniamo ai discorsi seri: dov'è la torta?
    Ciao dalla Bacci

    RispondiElimina
  20. Ciao Chiara, tantissimi auguri al tuo blog e quindi a te, che con le tue recensioni sai emozionarmi e divertirmi al tempo stesso. Un aspetto del tuo blog che apprezzo molto, sta nel fatto che tu legga svariati generi, quindi è impossibile non trovare un cantuccio per ognuno che passi di qui.Lascio agli altri il giveaway, ci tenevo solo a passare e lasciarti gli auguri! Sabrina

    RispondiElimina
  21. Auguri per il blog!! La recensione a cui sono più affezionata è L'armadio dei vestiti dimenticati. In particolare questa frase sulla protagonista (mi ricordavo che mi aveva fatto ridere, ma sono andata a rileggerla per ricordarmi bene perché): arrivata a pagina 35 già non vedevo l'ora che morisse. Sono una brutta persona .
    Ma quel libro, per quanto orrenderrimo (ci vuole un neologismo) mi ricorda il periodo in cui abbiamo mosso i primi passi per diventare "gruppo". E poi ripeto, la tua recensione mi è piaciuta troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rispondo da sola per aggiungere l'indirizzo mail: lisse74@yahoo.com

      Elimina
    2. Ciao Lisse, mi fa piacere che tu abbia scelto quella recensione, sono importanti anche quelle negative ed è vero ha segnato l'inizio del gruppo. Grazie mille

      Elimina
  22. Innanzitutto tanti, tantissimi auguri per il compleanno del tuo bellissimo blog! 🎂🎉😘
    Partecipo volentieri al giveaway. Devo dire che per lo più, il 99% delle volte, seguo i blog silenziosamente, raramente lascio segno del mio passaggio. Mi è piaciuta molto la tua recensione del libro "È solo una storia d'amore" di Anna Premoli, e, come scritto anche lì, sono perfettamente d'accordo con te; brutti i pregiudizi sul genere rosa.
    Lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto, i like alle pagine Facebook delle CE c'erano già, se non si vedono faccio uno screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alexandra! Il messaggio che trasmette quel libro è molto importante per me

      Elimina
  23. Ciao, buon compleanno al tuo blog. La recensione che ho scelto è Mio fratello rincorre i dinosauri, è un libro che voglio leggere.La tua recensione mi è piaciuta molto, mi ha colpito il cuore. Secondo me fa bene a tutti leggere questo libro. Email: ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  24. Tantissimi auguri per il primo compleanno del blog, Chiaraaa! <3 <3 <3 Un abbraccione virtuale, con l'augurio di tanti altri anni da lettrice sulle nuvole ;)

    RispondiElimina
  25. Ciao Chiara!auguri per questo primo compleanno del blog!
    La recensione che ho scelto è Paper Princess ,ho sentito molto parlare di questo libro e sono curiosa di leggerlo al più presto.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. Partecipo con piacere e ti faccio tantissimi auguri per il compleanno del tuo bellissimo blog!La recensione che ho preferito è stata "Un terremoto a Borgo Propizio" di Loredana Limone perchè leggere del Borgo è sempre bello e la tua recensione mi ha molto incuriosita mettendo tanta voglia di saperne di più!
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  27. Guarda benchè le recensioni siano sempre oggettive mi piace il tuo modo di recensire sarà che adoro la scrittrice ma direi Recensione "Flawed: gli imperfetti" di Cecilia Ahern ..
    Se ti va passa anche da me magari ti farò conoscere altri tipi di libri :D
    la mia email Vero72ma@gmail.com
    Buona settimana :D

    RispondiElimina
  28. Auguriiii e mille altri compleanni! :P Sono nuova perciò ho solo iniziato a fare un giro, la recensione che mi ha colpito di più però è "beautiful girl di Mia Asher" mi ha presa un sacco, tanto che anche se avevo deciso di aspettare, penso di leggerlo lo stesso!
    Partecipo al giveaway e la mia mail è: martynuzza_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Come prima cosa auguri! 😍 che bel traguardo! Io ti conosco da poco, ma ti ho conosciuta con le tappe lettura di Black Friars e i tuoi commenti ai capitoli in lettura sono sempre precisi e puntuali, come anche le tue recensioni: spogliate, dirette e senza troppo giri di parole! Complimenti davvero per tutto! 😘
    Ancora auguri da parte mia e di Eloise 😊

    RispondiElimina
  30. buon Blogleanno!!!! La recensione che ho adorato è "The Protector" di Jodi Ellen Malpas.
    Mi è piaciuta talmente tanto che appena l'ho finita di leggere mi sono fiondata su amazon per comperare l'ebook e leggerlo.
    Partecipo con piacere. ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  31. Che bel traguardo Chiara!!
    Tanti tanti auguri! 😘😘

    RispondiElimina
  32. Tanti auguri per il primo compleanno del Blog 🎊🎉 la recensione che mi è piaciuta di più è sicuramente quella su Paper Princess! Infatti spero di vincere il libro 😍😍 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  33. Auguriii al blog❤ che bel traguardo!
    Mail tertartaro@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, non partecipi al giveaway? Non hai indicato la recensione

      Elimina
  34. tanti auguri di buon compleanno al blog =)
    Partecipo volentieri, ti seguo come maria calafiore. La mia mail è stelline9495@hotmail.it
    Ho messo mi piace alle 2 pagine facebook indicate (maria calafiore).
    La recensione che mi è piaciuta di più è "Se il nostro amore non basta" di Jenny Anastan.ù
    Mi è entrata dentro perchè innanzitutto è un libro che ho già letto e ho amato, poi non potevo leggere una recensione migliore. Hai saputo raccontare la storia in modo perfetto, utilizzando delle frasi molto significative e toccanti. Che dire, ho amato qusto libro fino alla fine,e ti faccio i miei complimenti, sei stata molto brava =)

    RispondiElimina
  35. Ciao Chiara! Urca, già un anno che hai aperto questo blog?? Auguriiiiii ^_^ ♥ E' bello vedere la piccola torta con candelina in un post, da felicità e vien voglia di sorridere!! Dai che sarà la prima candelina di una luuuuuuunga serie!!! ;-)
    Festeggio con te questa tappa importante per il tuo blog con molto piacere ^_^
    La tua recensione che mi ha colpito di più è stata quella del libro "Mio fratello rincorre i dinosauri". Non è lunga né particolarmente allegra, ma mi ha colpito la schiettezza con cui l'hai scritta... ogni tanto servono anche recensioni così! ;-)
    Ti seguo sia qui che su facebook come Lara Milano, seguo con lo stesso nome anche le due pagine delle case editrici e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    P.S.= ancora Buon Compleanno al tuo blog!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158837389710514?pnref=story

      Elimina
  36. tanti ma tanti complimenti per il traguardo appena raggiunto
    sono rimasta colpita dal tuo entusiasmo per questa recensione
    https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2017/05/recensione-non-ditelo-allo-scrittore-di.html
    confermo partecipazione
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Tantissimi auguri! Non partecipo al giveaway, ma mi faceva piacere partecipare ai festeggiamenti per questo primo anno di blog!

    RispondiElimina
  38. Ciao Chiara e tanti auguri!
    Partecipo al giveaway e la recensione che scelgo è quella di Usheen di Naike Ror; quando l'ho letta ho pensato che mi avessi letto nel pensiero! Sei per caso una maga???La penso come te e come te ho adorato la storia!
    Ho commentato la recensione!
    Email nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  39. Tantissimi auguri Chiara!!!
    Partecipo al give e non è un caso se ho commentato proprio un libro che è come premio cioè Paper Princess..devo dire che la tua recensione dove ho commentato ha sciolto un mio dubbio relativo se era adatto alla mia età..
    lettore fisso con questo stesso nome
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Auguriiiii ❤
    La recensione che mi è piaciuta di più è quella della Cherry: Ti amo ma non posso *_*
    Vado alla ricerca di tutte le recensioni su quel libro perché ne ho sentite di diverse e vorrei leggerlo *_* la tua è stata particolarmente interessante ❤ quindi grazie ❤
    Incrocio le dita!
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vede che sto dormendo? È mattina! Sorry!
      Il titolo del libro: Ti amo per caso*.
      Sono proprio un CASO perso 😂😂😂

      Elimina
  41. Ciao Chiara ❤
    Innanzitutto colgo l'occasione per augurarti ancora tantissimi CompliBlog da trascorrere insieme a noi... anche se non commento quasi mai, sappi che leggo le tue recensioni, sei davvero bravissima a descrivere le tue emozioni ❤
    E' davvero difficile per me scegliere solo una recensione, perchè sono molto quelle che mi hanno compito... ma visto che devo farlo, scelgo: ❤ L'amore addosso ❤ di Sara Rattaro...❤
    Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto le sensazioni provate durante la lettura, leggendo le tue righe sono riuscita a cogliere perfettamente tutte le tue emozioni ❤
    Si capisce che ti sia piaciuto tanto, il modo in cui ne parli è meraviglioso ❤


    Partecipo molto volentieri al Giveaway ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato...
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mie email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho commentato la recensione che ti ho detto... cioè ❤ L'amore addosso ❤ di Sara Rattaro ❤
    LINK: https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2017/04/recensione-lamore-addosso-di-sara.html?showComment=1498596005882#c1997700908426803025
    Ho il mi piace alle pagine Faceook delle case editrici " Newton Compton editori " e " Sperling & Kupfer " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " La lettrice sulle nuvole " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210404289997342?pnref=story
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤
    ( Bellissimi premi. hai scelto molto bene... ci vizi così ) ❤

    RispondiElimina
  42. Partecipo :) tantissimi auguriiiii,ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto :D
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero
    Se dovessi scegliere una recensione sceglierei quella di Shake My Colors, anche se in alcuni punti non condividiamo le stesse opinioni mi ha comunque emozionata perchè sei stata molto obiettiva e sincera ad esporre le tue sensazioni. Ho amato quella storia e non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro della trilogia.
    Email: chiara.fornasiero.90@gamil.com
    Ho messo mi piace alle due pagine Facebook.
    Ho commentato la recensione di Shake My Colors.
    Ho condiviso il post su Facebook. Link di condivisione: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1731302390231657?pnref=story

    RispondiElimina
  43. Ropolooooo mi aggiungo al giveaway perché è bellissimo e andrò a sbirciare anche la pagina delle creazioni. La recensione che ho preferito? Your name di Makoto Shinkai, perché è un libro a cui tengo molto e mi sono piaciute molto le tue parole. Oh beh, ai lettori fissi sono iscritta, la mail ti lascio questa: scheggiatralepagine@gmail.com ❤️ E buon compleanno Blog!

    RispondiElimina