mercoledì 2 settembre 2020

Review tour "Matefinder. L'equilibrio" di Leia Stone

 Buongiorno, è uscito la scorsa settimana il terzo e ultimo libro di questa serie e ringrazio la casa editrice Hope Edizioni per la copia in anteprima.
 

Il libro:
Autrice: Leia Stone
Titolo: Matefinder. L'equilibrio
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 23 agosto 20220
Pagine: 218
Serie: #3 Matefinder

Trama:
Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie.
Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre.
Ma quale sarà il prezzo?

 
 
 

 
Capitolo conclusivo di questa saga paranormal romance sui licantropi, sempre più appassionante. Libro che va letto per forza dopo i due precedenti, perché è una trilogia che va seguita nel giusto ordine. 
 
Kai ha rivelato agli umani l’esistenza di vampiri e licantropi e quindi la situazione è tutt’altro che pacifica nel branco, oltretutto Layla, la regina cattivissima dei vampiri, vuole la nostra Aurora come banca del sangue da riproduzione. Quindi tra la sua natura ambigua, un po’ lupo, un po’ strega e un po’ Devi, i continui attacchi dei vampiri e degli umani che vorrebbero porre fine ai problemi facendo finire la sua esistenza, e il suo bisogno di contraddire il suo alfa, la nostra ragazza non è proprio rilassata. Ma la vita non è fatta solo da problemi e difficoltà: lei è anche circondata da persone che le vogliono bene e che sono suoi alleati, da chiamare al momento del bisogno, anche perché la resa dei conti con Layla non può più essere rimandata. 
 

Questo terzo libro è proprio la degna conclusione della trilogia, chiude tutte le questioni in sospeso e lo fa in maniera coerente. Forse alcune cose sono state prevedibili, ma il finale mi ha proprio soddisfatta. 
 
Ho adorato Aurora, tantissimo, la sua evoluzione è stata proprio magnifica. Qui prende coscienza di ciò che è e di cosa deve fare, a volte con sacrificio, per il bene superiore. Nel contempo lei rimane la ragazza semplice e dalla battuta pronta che abbiamo imparato ad amare.
 
Il suo rapporto con Kai poi è proprio bellissimo, anche perché secondo me è visto in chiave moderna, sfata un po’ il mito del maschio alfa (e lui lo è proprio) che tutto può e tutto decide. Rimane il capo, rimane “dominante”, ma Aurora in qualche modo riesce a non essere succube, anzi! Questo aspetto, che ho notato fin dal primo libro, mi piace tantissimo, perché concilia la me lettrice adorante di questo genere con la me moderna. 
 
Lo stile è proprio bellissimo, coinvolgente e scorrevole, in un attimo si arriva alla fine. Oltretutto è pieno di azione e di colpi di scena, si legge quasi in apnea. 
 
Sono rimasta proprio soddisfatta da questo finale, ma in generale dalla trilogia, che consiglio proprio.
Voto: 


 Ringrazio la casa editrice per la copia.

Conoscete questa serie?



 
 
 

4 commenti:

  1. Bella recensione Chiara, di questa serie ho i primi due e devo ancora leggerli contavo di farlo a breve. E visto che è uscito il terzo e ultimo posso farmi una full immersion. Io poi ho una preferenza per i licantropi...

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! Mi hai incuriosita tantissimo con la tua recensione! Non conoscevo questa serie, ma sembra davvero molto bella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro questo genere e questa serie mi è proprio piaciuta

      Elimina