martedì 6 ottobre 2020

Review Party "Heartstopper Volume 2" di Alice Oseman

 Esce oggi questo seguito, tanto atteso, ringrazio Susy e Ely per avermi coinvolta e la casa editrice per la copia in anteprima.
 

 
Grazie Sonia per la grafica

Il libro:
Autrice: Alice Oseman
Titolo: Heartstopper Volume 2
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 6 ottobre 2020
Pagine: 324
Serie: Heartstopper Vol.2

Trama:
Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia.
Ma l'amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo il finale da batticuore del primo libro aspettavo con trepidazione l'uscita di questo secondo volume e Alice Oseman mi ha di nuovo completamente conquistata! 
 
Di nuovo un libro delizioso, questo è, secondo me, l'aggettivo che meglio rappresenta Heartstopper. Ho avuto il sorriso stampato per tutta la lettura e la sensazione di rivivere le emozioni provate in adolescenza, quando ogni cosa sembra amplificata
 
Nel primo volume l'autrice si è concentrata su Charlie, sui suoi sentimenti. Questo secondo libro è tutto per Nick, per la sua accettazione. Ho adorato tutto, la tenerezza (sì anche io ogni tanto apprezzo qualcosa di dolce), il non voler mettere fretta e il non giudicare, pur vivendo in questa società ancora per certe cose così ottusa. Le note finali dell'autrice, poi, mi hanno intenerito il cuore
 
La storia continua a piacermi tanto, è secondo me perfetta per i ragazzi più giovani, ma assolutamente godibile anche per gli adulti, in particolar modo per quelli come me con figli adolescenti: sicuramente aiuta a entrare nell'ottica giusta, a guardare da un altro punto di vista. 
Secondo me è anche ottimale il fatto che sia un fumetto, arriva meglio al target a cui è destinato, inoltre i disegni sono bellissimi e mi sono piaciuti un sacco. 
 
Ho adorato tutto, Charlie e Nick, i personaggi secondari (la sorella di Charlie e la mamma di Nick soprattutto), persino il cane! 
 
L'ho proprio "usato" come una coccola, qualcosa da leggere per stare bene, in pace. Ha svolto egregiamente il suo ruolo. 
 
L'unico problema è il fatto che finisce subito e io vorrei già avere il terzo da leggere!  
Voto:


Vi ho incuriositi?

 

 
 
 
 
 
 
 

6 commenti:

  1. Mai letto ma interessante, ottima recensione, grazie

    RispondiElimina
  2. Dolcissimo e tenerissimo questo libro

    RispondiElimina
  3. ecco, io non ho dato cinque stelle proprio perché l'ho trovato breve. Per il resto invece l'ho adorato! Nonostante sia una storia MOLTO dolce, devo dire che mi è comunque piaciuta tantissimo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo breve, ma adoro tantissimo anche con tutta questa pucciosità

      Elimina