venerdì 23 settembre 2016

Un libro per ogni pizza Book Tag

Ciao, arrivato l'autunno anche da voi? Io ne adoro i colori, i profumi e le castagne! Sempre in tema di cibo, Sara del blog And I believe in a book again mi ha nominata per questo Tag che vi propongo. Pronti?

Un libro per ogni pizza Book Tag


SCHIACCIATINA: un libro semplice, anche troppo! 




"Gli effetti speciali dell'amore" di Angela Iezzi. 
Ho letto questo libro per una challange (ma dai!) e sono partita con le migliori intenzioni. Io adoro i libri leggeri, d'evasione, le storie d'amore con battibecchi, i chick-lit. Ma per me non è stato questo, l'ho trovato banale e noioso. Se volete leggere il mio pensiero su aNobii è qui.








Margherita: Un libro che va letto almeno una volta nella vita.



"Wonder" di R.J.Palacio. 
Lo dico e lo ripeto: leggere questo libro dovrebbe essere obbligatorio, magari nel periodo delle scuole medie. Profondo ma scritto in maniera semplice, mostra tutti i punti vista, non solo quello del protagonista. Se volete leggere la mia recensione sul blog di Floriana è qui.









MARINARA: Un libro che non si è rivelato essere come pensavi.



"La ragazza più fortunata del mondo" di Jessica Knoll. 
Mi aspettavo un libro quasi d'amore, magari con qualche momento di suspense e tanto sesso. Così l'hanno descritto. Non è vero niente! E' un libro crudo, molto duro, di amore non c'è nulla ma racconta il bisogno di essere accettati, di apparire. Racconta una società malata che da valore alle cose sbagliate. E' stato una lettura molto impegnativa e che mi ha lasciato tantissimo, intensa e d'effetto. La mia recensione è qui.






CAPRICCIOSA: Un libro che ti ha dato dei problemi.



"L'armadio dei vestiti dimenticati" di Riikka Pulkkinen.                              Penso di non aver mai faticato tanto a finire un libro. Noioso è dir poco e senza senso. Mi è dispiaciuto molto perché la trama prometteva proprio bene e gli scrittori nordici di solito mi piacciono. La mia recensione è qui










MONTANARA: Un libro che può essere definito completo



"Cinder" di Marissa Meyer.
Uno dei pochi libri che ho riletto a distanza di anni, perché fa parte di una serie e finalmente quest'anno è uscito il terzo! La cosa che più mi ha colpito di questo libro (e di questa serie) è proprio il fatto che è così completo e studiato nei dettagli. Non c'è niente messo lì per caso, tutto ha un riferimento alla fiaba originale o alla storia. E c'è amore, avventura, fiaba classica, fantasia, relazioni interpersonali e familiari... tutto! E' assolutamente da leggere (io vorrei di nuovo rileggerlo) e se volete guardare le mie due opinioni le trovate qui e qui 






PIZZA ALLA NUTELLA: Un libro che trasuda dolcezza



"Qualcosa di molto speciale" di Sandy Hall.                                                 Parto subito col dire che anche se amo i libri d'amore quelli sdolcinati di solito non li reggo tanto, a me piace l'ironia, mi piacciono i battibecchi e i personaggi simpatici. La dolcezza mi annoia. Ma per fortuna ci sono le dovute eccezioni. Questo libro è dolce ed è meraviglioso e ha la particolarità di essere raccontato in prima persona da diversi punti di vista (pure quello di uno scoiattolo) e mai dai due protagonisti. Idea geniale e libro riuscito, lascia col sorriso sulle labbra (come fa anche la nutella ecco). La mia opinione qui





Adesso raccolgo le bave (tutta questa pizza fa strani scherzi) e nomino:
Loving Books
Un libro e una tazza di tè
Rachel Sandman
The Paradise of Books







16 commenti:

  1. Pizzaaaa!!! :D Che buona che è... Dei libri citati non ne ho letto nessuno, ma in lettura ho Cinder, che purtroppo non mi sta piacendo granchè >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh capita. Io amo alla follia quella serie, ma è giusto così, ognuno ha i propri gusti! Si pizza, mi sono sfogata, la mangio poco perché mio figlio è intollerante al glutine, allora quando la vedo sbavo ihihih. Grazie

      Elimina
  2. Pizza? Gnam gnam. Tag goloso e molto carino!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che faaaaame! ahahah Tag molto carino <3

    RispondiElimina
  4. Ho letto le recensioni che mi mancavano e quella che mi ha sconvolto di più è stata La ragazza più fortunata del mondo. Tu pensi che potrebbe piacermi? Perché mi spaventa e mi attira allo stesso tempo. Magari vado a leggere un'anteprima ;D
    Bellissimo il tag. Mamma che fame...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho avuto fame tutto il tempo mentre lo preparavo! Per La ragazza più fortunata del mondo posso dirti che è un dark ma non romance. E' un libro cattivo, sul mondo di oggi e io l'ho amato tantissimo. Leggi l'anteprima poi vedi se ti piace lo stile e se lo leggi DEVI dirmi cosa ne pensi

      Elimina
  5. Ciao Chiara,
    che carino questo tag con la pizza, mi devo decidere a farlo anch'io.
    Dei libri che hai citato li ho solo sentiti nominare ma mai letti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy grazie! Se lo fai vengo subito a sbirciare le tue risposte

      Elimina
  6. Ciao Chiara, come stai?
    Molto bello questo Book Tag e davvero interessanti le tue risposte, penso di prendere qualche titolo e metterlo in TBR su Goodreads.
    Ti mando un forte abbraccio ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jen, bentornata! Grazie mille, alcuni di questi titoli mi hanno colpita veramente tanto

      Elimina
  7. Io AMO la pizza con nutella*-*
    Ne deduco che Qualcosa di molto speciale dev'essere nella mia lista! XD

    RispondiElimina
  8. Questo tag è carinissimo e grazie mille per avermi nominata! *_* Spero di farlo al più presto!
    La serie di Cinder la sto ancora leggendo e ho appena preso 'Cress' che non vedo l'ora di cominciare! Mentre 'Qualcosa di molto speciale' mi ispira molto e mi sono pentita di non averlo preso quando l'avevo trovato in una libreria in Inghilterra :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa di molto speciale è un libro che merita proprio di essere letto, mi ha stupita e conquistata! Non vedo l'ora che esca in italiano l'ultimo capitolo della serie delle cronache lunari! Grazie, passerò a vedere il tuo

      Elimina